Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Ho ricevuto un sms Kena mobile ieri che diceva il tuo numero di telefono sarà attivo entro un 1 giorno lavorativo (oggi?). Mentre sempre ieri un messaggio da Spusu (precedente operatore): con la presente le confermiamo la chiusura del suo contratto con il numero di telefono XXXX il 27 - mag -2026. quindi?
Questa cosa non mi piace. avevo indicato giorno di portabilità il 23 Maggio oggi. Il 25 Maggio si rinnova la promozione con spusu. E' stato fatto apposta per farmi rinnovare la promozione per due giorni? Non capisco perché la chiusura del mio contratto con spusu è del 27 maggio?

Ultima modifica:
versione E-TACS
Reazioni
719
Punteggio
113
Se ben mi ricordo alla portabilità in uscita Spusu non disattiva la SIM ma riassegna un numero nativo con sospensione successiva della tariffa sino al termine pieno del periodo già pagato. Però se la richiesta di portabilità è stata inserita a sistema ieri, la sua esecuzione sarà lunedì o al più martedì

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Se ben mi ricordo alla portabilità in uscita Spusu non disattiva la SIM ma riassegna un numero nativo con sospensione successiva della tariffa sino al termine pieno del periodo già pagato. Però se la richiesta di portabilità è stata inserita a sistema ieri, la sua esecuzione sarà lunedì o al più martedì
Quindi in definitiva mi tocca pagare comunque per il rinnovo mensile per altri due giorni che la SIM Spusu resta attiva?

160
Reazioni
39
Punteggio
28
Quindi in definitiva mi tocca pagare comunque per il rinnovo mensile per altri due giorni che la SIM Spusu resta attiva?
Se il rinnovo avveniva il 25, significa che il 25 si disattiverà. Ti fanno sfruttare fino in fondo il mese già pagato e poi chiudono tutto. In caso se sarà davvero il 27, disattiva l'eventuale rinnovo automatico che hai con Spusu e non ricaricare

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Se il rinnovo avveniva il 25, significa che il 25 si disattiverà. Ti fanno sfruttare fino in fondo il mese già pagato e poi chiudono tutto. In caso se sarà davvero il 27, disattiva l'eventuale rinnovo automatico che hai con Spusu e non ricaricare
E quando lo devo disattivare? sopratutto come faccio a disattivare il rinnovo automatico in Spusu?

Ultima modifica:
160
Reazioni
39
Punteggio
28
E quando lo devo disattivare? sopratutto come faccio a disattivare il rinnovo automatico in Spusu?
anche adesso se già usi Kena, entri nell'area clienti Spusu e disattivi/togli la ricarica automatica/carta di credito. Se già non avevi credito e la ricarica automatica non era attiva l'offerta va in sospensione e non si rinnova