Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

La gente vuole l'antenna!!!

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, dall'articolo del giornale di Vicenza nelle varie frazioni del comune di Valdagno la gente si lamenta visto che non riesce a telefonare.

Qui l'articolo: http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...i_in_guerra_con_il_cellulare_non_si_telefona/

Tre anni fa c'era il pericolo elettrosmog. Ora il problema è che non c'è campo, per il telefono cellulare. Le frazioni di Piana, Castelvecchio e Mucchione, infatti, non sono raggiunte in pieno dal segnale gsm con «gravi problemi di ricezione per i telefonini».
La conferma è arrivata l'altra sera in sala Soster di palazzo Festari durante la conferenza "Noi e le antenne". Nell'occasione, l'Amministrazione comunale avrebbe dovuto sottoporre alla cittadinanza il nuovo piano di localizzazione degli impianti per la telefonia mobile in centro storico e in zona industriale, prima di approvare il progetto in giunta e dare il via all'installazione degli apparati di trasmissione.
Avrebbe dovuto, perché la partecipazione dei valdagnesi è stata pressoché nulla (solo 10 persone, compresi due relatori). Ma nonostante i pochissimi intervenuti, c'è stato il tempo per scatenare la polemica. Gaetano Cracco, abitante di Piana, frazione che nella parte più recente non riceve il segnale ha fatto sentire le sue. E con la sua protesta si è levata anche quella di decine di altri firmatari di una lettera che attende risposta da due anni.
«Ho presentato una richiesta scritta all'Amministrazione perché nella zona dove abito non c'è campo per fare e ricevere telefonate. Il tutto è stato corredato da 50 firme di altrettante famiglie che subiscono una forte limitazione della qualità della vita. Per chi, come me, deve essere sempre reperibile per lavoro, l'impossibilità di usare il cellulare è un problema insormontabile».
Il Comune, vista la tensione, ha cercato di mediare: «La frazione di Piana è coperta da segnali di Tim e Vodafone - ha spiegato l'assessore alle politiche ambientali, Michele Vencato -. L'Amministrazione ha fatto il possibile per accogliere sia le richieste delle aziende sia quelle dei cittadini. Noi però non possiamo incidere nelle scelte economiche dei gestori telefonici».
Poi, Cracco si è soffermato sulla mancata risposta da parte del Comune: «Avendo presentato una richiesta ufficiale, mi sarei aspettato una risposta». Tre nuove antenne a Valdagno. Vodafone e Wind hanno chiesto l'autorizzazione a installare tre apparecchi per migliorare la ricezione del segnale, due in centro storico e un altro in zona industriale. La soluzione migliore è risultata via Galliano, su un supporto già esistente. In zona industriale invece sarà installata una nuova trasmittente Wind in via Molini d'Agno. K.Z.

Wind è intenzionata a installare una nuova bts!!! Il gestore arancione si muove bene in questi ultimi mesi dell'anno!.

Saeuti

Albemix
 
Top