Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

La congestione mi sta soffocando!help me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
Giorno ragazzi,e buona domenica a tutti...

apro questa discussione,per avere un parere riguardante la possibile congestione della rete wind nella mia zona...e di un eventuale "sua"conseguenza sulla "mia" connessione mobile...
innanzitutto iniziamo con un chiarimento che sa tanto di definizione:
cos è la congestione della rete?
affligge le chiamate voci soltanto, o anche quelle dati?
mi chiedo del perchè delle cose,perche attualmente la mia sistuazione è deleteria a dir poco:
provo a connettermi (lo so, la forza del segnale nella mia stanza non va oltre 2-3 tacche) e noto un calo di performance del semplice GPRS(ho escluso l edge perche sappiamo che non esiste come dovrebbe) che fa snervare anche un prete...connetto, ma il WA fa fatica ad autenticarsi col server,e se si connette lo fa dopo un ritardo mostruoso anche di 4-5 minuti...mi chiedo cosa stia facendo nel frattempo,prima impiegava anche 5-10 sec(ma ormai è fantascienza)...una volta connesso le pagine si aprono dopo anni,se non secoli e sono costretto ad usare opera con la funzione delle immagini settata in " immagini nella cache" sperando si arrancare il meno possibile...ma niente un c è nu' cazz i fa'...disconetto e riconnetto anche 10000 volte in due minuti sperando che qualcosa cambi...spengo e riaccendo ma niente è wind il mio problema.....:lol:
mi chiedo:
possibile che sia dovuto a qualcosa che non va nella rete?alla congestione?all edge che va in sbattimento col gprs?(il cell è only gprs,e tra l'altro sto bordello è iniziato proprio quando è approdato l edge nella mia zona) posso chiedere al 155 di darmi una risposta plausibile senza che sia la classica"a noi risulta tutto appposto"!!!
come posso risolvere questo "lento morire"?:thumbdown::censored:
premetto che usando anche piu telefoni la situazione non cambia molto,anzi ho scoperto che l LG ha una sorta di protezione che quando non cè scambio di pacchetti,il terminale è autorizzato a disconnettersi dalla rete,e praticamente si disconette ogni 5-10 min.ma solo con wind.
e per finire,ammettendo che sia proprio la congestione l origine di tutti i mali,come potrebbe wind ad alleviarla?(curiosita personale)si dovrebbe mettere una nuova bts che vada a coadiuvare quella attualemtne operativa?(ce nè una sola nella zona,e credo vada a servire piu distretti)qui tutti hanno praticamente wind come operatore principale,possibile che a wind non freghi niente?

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
non saprei...credo da mesi!ma ho gia fatto segnalazione in passato e loro fanno finta di niente...ma ero in edge...ora c è anche il gprs che fa cacare...

tra l altro in sentore della congestione è gisutificato dal fatto che la mattina se mi connetto alle 7.30-8.00 riesco a navigare decentemente...la sera e il pomeriggio invece c è da spararsi...io non chiedo l umts o l hsdpa o il gprs cs4 con velocita stratosferiche...io chiedo un semplice gprs che mi faccia navigare senza diventare cretino...tutto qui!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
anche a bologna rete congestionata.. in umts scarico a 5.8 kb/s uffi... meglio la naviga3

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
gia' la proverei senza problemi...ma h3g qui nun cè!mi attacco al tram...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ecco visto...doppione causa congestione wind...che interdice la connessione...siamo allo sfacelo ormai!:furious::ranting:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa, ma fatti le 100 ore con tim, investi sti 25 euro e vivi più sereno, no?

Se il GPRS non ti soddisfa, non vedo perché tu stia ancora usandolo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Stesso problema da me, bts installata da pochi mesi, fino alle 8.30 si naviga tranquillamente, dopo non si apre la portante o peggio impalla il cell. Ho inviato diverse segnalazioni via mail al 155, dopo i controlli mi chiama il servizio tecnico da Napoli:congestione.
Risoluzione: altre bts. Ma io dico, se prima dell'installazione di questa nuova bts andava tutto ok???
Per la cronaca va in edge, gprs e umts. In umts va tutto ok, ma dove mi trovo io a causa di muri ricevo solo gprs e forse edge.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
strafe ha detto:
Scusa, ma fatti le 100 ore con tim, investi sti 25 euro e vivi più sereno, no?

Se il GPRS non ti soddisfa, non vedo perché tu stia ancora usandolo.
perchè c è qualocosa prima del gprs in wind?ah gia il gsm...hihi
strafè qui in wind solo il gprs c è,o meglio c era perche ormai è praticamente morto ... ci sarebbe l edge ma sappiamo com è..per favore vah!
c è la tim (in 2g)e la vodafone che ha l umts...ma vedi io oltre che bazzicare qui,e msn e fare qualche ricerchina on line non faccio davvero altro..
spendere 25-30 €mi sembrano un esagerazione quando l adsl di alice te la sbattono in faccia a 19€ al mese...non ti spiego del perchè non stipulo un contratto con wind o telecom per avere una connessione veloce fissa...praticamente wind era la panacea...mi trovavo bene dappertutto...ora è piu congestionata di tim e vodafone messe insieme...e mi apre logico,hanno un sacco di clienti nella mia zona,ma non hanno incrementato un tubo a livello di bts , ricezione e HW vario...ma va!Fx#@L0:furious:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
agesandros ha detto:
perchè c è qualocosa prima del gprs in wind?ah gia il gsm...hihi
strafè qui in wind solo il gprs c è,o meglio c era perche ormai è praticamente morto ... ci sarebbe l edge ma sappiamo com è..per favore vah!
c è la tim (in 2g)e la vodafone che ha l umts...ma vedi io oltre che bazzicare qui,e msn e fare qualche ricerchina on line non faccio davvero altro..
spendere 25-30 €mi sembrano un esagerazione quando l adsl di alice te la sbattono in faccia a 19€ al mese...non ti spiego del perchè non stipulo un contratto con wind o telecom per avere una connessione veloce fissa...praticamente wind era la panacea...mi trovavo bene dappertutto...ora è piu congestionata di tim e vodafone messe insieme...e mi apre logico,hanno un sacco di clienti nella mia zona,ma non hanno incrementato un tubo a livello di bts , ricezione e HW vario...ma va!Fx#@L0:furious:
Guarda,io ho una linea adsl con alice di telecom ed oggi dalle 17,causa temporali vari è FUORI USO ben 5 ore senza portante DATI!!!!!!! ancora ora non funziona e sto navigando con al mega1500 ed un N73 della nokia..per fortuna c'è l'edge altrimenti spegnevo tutto e andavo a dormire!!!!

