Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. io è da aprile dell'anno scorso che sono in vull con infostrada ma ancora niente collegamento diretto (ull). l'adsl ha una buona velocità ma si disconnette piu volte al giorno e non sono mai riuscito a risolvere questo problema pur provando di tutto. ho provato a verificare la copertura degli altri operatori e ho scoperto che con tele2 ho l'accesso diretto nella loro rete! esce scritto collegamento alla rete tele2!
a sto punto che mi consigliate di fare? aspettare (per quanto tempo?) infostrada e sperando che poi l'adsl vedi bene o passare a tele2???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Saresti in VULL/WRL anche con Tele2...
Tele2 non copre in ULL certe zone di Milano città, figurati il resto...
Anzi, ho qualche dubbio che l'ULL di Tele2 non esista proprio e che sia tutto in wholesale...

Aspetta un po', e se proprio non ce la fai più, l'unica è di tornare in telecom.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Saresti in VULL/WRL anche con Tele2...
.

tele2 ha una propria rete come infostrada. infatti in altre città non coperte da tele 2 esce scritto bolletta unica! ke significa tele2 con collegamento su rete telecom. altrimenti spiegami le due differenze di verifica.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Tele2 spaccia come loro rete un mix di casini tra affitto e roba loro.
Cmq resta con infostrada e attendi il passaggio in ull diretto, dicci di dove sei e ti diremo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
SOLOWIND ha detto:
tele2 ha una propria rete come infostrada. infatti in altre città non coperte da tele 2 esce scritto bolletta unica! ke significa tele2 con collegamento su rete telecom. altrimenti spiegami le due differenze di verifica.
Telecom non permette il VULL ovunque.. per questo la dizione bolletta unica in quei posti dove non è possibile neppure il VULL.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
chiamaci al 155 e chiedici se sei un VULL temporaneo o definitivo. In questo modo valuteremo la richiesta dell'attivazione dell'ULL che non sempre dipende dalla nostra azienda!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
infoconsumer ha detto:
chiamaci al 155 e chiedici se sei un VULL temporaneo o definitivo. In questo modo valuteremo la richiesta dell'attivazione dell'ULL che non sempre dipende dalla nostra azienda!
VULL definitvo???? che io sappia il vull non può essere definitivo, sia perchè vi sono dei tempi max da rispettare, sia perchè è pochissimo conveniente per infostrada forse anche in perdita offrire allo stesso prezzo dell' ull gli stessi servizi che in vull paga molto di più a telecom....
Non è che ti confondi col wlr?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, purtroppo devo confermare ciò che ha detto consumer, in pratica da come mi disse un operatore infostrada, i vull definitivi si attaccano al tram, inquanto resteranno per sempre in wholesale telecom, il perkè sono misteri di infostrada

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, il vull come ben sapete è l'ull vistuale in quelle centrali in cui le risorse siano completamente esaurite. Se esistono già progetti per l'installazione di nuove risorse il vull è temporaneo e diverrà ull nel giro di qualche mese ( cioè hai tutto ed utilizzi tutto, tranne la segreteria ed i numeri speciali a pagamento 188 199). Se il vull è definitivo vuol dire che non ci sono progetti in quella zona (almeno per il momento) di nuove installazioni, quindi il cliente rimane in vull anche per molti anni. E' chiaro ora?