Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

la fine di portel.it?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
non veniva aggiornato da mesi, o forse anni, morto totalmente, www.portel.it . :(
Insieme a ww, telefonino.net, mobileforum, gsmbox ,cellularitalia, sono stati i miei primi siti , nel lontano 99/2000.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
E dire che anni fa avevano avviato anche un ambizioso progetto di mappatura delle BTS della Lombardia, poi rimasto fermo.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
E dire che anni fa avevano avviato anche un ambizioso progetto di mappatura delle BTS della Lombardia, poi rimasto fermo.....

Mi ricordo, appena rilasciate nel 2006 erano davvero aggiornate, almeno per quanto riguarda Milano e provincia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
non veniva aggiornato da mesi, o forse anni, morto totalmente, www.portel.it . :(
Insieme a ww, telefonino.net, mobileforum, gsmbox ,cellularitalia, sono stati i miei primi siti , nel lontano 99/2000.

Cavolo anch'io mi ricordo i tempi di Portel e mobileforum... le battaglie tra i possessori di 7650 e 3650, e tra Nokia (allora era ancora quella vera) e Samsung/SonyEriccson!

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Mauro ha detto:
anche MondoTim pare definitivamente defunto.

Ed è la terza volta? Sembra che i siti dedicati a TIM proprio non riescano a stare a galla... (oltretutto ricordo che l'argomento fu trattato già in passato su queste pagine... mi dilungo un po' con un piccolo aneddoto, durante la prima incarnazione di TIMWorld ricordo che una volta nel periodo di natale un utentetra i più simpatici e disponibili chiese a tutti il numero di cellulare... aveva trovato un bug per attivare gratuitamente la CartAuguri e tutti ci ritrovammo con l'opzione attivata per le vacanze!)
WW invece scherzando e ridendo è il più longevo di tutti, persino Vodaworld è stato chiuso!
Beh, lunga vita a WindWorld!

Portel mi piaceva, aveva quell'aria "degli albori", c'era un vastissimo archivio di news...

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
E mica tutti sono destinati a diventare centenari come WW e il suo cuginetto maggiore M3! :D

Mondo3 è cuginetto minore, almeno anagraficamente! ;)
Comunque non è per niente facile di questi tempi portare avanti siti come WW o M3. Purtroppo anche noi siamo in calo di visite da tempo e, a vedere Mondo3, per quanto molto visitato, non mi pare che i post abbondino neppure lì... Un po' noi fondatori e nuovi collaboratori siamo invecchiati, manca tempo e passione rispetto ad un tempo e un po' i social network ci hanno fatto una grande concorrenza.
Ma credo sia sempre bello cercare di andare avanti, anche se meno di una volta, uno zoccolo duro resta e WW, così come M3, è sempre un approdo sicuro nel web! :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Effendi ha detto:
Mondo3 è cuginetto minore, almeno anagraficamente! ;)
Comunque non è per niente facile di questi tempi portare avanti siti come WW o M3. Purtroppo anche noi siamo in calo di visite da tempo e, a vedere Mondo3, per quanto molto visitato, non mi pare che i post abbondino neppure lì... Un po' noi fondatori e nuovi collaboratori siamo invecchiati, manca tempo e passione rispetto ad un tempo e un po' i social network ci hanno fatto una grande concorrenza.
Ma credo sia sempre bello cercare di andare avanti, anche se meno di una volta, uno zoccolo duro resta e WW, così come M3, è sempre un approdo sicuro nel web! :)

se ci fosse tapatalk anche su mondo3 lo visiterei molto piu' spesso. specie da quando sono cliente 3. Frequento il forum, di ww , praticamente soltanto con tapatalk.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Anche io frequento WW praticamente solo da tapatalk e lo visito il triplo di prima! Troppo comodo... E comunque i contenuti tecnici di questo forum non si trovano altrove, sono unici, preziosi come gli utenti che lo frequentano!

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Anche a me piace moltissimo WW! Rispetto a un altro sito ben più conosciuto, apprezzo molto che la gente sia più rilassata e disponibile, non ci sono attaccabrighe che invece dall'altra parte non mancano. E' ovvio che essendo dedicato a un solo gestore (nonostante abbia sezioni dedicati a tutti gli altri) abbia meno visite di altri siti ben più grandi, ma è proprio questo a caratterizzarlo. Sarebbe bello ovviamente che fosse un pochino più popolato...

Io sono qui da "solo" 5 anni e rispetto a voi sono un novellino, ma sono contento perché grazie a voi sto imparando davvero tanto.

Se vi va e vi sembra opportuno, potremmo creare una discussione dove inserire i suggerimenti per rendere migliore il forum. Sull'altro forum c'è, peccato che debbano prima essere approvati. Io ne ho inserito uno che però non è mai stato approvato...

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Dimenticavo: una delle cose che proprio non sopporto dell'altro forum (non mi possono bannare se critico i moderatori visto che non ho specificato di che forum sto parlando, vero? ;-) ) è che continuano a chiudere discussioni senza logica condensando tutto in discussioni da centinaia (anche 700 o più!!) di pagine ingestibili in cui forse qualche anima pia risponde solo se inserisci 30 up ogni pagina (senza esagerare se no poi gli amministratori si arrabbiano) e in cui la risposta sarà poi introvabile per gli altri. Ho fatto una domanda sul 3310 e me l'hanno spostata in Consigli per gli acquisti insieme a gente che discuteva di iphone7 e galaxy s9. Ah, ah, proprio molto in tema :) :)

E l'ultimo con una domanda su un cellulare adatto ai non vedenti spostata sempre in Consigli per gli acquisti. Quel poveretto già ha fatto una domanda a cui pochi sapranno rispondere, adesso di sicuro non riceverà nessuna risposta perché si perderà nel marasma dei consigli per acquisti... Mah...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Anche a me piace moltissimo WW! Rispetto a un altro sito ben più conosciuto, apprezzo molto che la gente sia più rilassata e disponibile, non ci sono attaccabrighe che invece dall'altra parte non mancano. E' ovvio che essendo dedicato a un solo gestore (nonostante abbia sezioni dedicati a tutti gli altri) abbia meno visite di altri siti ben più grandi, ma è proprio questo a caratterizzarlo. Sarebbe bello ovviamente che fosse un pochino più popolato...

Io sono qui da "solo" 5 anni e rispetto a voi sono un novellino, ma sono contento perché grazie a voi sto imparando davvero tanto.

Se vi va e vi sembra opportuno, potremmo creare una discussione dove inserire i suggerimenti per rendere migliore il forum. Sull'altro forum c'è, peccato che debbano prima essere approvati. Io ne ho inserito uno che però non è mai stato approvato...

I suggerimenti (se fattibili :p ) sono sempre ben accetti ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Anche io frequento WW praticamente solo da tapatalk e lo visito il triplo di prima! Troppo comodo... E comunque i contenuti tecnici di questo forum non si trovano altrove, sono unici, preziosi come gli utenti che lo frequentano!

Concordo!

A

Albemix

Guest
Io propongo di assumere un pò di nuova gente nuova (non parenti o amici stretti) che tiene il forum ordinato e moderato. :lol:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, passavo e volevo salutari insieme a portel!!!
Ciao papi hhc sono cresciuto adesso!!!!