Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,322
Punteggio
113
il problema è nel servizio di consegna a cui la società a cui very ha affidato la logistica e i relativi subappalti per zone geografiche, non nel gestore mobile. Posso portare esperienza simile ma opposta. Con sim very ordinata in tempo utile per le spedizioni del pomeriggio e la mattina seguente (quindi meno di 24 ore) arrivata a casa

Anche io ho preso la sim settimana scorsa ed è arrivata in 48 ore
Attivata con spid , funzionante dopo poche ore .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Sto provando a fare il riconoscimento della sim Kena Mobile con lo Spid. Mi chiede ovviamente la firma elettronica ma non ho capito come devo fare. Dovrei ricevere un codice tramite sms al mio numero? Non ho ricevuto nessun sms.

Ultima modifica:
151
Reazioni
36
Punteggio
28
Sto provando a fare il riconoscimento della sim Kena Mobile con lo Spid. Mi chiede ovviamente la firma elettronica ma non ho capito come devo fare. Dovrei ricevere un codice tramite sms al mio numero? Non ho ricevuto nessun sms.
firmi il contratto cliccando sulle caselle gialle e poi andando avanti dovrebbero inviarti un OTP sul numero alternativo che hai inserito in fase d'ordine

151
Reazioni
36
Punteggio
28
quindi devo posizionare il cursore sulla barra gialla e cliccarci sopra prima di firmare? avevo anche provato ma non andava
io non ricordo di preciso quando l'ho fatta io. Ma se non mi sbaglio sì, e poi ti deve far firmare. Altrimenti, se ti manda direttamente al contratto, basta cliccare una sola volta su ogni casella per inserire la firma e poi andare avanti con l'OTP. Nel caso allega uno screenshot e vedo di aiutarti

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
io non ricordo di preciso quando l'ho fatta io. Ma se non mi sbaglio sì, e poi ti deve far firmare. Altrimenti, se ti manda direttamente al contratto, basta cliccare una sola volta su ogni casella per inserire la firma e poi andare avanti con l'OTP. Nel caso allega uno screenshot e vedo di aiutarti
Ciao grazie. Quindi barro tutte le caselle, arrivo quì mi chiede di inserire OTP controllo il mio numero di telefono ma non ho ricevuto alcun sms con OTP da Kena Mobile.

Edit Risolto. Ho barrato tutte la caselle e firmato tramite OTP. ora? Avevo letto che serviva copia del documento della carta d'identità e la videocamera attiva ma non mi ha richiesto nè l'invio della foto del documento nè l'identificazione tramite webcam

Ultima modifica:
versione E-TACS
Reazioni
719
Punteggio
113
Ciao grazie. Quindi barro tutte le caselle, arrivo quì mi chiede di inserire OTP controllo il mio numero di telefono ma non ho ricevuto alcun sms con OTP da Kena Mobile.

Edit Risolto. Ho barrato tutte la caselle e firmato tramite OTP. ora? Avevo letto che serviva copia del documento della carta d'identità e la videocamera attiva ma non mi ha richiesto nè l'invio della foto del documento nè l'identificazione tramite webcam
Hai usato lo spid. Non serve la video identificazione né l'invio del doc di identità

151
Reazioni
36
Punteggio
28

come detto da giovax, con spid non c'è bisogno del documento. Adesso devi attendere l'email che ti conferma l'avvenuta attivazione e nel giro di poche ore si attiva. Rispetto a Very la procedura è abbastanza macchinosa come hai potuto vedere 🤦🏻‍♂️😅

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
Quindi due giorni per l'attivazione della sim ed il giorno che ho indicato in fase di attivazione sarà prevista la portabilità?

151
Reazioni
36
Punteggio
28
Quindi due giorni per l'attivazione della sim ed il giorno che ho indicato in fase di attivazione sarà prevista la portabilità?
Hai già completato l’attivazione. Se la SIM non è ancora attiva, è perché di domenica potrebbero non effettuare le attivazioni. Domani dovrebbe attivarsi senza problemi.

Sì, la portabilità del numero avverrà nel giorno che hai scelto durante la fase d’ordine.

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
come detto da giovax, con spid non c'è bisogno del documento. Adesso devi attendere l'email che ti conferma l'avvenuta attivazione e nel giro di poche ore si attiva. Rispetto a Very la procedura è abbastanza macchinosa come hai potuto vedere 🤦🏻‍♂️😅
Beh, mi ha portato via solo mezz'ora di più. Niente di particolarmente macchinoso.