Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Dunque, mi hanno incastrato con la partita iva e dato che sono sulla pista tanto vale ballare.

Ormai ho perso smalto e capacità critica, ma possibile che tra le tre, da un punto di vista economico, Wind sia anni luce oltre?

Wind Business Plus
1200 minuti di telefonate a bimestre (600 minuti al mese) verso tutti i telefoni e telefonini d'Italia
120 SMS a bimestre (60 sms al mese) verso tutti i telefonini d'Italia
120 ore oppure 3 GB a bimestre (quindi per me 1,5 GB al mese) per navigare in Internet da PC e telefonino
Canone mensile a 35 euro per 24 mesi

Profilo TIM Flex x 3
900 minuti mese
50 Euro al mese

Basta, non è compreso altro, per avere gli sms bisogna pagare un canone aggiuntivo e l'offerta internet è oscena. Ridicole opzioni per le email, traffico wap del secolo scorso, prezzi fuori dal mondo...A me serve solo un plafond di qualche GB e poi ci penso a come e dove usarlo.
Il tutto in un sito dalla navigabilità impossibile.

Vodafone Chiavi in Mano
700 min/mese inclusi verso tutti
Chiamate senza limiti verso 3 numeri Vodafone (notevole)
49 euro al mese
Basta, non è compreso altro, per avere gli sms bisogna pagare e per avere internet si va fuori son l'accuso.

E per finire a me non servono telefoni in comodato, anche se me lo dessero per forza non saprei che farci.

Mi sono perso qualcosa? :wacko::help:
L'offerta di Wind è semplice, chiara, onesta, facilmente modulabile. Le altre sono inguardabili! :help:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si e come fai a sfruttarli data la non copertura del gestore 3??? Dove bazziga 80 poi è oscena

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si e come fai a sfruttarli data la non copertura del gestore 3??? Dove bazziga 80 poi è oscena
ovviamente dipende dalla zona in cui vivi, le zon che frequento io sono coperte perfettamente sia da 3 che da wind e malissimo da vodafone ad esempio :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro 80 express..non c'è da meravigliarsi se finalmente Wind supera gli altri gestori... :) anzi direi finalmente!!!e questo fa onore a Wind!! :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
FedeFox ha detto:
per i contratti busines 3 è ancora meglio di wind...

Che cos'è 3?

Dolcemery ha detto:
Caro 80 express..non c'è da meravigliarsi se finalmente Wind supera gli altri gestori... :) anzi direi finalmente!!!e questo fa onore a Wind!! :D
La differenza di costo e di tipologie di servizi offerti è talmente alta che sono costretto a prendere in considerazione Wind nonostante il deficit di 3G.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ultimamente però non la usi più.... magari il 3g ha migliorato notevolmente:whistling:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Che cos'è 3?

La differenza di costo e di tipologie di servizi offerti è talmente alta che sono costretto a prendere in considerazione Wind nonostante il deficit di 3G.

Guarda che per lavoro 600 minuti al mese te li mangi fuori al volo..fidati..
valuta un contratto con moltissimi minuti,sms non indispensabili per lavoro...ed un po' di dati per controllare la posta e i relativi collegamenti...

prendi in considerazione 3 per i minuti voce...non fare lo snob...

quando si lavora non è come da ragazzini capricciosi che ci si lamenta se col cellulare sulla finestra si ha una sola tacchetta...qua se perdi telefonate o se non hai flessibilita' di utilizzo perdi soldi..
fatti bene i conti e non tralasciare nessuna offerta...;)

Per esempio:TRE

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ultimamente però non la usi più.... magari il 3g ha migliorato notevolmente:whistling:

Dove???
per un buon 60% io vedo solo la E sul nokia che uso con Wind....
:laugh:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Guarda che per lavoro 600 minuti al mese te li mangi fuori al volo..fidati..
valuta un contratto con moltissimi minuti,sms non indispensabili per lavoro...ed un po' di dati per controllare la posta e i relativi collegamenti...

Bah, dipende da molte cose, è difficile generalizzare.
600 minuti sono 10 ore, anche per lavoro non è detto che tutti ne abbiano bisogno...

prendi in considerazione 3 per i minuti voce...non fare lo snob...

A me sembra di aver capito che lui non faccia lo snob, ma sottolinei una copertura non proprio omogenea... Tre su queste cose è pure abbastanza micragnosa, non ti fa passare liscio se fai più della metà delle tue telefonate fuori copertura Tre, e quindi uno come fa?

