Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
barbarolo ha detto:Io davvero non capisco questa fissazione con il 4G Non ce l'ho in nessuno dei 2 miei telefoni e navigo senza problemi, in uno ho 1GB e nell'altro 2GB, guardo qualche video in mobilità, leggo feed, leggo siti, con o senza 4G non mi cambia nulla, non faccio speed test, forse è questa è differenza.
Seriamente, cosa fate in 4G che non potete fare in 3G?
In generale non è male come offerta, a parte le promozioni per i rientri difficile trovare di meglio (ma non sono a disposizione di tutti). Certo mi aspettavo magari dei mini pacchetti come aveva Noverca, CoopVoce mi da 100 minuti, 100 sms e 1GB a 5€ al mese.
Neanche io la capisco, anche perché anch'io non ho tutte queste esigenze di navigare così veloce. Fermo restando che come tecnologia è senza dubbio superiore, ma di spendere di più per averla proprio non mi va.
Non sono il solo a quanto pare, anche perché la situazione è sostanzialmente diversa da quando ci fu il passaggio da 2G a 3G: oggi come oggi, a parte chi davvero ne ha bisogno e chi vuole a tutti i costi l'ultimissima tecnologia, si sta bene anche in 3G. Quindi, comprensibilmente, la gente aspetta che sia reso disponibile a tutti, prima di spendere per averlo.
Sulla copertura TIM, o meglio, sulla qualità della rete, ti devo dare un po' contro però : TIM essendo la puttana dal cuore tenero, dice di sì a qualsiasi MVNO, addirittura ne crea uno proprio, almeno dalle mie parti (Arezzo e Valdarno aretino), per il momento limitatamente alla navigazione in 3G, qualche problemino lo stiamo avendo. Mentre Wind-H3G, dopo 3/4 anni di crisi, o ha potenziato le risorse (complice anche l'attivazione del 4G) o sono diminuiti i clienti.
DavideDaSerra ha detto:Passi l'assenza del 4G (ancora molti hanno telefoni solo 3G), ma i servizi di rintracciabilità dovevano lasciarli inclusi.
A questo punto meglio coop (1000 1000 3 a 9€/30gg), ok c'è la metà della navigazione, ma non tutti fanno così tanto traffico.
Sì esatto, meglio CoopVoce o FastWeb Mobile.
Vedendo le ultimissime novità, che posso ammettere avranno avuto già in mente, stanno leggendo (o hanno capito, chissà... ) di essere andati fuori strada.
Nessuno si aspettava né pretendeva chissà cosa, ma non ci dimentichiamo che, e scusate se mi ripeto, si scrive Kena ma si legge TIM, inoltre dobbiamo tenere di conto il perché è nato questo gestore "no frills" e i suoi obbiettivi.