Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Kena vs Wind: il vostro parere tra gestore low cost vs Wind

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

oggi parlavo con un amico negoziante il quale vende entrambi i marchi, sia Wind ma anche Kena e presto anche Ho Mobile.

Ci siamo messi a parlare un po' ed anche lui diceva che in tutta sostanza l'arrivo di Iliad ha davvero dato una scossa al mercato, andando a creare un effetto dominio che in realtà ha portato il mercato ad andare quasi in negativo, tra l'altro erodendo i già bassi margini dei negozianti e facendo passare i vecchi gestori e negozianti come una manica di ladri... era decisamente sconsolato quando mi parlava.

Da li mi ha spiegato che KENA ed Ho Mobile sono nate proprio per cercare di frenare Iliad ed anche i negozianti sono stati invogliati a diventare rivenditori, per dare fastidio al nuovo arrivato... gestore su cui non ha speso mezza parola positiva, anzi aveva il dente molto avvelenato arrivando a definirlo rovinafamiglie e gestore parassita.

Mi ha detto che lui oramai, visto che la rete unica è quasi completa, suggerisce di passare a WIND ma se si vuole risparmiare ed avere un ottimo servizio, il gestore che lui consiglia è KENA, mentre su ho non spende parola finchè non ha riscontri della clientela.

Voi avete esperienze con questi Low Cost di TIM e Vodafone? (kena ed ho mobile)

Non vorrei che anche con loro i problemi siano gli stessi... limiti pazzeschi su ogni servizio ed altro.

Certo che Iliad è molto molto amata ih ih ih

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Temo che wind sia rimasto low cost solo nella vostra testa. Guardare per credere (l'offerta) ...

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho modificato il titolo proprio per far capire meglio l'ambito della discussione, cioè... il senso di questi virtuali vs gestori classici.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Da li mi ha spiegato che KENA ed Ho Mobile sono nate proprio per cercare di frenare Iliad ed anche i negozianti sono stati invogliati a diventare rivenditori, per dare fastidio al nuovo arrivato... gestore su cui non ha speso mezza parola positiva, anzi aveva il dente molto avvelenato arrivando a definirlo rovinafamiglie e gestore parassita.
Per caso era extasy?

Comunque io andrei di WindTre, soprattutto se da te è a rete unica.... Perché kena ed .ho rimangono comunque dei virtuali da 30mbit/s max

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
No non era extasy, ma i toni erano quelli... E come dargli torto quando vedi che un gestore ti ruba i clienti senza nemmeno fare mezza infrastruttura propriaa e si atteggia da salvatore della patria...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Kena rimane un gestore azzoppato per chi non ha alcuna pretesa... Rete cappata, no VoLTE, no codec HD, non c'è possibilità di attivare iMessage e FaceTime sui dispositivi Apple perché è bloccato il traffico verso numeri internazionali, non esistono pacchetti roaming, etc... Bisogna proprio non avere altre necessità se non chiamate SMS ed internet base in Italia e stop. Manca tutto il corollario di servizi e di offerte di un gestore grande.

Su iliad la mia opinione l'ho già espressa. Finalmente sono tornato ad utilizzare MyWind e segreteria gratuitamebte, grazie al cielo, e questo è stato solo grazie allo scossone al mercato. Ricordatevi SEMPRE che fino a 3 anni fa tutti, ma proprio tutti qui sul forum ci lamentavamo dei palesissimi cartelli che ci stavano sommergendo. Io parlo da cliente finale, ovviamente non da rivenditore, ma anche in quel caso ritengo siano i gestori a prendere i propri negozianti per cretini, non pagandoli adeguatamente. E questo accadeva anche ben prima di iliad.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
No non era extasy, ma i toni erano quelli... E come dargli torto quando vedi che un gestore ti ruba i clienti senza nemmeno fare mezza infrastruttura propriaa e si atteggia da salvatore della patria...

Bravo

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Invece dell'offerta di Ho Mobile cosa ne pensate? A parte il cap a 30 mega, non mi sembra affatto male come gestore. (una Vodafone mascherata da iliad)

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Invece dell'offerta di Ho Mobile cosa ne pensate? A parte il cap a 30 mega, non mi sembra affatto male come gestore. (una Vodafone mascherata da iliad)
Ma l'offerta è identica... E manca delle stesse cose di cui manca Kena!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ho parecchi amici che usano ho. e sono tutti molto soddisfatti, è Vodafone con un cap e senza costi extra. Non ho idea di come si comporta in situazioni di congestione ma credo che i clienti Vodafone abbiano un po' di priorità.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ma l'offerta è identica... E manca delle stesse cose di cui manca Kena!

No, Kena in realtà limita a 30 mega download e 5 upload. Ed ha il problema che essendo MVNO FULL, se vai all'estero… è tutta una sorpresa.