Per lavoro fuori da aree densamente abitate, temo che Tre sia un po' fuori gioco... per lavoro e fuori determinate aree, ripeto...

quando si lavora non è come da ragazzini capricciosi che ci si lamenta se col cellulare sulla finestra si ha una sola tacchetta...qua se perdi telefonate o se non hai flessibilita' di utilizzo perdi soldi..

Eh appunto, e quindi tu suggerisci Tre pensando che vada bene per tutti? :blink:

Tecnologo3000 ha detto:
Dove???
per un buon 60% io vedo solo la E sul nokia che uso con Wind....
:laugh:

Anche io... anzi a casa mia non vedo nemmeno quella... Ho un segnale 3G che viene dal paese vicino e che fa schifo, e poi nulla, solo normalissimo segnale 2G...
Infatti comincio ad avere il sospetto che per un lavoro serio, magari con esigenza di essere contattato dai clienti o di essere online in modo abbastanza consistente (non è il mio caso, ma provo ad immedesimarmi), uno debba andare per forza a Tim o Vodafone... sai, sono pensieri che dopo un po' passano per la testa... :rolleyes:

Di sicuro il modo di lavorare, con o senza partita Iva, non è uguale per tutti... ci sono tanti modi per cui un cellulare può essere usato per lavoro.

Magari uno deve chiamare, ma non gli frega niente di essere online (quindi nemmeno gli frega del segnale 3G)... chi l'ha detto che tutti devoo controllare la posta in continuazione per lavoro? Se poi uno lo fa per sfizio, tanto meglio, ma potrebbe non essere fondamentale... Quindi Tre o Wind potrebbero andare benissimo per questi casi.

Magari uno deve essere chiamato tanto dai clienti e chiamare poco, e quindi non tutte le offerte con boundle elevati vanno bene a tutti. Un mio amico fa l'idraulico, quindi non gira mezza Italia, ma al massimo due o tre paesi in zona, ben coperti da Tre. La sua fortuna sono state le autoricariche Tre, usate in modo del tutto onesto... lui ha trovato la sua quadratura del cerchio.

Io ora uso un po' il cellulare per lavoro, non ho partita iva perchè sono dipendente pubblico (e in quanto tale non ho tutti i benefit tipo cellulare pagato dall'azienda, anche se si sostiene che i dipendenti pubblici sono strapagati, ma lasciamo perdere, sono OT)... vengo chiamato abbastanza, ma devo anche chiamare un po', senza esagerare... paradossalmente il meglio è avere una opzione a boundle non eccessiva, con la possibilità di aggiungerci una autoricarica... il risultato è che ancora mi conviene Wind, la Noi Tuttix2 (forse valuterò di passare alla All Inclusive o alla X3, e sarebbe gradevole se Wind desse un po' più di flessibilità alle offerte Noi Tutti, permettendo il passaggio tra una e l'altra, oltre alla possibilità di rinnovo anticipato) e il Pieno Wind... :lol:

Insomma, i modi di lavorare sono tanti.... ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:

Per esempio:TRE
Mi consenta:laugh::
Ed è proprio per questo che 3 non la puoi proprio, per nessun motivo, usare per lavoro, la rete wind 3g la avrò solo io come dici te..... ma tu avrai solo quella di 3 che persiste anche dentro gli edifici, quella di 3 ovuqnue, mai roaming tim, possibilità di sfruttare tutte le offerte anche in roaming dati/voce su tim, rete 3 anche in periferia, rete dati 3 con tanta banda..... RITIENITI FORTUNATO PERCHè SEI L' UNICO!!!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Bah, dipende da molte cose, è difficile generalizzare.
600 minuti sono 10 ore, anche per lavoro non è detto che tutti ne abbiano bisogno...

A me sembra di aver capito che lui non faccia lo snob, ma sottolinei una copertura non proprio omogenea... Tre su queste cose è pure abbastanza micragnosa, non ti fa passare liscio se fai più della metà delle tue telefonate fuori copertura Tre, e quindi uno come fa?

Per lavoro fuori da aree densamente abitate, temo che Tre sia un po' fuori gioco... per lavoro e fuori determinate aree, ripeto...

Eh appunto, e quindi tu suggerisci Tre pensando che vada bene per tutti? :blink:

Anche io... anzi a casa mia non vedo nemmeno quella... Ho un segnale 3G che viene dal paese vicino e che fa schifo, e poi nulla, solo normalissimo segnale 2G...
Infatti comincio ad avere il sospetto che per un lavoro serio, magari con esigenza di essere contattato dai clienti o di essere online in modo abbastanza consistente (non è il mio caso, ma provo ad immedesimarmi), uno debba andare per forza a Tim o Vodafone... sai, sono pensieri che dopo un po' passano per la testa... :rolleyes:

Di sicuro il modo di lavorare, con o senza partita Iva, non è uguale per tutti... ci sono tanti modi per cui un cellulare può essere usato per lavoro.

