Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

K550im (SBRANDIZZARE?) - w595i (cambio gestore)

Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, come da titolo topic vi chiedevo consigli su come operare in tal senso.

nel 2008 ho acquistato k550im tutto è andato tranquillo, non ho mai ultilizzato il sistema i-mode ma mi trovavo bene.
in coincidenza con la dismissione del servizio i-mode ho incominciato ad avere dei problemi con gli sms e succede questo: dopo la ricezione di circa 25/30 sms questi incominciano ad arrivare danneggiati. e dopo un pò risultano illeggibili anche quelli ricevuti che avevo già letto.
Col dubbio ho aggiornato il software attraverso l'aggiornamento fornito da sonye e va bene per una settimana ma poi riprende con questo problema.
In un negozio l'ho detto e rispiegato ed essendo ancora in garanzia mi garantiscono appunto un intervento limitato. girando in rete ho letto che può essere sbrandizzato da wind/i-mode... anche se i vari pareri sono contrastanti. su come aggiornarlo (premetto che il negozio basta che io dica come lo voglio trasformare e loro lo fanno dopo il compenso pattuito).

Non so che fare...? adesso sul cell c'è sim di altro operatore e dopo una settimana ha ripreso con questi danneggiamenti che sono strani e rompiscatole. Al 155 mi hanno detto che la dismissione del servizio i-mode non può aver influito alcun modo... solo che la coincidenza dell'evento ha provocato sta situzione.

Spero che qualcuno mi possa dare dei consigli.
Non vorrei rinunciare al k550im!!!

nel caso invece del w595i del vecchio gestore 3 (mi mancano ancora 17 mesi prima che il telefono sia mio...!) ho messo la scheda di wind.
tutto ok. ho implementato seguendo le istruzioni del 155.it però non funziona internet, gli mms ecc. come posso fare?
Si può cambiare il tasto di pianeta3?
anche in questo caso potrei fare sbrandizzare... lo faccio? me lo consigliate?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Lo sbrand è sempre migliorativo, ma non vedo cosa centri l'i.mode con gli sms!d'altro canto ti devo informare che ho ucciso un w380 usando seus!con questo non ti voglio scoraggiare,ma ricordarti che c'e un margine d'errore concreto,vedi un pò tu se ne vale la pena!per farlo con il programma ufficiale mi pare che devi modificare il upgrade.xml o qualcosa di questo genere nel tuo fw,altrimenti ti dirà che è già caricato il fw più aggiornato e cmq ti aggiornera all'ultimo della wind,che a te non serve!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Per quanto riguarda la sbrandizzazione io, col mio W850i brandizzato Orange UK, avevo usato il programma SETool Lite, caricando a mano i vari firmware. Ed è tutto andato liscio (oddio, dopo aver capito come funziona e aver fatto alcuni buchi nell'acqua - alcuni risultanti in un un telefono completamente inutilizzabile).
Purtroppo è un'operazione che ho fatto molto tempo fa e non saprei darti indicazioni, ma su se-nse e topsony ci sono delle dettagliatissime guide.

Per quando riguarda il tuo telefono brandizzato Tre... è un comodato? In quel caso credo che il telefono non sia tuo e blablabla tutto ciò che ne consegue. O no?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si certo bisogna conoscere la piattaforma del SE specifico... e in base a questa piattaforma,si sceglie il programma che la gestisce...ovviamente seus le gestisce tutte,tranne per i SE che montano tecnologia sagem!

il mio W380 è piattaforma PNX e qualcosa(mia pare) poi ci sono gli A1 A2....ecc.ecc..i pNx li flashi con farmanager e il plugin per flashare...

rispetto al brand tim,sono spariti le icone,il tasto 1254(che è tutto un dire) e il cell. sembra piu reattivo con qualche cosina guadagnata in fatto di ricezione...

come suggerito,pero', WW non mi sembra il posto piu adatto per parlarne e recepire informazioni e i siti(inglesi) che ti hanno consigliato fanno proprio a caso tuo
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Circa un anno fa ho sbrandizzato con successo proprio un k550im da qui (costo 7 euro). Se cerchi sul web credo ci siano altri modi, anche tramite SEUS (gratuito).
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
con SEUS non sbrandizza,ma aggiorna...

puo sbrandizzare solo mettendo mano al FW e poi facendogli credere a seus che ha un FW no brand!ma è un operazione macchinosa!cmq,7€per un operazione di 5 minuti mi sembrano tanti!
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
si certo bisogna conoscere la piattaforma del SE specifico... e in base a questa piattaforma,si sceglie il programma che la gestisce...ovviamente seus le gestisce tutte,tranne per i SE che montano tecnologia sagem!

il mio W380 è piattaforma PNX e qualcosa(mia pare) poi ci sono gli A1 A2....ecc.ecc..i pNx li flashi con farmanager e il plugin per flashare...

rispetto al brand tim,sono spariti le icone,il tasto 1254(che è tutto un dire) e il cell. sembra piu reattivo con qualche cosina guadagnata in fatto di ricezione...

come suggerito,pero', WW non mi sembra il posto piu adatto per parlarne e recepire informazioni e i siti(inglesi) che ti hanno consigliato fanno proprio a caso tuo

beh siccome sono un WindZombie... mi sembrava adatto.

ho letto i vari consigli e vedrò cosa fare... Grazie a tutti.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
con SEUS non sbrandizza,ma aggiorna...

puo sbrandizzare solo mettendo mano al FW e poi facendogli credere a seus che ha un FW no brand!ma è un operazione macchinosa!

Ecco perché ho scelto di pagare i 7 euro! :p

AgesandroS ha detto:
cmq,7€per un operazione di 5 minuti mi sembrano tanti!

Dipende; se uno deve recuperare un cellulare i-mode per utilizzarlo con altro operatore anche per gli mms, a mio parere il gioco vale la candela. Chiaro che se uno trova il modo di farlo a meno, o gratis, buon per lui.

:bye:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho sbrandizzato il mio K770 TIM gratuitamente andando qua:
http://www.topsony.com/forum/index.php

C'è un forum. Leggi assiduamente le discussioni, stampati i "how to", scaricati le ROM dedicate al tuo cell (devi trovare l'accoppiata giusta per i vari file, cioè devono tutti essere della stessa "regione" e per certi cell. l'italia (che mi pare sta in EUROPE5) non la trovi. Io per il K770 fui fortunato!
:clap:
Se vai con fw di altre lingue poi perdi anche il vocabolario del T9...

Insomma, dedicaci una settimanella. E vedrai che ne verrai a capo. :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Macco ha detto:
[...]scaricati le ROM dedicate al tuo cell (devi trovare l'accoppiata giusta per i vari file, cioè devono tutti essere della stessa "regione" [...]
Insomma, dedicaci una settimanella. E vedrai che ne verrai a capo. :thumbup:
Hah, è vero, io mi ricordo che per trovare il mio famoso Europe5 stavo impazzendo!
Oltretutto la prima sera che avevo il telefono mi ero intestardito e avevo voluto fare tutto subito... che fatica, ma alle 4.30 del mattino avevo il mio bel telefono sbrandizzato... : D
 
Top