Comunque il mio disappunto resta...nel 2008 non è possibile che ad ogni temporale (ed è gia' la terza volta questa settimana) resto senza adsl!!cosa posso fare??
mandarli a QUEL PAESE e fare Fastweb...ho gia' capito!!

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
vabbè da me i temporali sono una rarita...oggi sfiariamo i 42 °...altro che pioggia...

ps:sono le 22.29 e la connessione funzia da 20 minuti come i tempi d' oro...quindi finalmente ho una mezza certezza:non è il mio hardware a dare i numeri e a non funzionare...il mio sagem gprs è ok,il cavetto irda pure,il pc anche...è proprio wind che non va...domani tanto per fare un opera di masochismo li chiamo anche solo per vedere cosa ne pensano loro...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io non ho più seguit la tua storia, ma non mi ricordo se hai mai fatto una prva in EDGE con un banale volgare ed insulso nokia 6630.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
comunque io mi rifuto di crede che in un paesino di poche anime in pieno agosto sia pieno di clienti wind che si collegano in gprs.

Tanto più se è presente l'umts di Tim e Vodafone.

Quindi per me è tutta colpa del telefono.

ancora devo leggere di una prova con un telefono serio.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
l'umts è di amplifon!
tim va in edge
wind in gprs e edge(farlocco)
se non è congestione cos è...
tre telefoni che sentenziano alla medesima maniera....
accantonati l edge...
ma il gprs?non va,se va è per poco...oggi li ho chiamati proprio perche volevo esser sicuro...e mi hanno confermato che hanno casini on air da tempo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Age io proverei l'EDGE di wind con un 6630/6680/N70/N73/ ecc ecc

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Age io proverei l'EDGE di wind con un 6630/6680/N70/N73/ ecc ecc

Confermo ed aggiungo....Solo nokia sfrutta a pieno l'edge..nel senso che tra tutti i telefoni è quello che si comporta meglio..i motosola gli ho provati e mi veniva da piangere...i samsung...:cesso:

insomma..prenditi un 6630 a pochi€ e vedrai che tutto tornera' sereno..:lingua:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
AgesAndroS ha detto:
l'umts è di amplifon!
tim va in edge
wind in gprs e edge(farlocco)
se non è congestione cos è...
tre telefoni che sentenziano alla medesima maniera....
accantonati l edge...
ma il gprs?non va,se va è per poco...oggi li ho chiamati proprio perche volevo esser sicuro...e mi hanno confermato che hanno casini on air da tempo...

Io non ho nessuna compassione.
Sono anni che ti lamenti usando un telefono più cesso dell'altro.
In 4 anni di Nokia non ho mai visto niente di quello che tu descrivi.

O provi un telefono serio (nokia) o quel che dici per me non ha senso.

Dal 19 ottobre 2004 al 4 dicembre 2004 usai un S55 per collegarmi ad internet con Wind. Un autentico disastro, esattamente come quello che ti ci smaroni da anni, il tutto in un paese di 600 abitanti con antenna dedicata (chissà forse usavano tutti il gprs di Wind), tanto che stavo per disdire l'allora Libero Mobile No Limit.

Il 4 dicembre comprai il 6630 e, rispetto all'S55, il collegamento divenne un'Adsl.

Quando poi nel gennaio del 2005 arrivò l'acceleratore, ci fu la svolta epocale.

Quindi non tollero più altre lamentele.
O vieni qui a postare delle prove con un Nokia e lo screen del Net Meter o lascia perdere che sei ridicolo.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ma ti rendi conto di quello che asserisci?
o nokia o niente?
ma che stiamo scherzando....
e chissa poi perche in tim è tutto ok?mah...io a rischio di cadere nel ridicolo porto avanti la mia battaglia...
mi dirai allora passa in tim...il problema poi è la convenienza e la fascia oraria da rispettare...(la web facile è un cesso di offerta improponibile)
ad ogni modo questo è un forum,dove io scrivo quello che mi pare ovviamente rispettando il regolamento...se nn ti piace quello che il sottoscritto pensa del gprs e dell'edge...beh io non so cosa fare...specie se anche dal 155 mi assicurano che inn effetti qualche problema cè...

parli di sminkiamento di balle da tempo...invece tu ti confondi:
io c ho rotto le scatole per l edge...
qui trattasi di gprs che non funge come dovrebbe...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Intervengo, anche se il topic è stato già chiuso, giusto per precisare una "cosetta" del regolamento.
Vediamo di rispettare gli altri utenti e i loro relativi punti di vista senza arrivare allo sclero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.