Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Iphone 3GS e 4 con sim wind business configurazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,

da tim in ufficio siamo passati a wind.
ho i colleghi che usano iphone che quando mettono la sim wind dà servizio non disponibile, mentre se mettono la sim su altri cell funziona.
sapete ndicarmi la procedura di configurazione?
ho chiamato il 1952 per 2 volte e dovevano mandarmi la mail ma non ho ricevuto assolutamente nulla!!!

E' urgente.. se magri qualcuno lavora in wind mi aiuta?????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che Wind lavora principalmente sulla frequenza di 1800mhz e solo nei grandi centri ha anche la classica 900mhz.

L'iPhone supporta queste frequenze: 850, 900, 1900, 2100 e 800 (quest'ultima solo iPhone 4), di conseguenza in molte zone d'Italia è inutilizzabile con Wind!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Voodoo mi sa che sei rimasto abbastanza indietro :D Wind ha priorità sui canali a 1800Mhz, ma non utilizza assolutamente SOLO quelli, ormai trovare BTS senza 900Mhz è abbastanza raro. I cellulari dual band (900/1800) ci sono da anni e tutti i modelli di iPhone supportano la rete GSM a 1800Mhz

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Voodoo ha detto:
Il problema è che Wind lavora principalmente sulla frequenza di 1800mhz e solo nei grandi centri ha anche la classica 900mhz.

L'iPhone supporta queste frequenze: 850, 900, 1900, 2100 e 800 (quest'ultima solo iPhone 4), di conseguenza in molte zone d'Italia è inutilizzabile con Wind!

ma che caxxate scrivi.... non ne hai detta una vera....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ma che caxxate scrivi.... non ne hai detta una vera....

Cosa avrei scritto di falso?
l'iPhone non supporta i 1800 mhz, puoi tranquillamente cercare ulteriori info su google.

In alcune zone d'Italia, ad esempio quelle rurali, Wind funziona solo a 1800mhz.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Innanzitutto nell'articolo da te citato si parla di connettività UMTS, e in Italia l'UMTS è solo sui 2100Mhz (a breve anche sui 900Mhz), non ha nulla a che vedere con la banda a 1800Mhz attualmente usata dal GSM e supportata da iPhone, che in GSM supporta le bande 850,900,1800 e 1900Mhz. Inoltre è falso che Wind usa solo i 1800Mhz in zone rurali, perché come ti ho detto nella maggior parte dei casi le BTS hanno anche i 900Mhz

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi permetto di dubitare tantissimo sulle tue affermazioni..... premeso che ciò che hai detto sull aifon è falso, (oddio non del tutto :) vista l' oscenità della parte radio del melafonino...), ci farebbe a tutti enorme piacere se postassi gli screenshot del netmonitor in cui dimostri che parecchie antenne (una non fa testo) della tua zona, sono solo dcs1800..... di antenne senza 900, SPECIALMENTE NELLE ZONE RURALI dove wind ha da sempre, dalla sua nascita, il permesso di usare i ch a 900 (da un bel pezzo anche egsm e gsm anche in città) ne esistono ben poche di intere zone a solo 1800 francamente dubito....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Probabilmente tu guardi solo la cella alla quale sei connesso, ma se guardi le schermate 01.03 e 01.04, vedrai anche gli altri canali e sicuramente ci sono quelli a 900Mhz ;)