Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Irraggiungibili anche con pieno segnale (?)

Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve, a volte per chiamare mia madre devo fare minimo tre telefonate perché risulta irraggiungibile anche se ha segnale pieno!! Da cosa può dipendere ? Può essere colpa della Sim (ha 12 anni e non è mai stata sostituita)?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Che operatore hai tu e che operatore ha lei? Anche i modelli dei cellulari utilizzati sarebbero utili.
 
G

giovax

Guest
potrebbe essere colpa della sim, se il problema succede in più luoghi geografici differenti, ma anche del telefono.
Vanno fatte prove incrociate
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Abbiamo tutte e due Wind, lei ha un S2 plus ed io un S4 mini.. Succede un po' ovunque nella mia città Grosseto e anche fuori lo stesso..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Devi vedere se anche chiamando altri con Wind succede la stessa cosa.
Prova inoltre a mettere la tua SIM nel telefono di tua madre e vedere se dà la stesso problema.
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei sembrare un spammer ma con Wind questo problema, almeno nella mia città, è all'ordine del giorno!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Problemi di raggiungibilità su rete 3G WIND ormai non ne vedo da anni, escludendo rari e sporadici casi di singoli impianti o situazioni limite quando il node-b va in saturazione per le troppe utenze (ma si parla davvero di eventi eccezionali, non è di sicuro la normalità). Perdipiù Grosseto è in area centro dove c'è hw Huawei che ho testato in lungo e in largo e le chiamate sono proprio l'ultima cosa che muore, anche se magari la rete dati non scambia un kb riesce a chiamare prima di collassare del tutto. In ogni caso quoto la domanda di theking, chiamando altri Wind hai questo problema? A te arrivano spesso messaggi che eri irraggiungibile anche in zone dove hai segnale?
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Problemi di raggiungibilità su rete 3G WIND ormai non ne vedo da anni, escludendo rari e sporadici casi di singoli impianti o situazioni limite quando il node-b va in saturazione per le troppe utenze (ma si parla davvero di eventi eccezionali, non è di sicuro la normalità). Perdipiù Grosseto è in area centro dove c'è hw Huawei che ho testato in lungo e in largo e le chiamate sono proprio l'ultima cosa che muore, anche se magari la rete dati non scambia un kb riesce a chiamare prima di collassare del tutto. In ogni caso quoto la domanda di theking, chiamando altri Wind hai questo problema? A te arrivano spesso messaggi che eri irraggiungibile anche in zone dove hai segnale?

Chiamando gli altri wind mi capita ma pochissime volte.. E anche a me ogni tanto mi arrivano i messaggi del mywind che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile dove c'è segnale.. ma poche volte.. Domani faccio il cambio Sim a mia madre e vedo se il problema persiste! Vi faccio sapere! Grazie mille a tutti per le risposte :)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Anch'io è da anni che non vedo o sento di questi problemi che invece una volta erano abbastanza frequenti. Li avevo anche dimenticati :)
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Più che altro perché diventando a pagamento il mywind fra pochi giorni volevo risolvere il problema..
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Qui il problema persiste da sempre, e la causa è l'handower tra LAC.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Obert ha detto:
Qui il problema persiste da sempre, e la causa è l'handower tra LAC.
Ci si può aspettare di tutto, ma se hanno spezzato la LAC dentro Grosseto sono degli animali :lol: non penso sia così...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ci si può aspettare di tutto, ma se hanno spezzato la LAC dentro Grosseto sono degli animali :lol: non penso sia così...

Potrebbe anche essere una situazione temporanea nel corso di un rehoming.

Comunque sarei curioso di sapere come funzionano gli handower nel 4g, considerato l'elevato numero di LAC (TAC)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
giacomo96 ha detto:
Chiamando gli altri wind mi capita ma pochissime volte.. E anche a me ogni tanto mi arrivano i messaggi del mywind che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile dove c'è segnale.. ma poche volte.. Domani faccio il cambio Sim a mia madre e vedo se il problema persiste! Vi faccio sapere! Grazie mille a tutti per le risposte :)
Risolto con la sostituzione?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Succede spesso sia a me sia ai miei parenti e amici che hanno Wind di telefonare ad un altro numero Wind e di trovare irraggiungibile o addirittura occupato!
Siamo tutti di Reggio Emilia e prima dei problemi del 27 dicembre non era mai, e sottolineo mai, capitato all'infuori dei casi reali di mancata copertura o cellulare spento.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Riccez ha detto:
Risolto con la sostituzione?
Ieri abbiamo fatto la sostituzione.. per ora sembra funzionare tutto bene e le chiamate arrivano senza problemi.. vi faccio sapere nei prossimi giorni..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
giacomo96 ha detto:
Ieri abbiamo fatto la sostituzione.. per ora sembra funzionare tutto bene e le chiamate arrivano senza problemi.. vi faccio sapere nei prossimi giorni..
Di solito facendo la sostituzione con relativo cambio seriale il problema svanisce. Testato personalmente.
 
Top