Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Iphone 5 in Italia anche con Wind (forse?)

G

gially

Guest
io l'ho avuto e non ho rosicato affatto anzi mi sono pentito pure di averlo usato: la parte radio dell'iphone 4 fa veramente schifo! ho avuto questo terminale per due settimane e ho fatto diversi test con la rete 2g e 3g wind...la parte radio che gestisce l'umts è penosa, ho fatto dei test contemporanei con il mio nokia con netmonitor aperto e avevo sempre una differenza di 5/7 dBm a favore del nokia, inoltre con l'iphone capitava spesso in 3g di non essere raggiungibile e di ricevere il messaggio my wind...con nokia non è mai successo...la parte gsm si comporta meglio ma non raggiunge l'eccellenza di molti terminali nokia..per completezza ho fatto test anche con rete tre e accadeva la medesima cosa, segnale più debole e certe chiamate che non partivano o non arrivavano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
tuxpenguin ha detto:
Perché consuma un botto di banda per niente, vedi la rete H3g che ad oggi è un vero cesso in termini di velocità...

Non capisco, in che senso consuma un botto di banda per niente? Per la connessione dati? Se iPhone consuma tanta banda per i dati, cosa dire allora di Android? Non è colpa dei telefoni se ci sono problemi di rete, ma delle reti stesse fatte alla coda di gatto!!!

Piedone lo Sbirro ha detto:
Come al solito l'iPhone logora chi nin ce l'ha!

Ahahahahaha questa è davvero bellissima!!! :wow:

Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
io l'ho avuto e non ho rosicato affatto anzi mi sono pentito pure di averlo usato: la parte radio dell'iphone 4 fa veramente schifo! ho avuto questo terminale per due settimane e ho fatto diversi test con la rete 2g e 3g wind...la parte radio che gestisce l'umts è penosa, ho fatto dei test contemporanei con il mio nokia con netmonitor aperto e avevo sempre una differenza di 5/7 dBm a favore del nokia, inoltre con l'iphone capitava spesso in 3g di non essere raggiungibile e di ricevere il messaggio my wind...con nokia non è mai successo...la parte gsm si comporta meglio ma non raggiunge l'eccellenza di molti terminali nokia..per completezza ho fatto test anche con rete tre e accadeva la medesima cosa, segnale più debole e certe chiamate che non partivano o non arrivavano

Si vabbè è come dici tu...se ti fa piacere.

Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Non capisco, in che senso consuma un botto di banda per niente? Per la connessione dati? Se iPhone consuma tanta banda per i dati, cosa dire allora di Android? Non è colpa dei telefoni se ci sono problemi di rete, ma delle reti stesse fatte alla coda di gatto!!!

Ahahahahaha questa è davvero bellissima!!! :wow:

Nulla di sensato se non consideri l'invidia

G

gially

Guest
Piedone lo Sbirro ha detto:
Si vabbè è come dici tu...se ti fa piacere.

no dai è come dici tu che sicuramente sai a malappena cos è una frequenza e puoi stare tranquillo che l'invidia non c'entra proprio nulla perchè io l'ho acquistato proprio per vedere come si comportava...se poi a te piace spero per te che ti si rompa il prima possibile

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ma la bambinata è dire che l'iPhone logora chi non ce l'ha o resuscitare thread per il puro gusto di scriverci commenti inutili?

A parte ciò, che l'iPhone ci sia o meno con Wind a me poco interessa, ma se questo potesse portare nuovi clienti, denaro, che si tradurrebbero in investimenti, beh, ben venga.