Magari uno deve chiamare, ma non gli frega niente di essere online (quindi nemmeno gli frega del segnale 3G)... chi l'ha detto che tutti devoo controllare la posta in continuazione per lavoro? Se poi uno lo fa per sfizio, tanto meglio, ma potrebbe non essere fondamentale... Quindi Tre o Wind potrebbero andare benissimo per questi casi.

Magari uno deve essere chiamato tanto dai clienti e chiamare poco, e quindi non tutte le offerte con boundle elevati vanno bene a tutti. Un mio amico fa l'idraulico, quindi non gira mezza Italia, ma al massimo due o tre paesi in zona, ben coperti da Tre. La sua fortuna sono state le autoricariche Tre, usate in modo del tutto onesto... lui ha trovato la sua quadratura del cerchio.

Io ora uso un po' il cellulare per lavoro, non ho partita iva perchè sono dipendente pubblico (e in quanto tale non ho tutti i benefit tipo cellulare pagato dall'azienda, anche se si sostiene che i dipendenti pubblici sono strapagati, ma lasciamo perdere, sono OT)... vengo chiamato abbastanza, ma devo anche chiamare un po', senza esagerare... paradossalmente il meglio è avere una opzione a boundle non eccessiva, con la possibilità di aggiungerci una autoricarica... il risultato è che ancora mi conviene Wind, la Noi Tuttix2 (forse valuterò di passare alla All Inclusive o alla X3, e sarebbe gradevole se Wind desse un po' più di flessibilità alle offerte Noi Tutti, permettendo il passaggio tra una e l'altra, oltre alla possibilità di rinnovo anticipato) e il Pieno Wind... :lol:

Insomma, i modi di lavorare sono tanti.... ;)

Condivido tutto!!
ma tengo a precisare per chiarezza:
io non ho detto "80exp,Fai 3 assolutamente è la piu' idonea a te.."
ma ho detto:"Valuta anche 3,senza tralasciarla per motivi futili.."
Wins,ho un abbonamento 3 e tutti i mesi faccio fuori i minuti (zero6TOP) ed alle volte sforo anche di 5€ pagando le chiamate fuori bundle..
capita anche il mese dove avanzo 30 minuti..pero' per la maggiore faccio fuori tutto,guardando il dettaglio chiamate,molte di esse vengono effettuate in roming Tim...non mi hanno ancora cassato la linea...poco male comunque..se mi cassassero la linea perderebbero soldi loro,non di certo io..
cambio numero,gestore etc..e siamo a posto...:devil:

600 minuti possono anche bastare..io guradavo egoisticamente il mio utilizzo lavorativo dove sfioro i 1000 minuti al mese,tutto lì...non ho 3 come telefono aziendale,ho vodafone ma Gennaio iniziamo con Tim,appunto per un discorso di connessione veloce..vodafone al momento non ci garantisce la copertura ideale,al contrario di Tim,dopo una minuziosa analisi delle zone dove operiamo!!
per il nostro lavoro la connessione veloce è basilare,l'edge non basta purtroppo!
Wind l'abbiamo scartata sebbene abbia ottime offerte per i professionisti proprio per il motivo di cui sopra..
altrimenti sarebbe stata in regola per le nostre esigenze...
Tim,c'è poco da fare,detiene il monopolio assoluto purtroppo..
speriamo che con l'arrivo dei bevitori incalliti di vodka si vedranno incrementi di rete dati importanti:laugh:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mi consenta:laugh::
Ed è proprio per questo che 3 non la puoi proprio, per nessun motivo, usare per lavoro, la rete wind 3g la avrò solo io come dici te..... ma tu avrai solo quella di 3 che persiste anche dentro gli edifici, quella di 3 ovuqnue, mai roaming tim, possibilità di sfruttare tutte le offerte anche in roaming dati/voce su tim, rete 3 anche in periferia, rete dati 3 con tanta banda..... RITIENITI FORTUNATO PERCHè SEI L' UNICO!!!
tu caro amico non sai LEGGERE!!!!:lol:
io Ho un abbonamento 3 PERSONALE ed un abbonamento VODAFONE BIZ per lavoro...per lavoro cose serie,ci mancherebbe si affidassero cose importantissime a 3...:lol::lol:

Ma leggi Extasy prima di spararmi addosso...ok che ti sto sul cazzo,ma almeno leggi cristo!!!:laugh: