Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ho un amico che vende un iPhone 5 ad un prezzo veramente buono. Sto pensando di fare l'upgrade dal mio 4s. Però con Vodafone viene supportata solamente la frequenza 1800mhz. Secondo voi questo sarà una grossa limitazione? Cioè mi ritroverò spessissimo senza copertura 4g? Ci sono molte zone con solo LTE 800? Grazie in anticipo.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
0
Punteggio
16
Ti parlo per esperienza personale, in grandi città c'è molta banda a 1800 quindi non dovresti avere problemi anche se nelle vie strette forse lo perdi.
Mentre fuori città potresti avere problemi spesso c'è solo 800.
Pensaci :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian, se abitassi a Milano dove è piendo di 1800 e avresti 4G 1800 pure indoor ok, ma non abitando in città te lo sconsiglio.
Con TIM all'epoca è stata una grossa limitazione per me perchè fuori dai grandi centri urbani, anche solo quelli medi, TIM usa 800.
Fossi in te aspetterei a prendermi almeno un 5S o 5C ;)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone nelle grandi città e non solo ha molta più 1800 di 800. Molte volte anche in paesi più piccoli attiva 800+1800. Direi che ci può stare :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uno smartphone senza LTE 800 non lo prenderei neanche in considerazione, ormai voda attiva b20 anche nelle città e indoor fà davvero la differenza!
Poi dalle tue parti (Porlezza se non erro) dovrebbe regnare la b20.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Va bene grazie, credo che lo prenderò in ogni caso. Al massimo in zone come Porlezza dove c'è solo banda 20 tengo il 4g spento e uso il DC-hspa che non è certo lento (20-30mb). In ogni caso se non mi trovo bene con Vodafone ripasso a 3 per avere sempre LTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
Sicuramente con un iPhone 5 le scelte obbligati se si vuole LTE sono o 3 o Vodafone proprio perché il gestore rosso attiva moltissima B3 (anche più della B20, almeno fino ad ora). Però inevitabilmente ci sono molte zone, sia rurali così come indoor, dove la B20 è fondamentale. Io condivido il pensiero di Lorenzo, poi la scelta sta a te ;)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Bene, ho preso iPhone 5, devo solo andare a farmi sostituire la micro SIM per una nano. La differenza rispetto al 4s è incredibile, ios8 è fluidissimo anche con tante applicazioni aperte non si rallenta. Devo dire che è un ottimo telefono dalle prime impressioni, nonostante sia un modello superato non lo sembra affatto. Noto miglioramenti anche nella fotocamera, i colori sono più brillanti e le immagini più nitide. In WiFi la connessione sembra decisamente più veloce inoltre (soprattutto nell'uso di safari).
 
Top