Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Key Alcatel Essential: disconnessioni a go-go!

Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq è strano...io dove vado vado, questa chiavetta si comporta benissimo...anche in gprs sù una piccolissima montagna in abruzzo và da dio, certo, solo in gprs, ma cmq non mi lamento....:p

invece non riesco a capire chi la giudica come un prodotto scadente, io per lavoro ne uso molte, dalla onda alle huawei, momodesign per la 3, eppure non noto grandi differenze, anzi certe volte và molto più veloce delle huawei...non dico che sia la migliore, ma non vedo motivo per pagare il doppio una chiavetta che si comporta esattamente come quella che costa la metà...e credetemi...le spremo veramente a fondo.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
vago ha detto:
cmq è strano...io dove vado vado, questa chiavetta si comporta benissimo...anche in gprs sù una piccolissima montagna in abruzzo và da dio, certo, solo in gprs, ma cmq non mi lamento....:p

invece non riesco a capire chi la giudica come un prodotto scadente, io per lavoro ne uso molte, dalla onda alle huawei, momodesign per la 3, eppure non noto grandi differenze, anzi certe volte và molto più veloce delle huawei...non dico che sia la migliore, ma non vedo motivo per pagare il doppio una chiavetta che si comporta esattamente come quella che costa la metà...e credetemi...le spremo veramente a fondo.
dipende moltissimo dalle zone
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
dipende moltissimo dalle zone

su questo concordo con te, ma allora perchè proprio tu dici che questa chiavetta "paga" la differenza con altre marche da prezzi più esosi?

secondo me attualmente è il miglior compromesso tra prestaz./prezzo attualmente in commercio, e poi ha una livrea molto bella, sicuramente a livello estetico è la migliore, con i suoi colori sgargianti, è adatta per i giovani e per chi come me la usa prevalentemente con i netbook.
ripeto...io per lavoro vengo in contatto con molte di queste chiavette, e devo dire che la differenza non la noto, peccato che per accordi commerciali con altri gestori, il nostro parco hardware non contempla queste internet key wind, ma solo huawei,onda e momodesign...:p

tu magari le venderai pure, ma io negli ultimi mesi sono venuto a contatto con questa realtà, e ti garantisco che anche le costosissime huawei sono pieni di difetti, idem le momodesign che molti sbandierano come iper veloci, e che fanno più o meno quello che fanno gli altri, con la differenza che costano un patrimonio....;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
vago ha detto:
su questo concordo con te, ma allora perchè proprio tu dici che questa chiavetta "paga" la differenza con altre marche da prezzi più esosi?

secondo me attualmente è il miglior compromesso tra prestaz./prezzo attualmente in commercio, e poi ha una livrea molto bella, sicuramente a livello estetico è la migliore, con i suoi colori sgargianti, è adatta per i giovani e per chi come me la usa prevalentemente con i netbook.
ripeto...io per lavoro vengo in contatto con molte di queste chiavette, e devo dire che la differenza non la noto, peccato che per accordi commerciali con altri gestori, il nostro parco hardware non contempla queste internet key wind, ma solo huawei,onda e momodesign...:p

tu magari le venderai pure, ma io negli ultimi mesi sono venuto a contatto con questa realtà, e ti garantisco che anche le costosissime huawei sono pieni di difetti, idem le momodesign che molti sbandierano come iper veloci, e che fanno più o meno quello che fanno gli altri, con la differenza che costano un patrimonio....;)
ma io ti dico che anche come installazione si salvano solo la e169g e la momo-md@ (quella che si dava in prova), le varie chiavette leonardo e alcatel così come la brionvega di tim, noto almeno a livello di indicazione del segnale sul pc che sono scarse...poi tu appunto le usi molto più di me....io le vendo e le testo per pochi minuti sempre dentro al negozio
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi
Riesumo questo post per cercare di avere un aiuto valido
Da circa quattro mesi ho acquistato una chiavetta alcatel essential e fino ad ora non avevo mai avuto problemi.
Qualche volta mi e' era capitato che mi si e' disconnesso e per potermi riconnettere cliccavo semplicemente sul' immagine "mondo" cioe' connettere e proseguivo la navigazione.
Ora e' piu' di una settimana che mi succede che durante la navigazione, improvvisamente (qualche volta dopo 10 minuti qualche volta dopo 30minuti) non riesco piu' ad aprire alcun tipo di pagina e mi compare la scritta di internet che mi dice problemi di connessione. Tengo a precisare che sia per il programma pcsuite la connessione risulta aperta con il suo conteggio dei minuti, ed in piu' la chiavetta mostra il led del segnale fisso e non lampeggiante come quando cadeva la connessione.
Il solo medo che ho per poter far rifunzionare il tutto e quello di scollegarla, e ricollegare reiniziando da capo.

Qualcuno di voi ha mai avuto di questi problemi?
Puo essere che la chiavetta riscaldandosi parecchio abbia forse danneggiato la sim?

grazie giagi
 
Top