Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

iPhone 3G e Wind 3G...non carica le pagine...

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi espongo il mio problema e vi chiedo esperienze simili e/o soluzioni...

Sul mio iPhone 3G ho installato la SIM Wind con la promozione per internet a 3€ mensili.

Il problema è che con il 3G attivo, compare l'icona "WIND 3G" ma safari e tutti gli applicativi internet (mail,meteo,ect) non caricano e scaricano dati...

disattivando il 3G con la copertura EDGE va tutto... ma in 3G proprio no...Al 155 dicono che la mia zona, Perugia, è addirittura coperta da HSPDA.

ho provato a spegnere/riaccendere, ripristinare da iTunes... ma il problema persiste...

Qualche consiglio/soluzione?

Grazie!

PS: La sim e la promo hanno sempre funzionato anche sul vecchio 2g che avevo..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai un altro telefono UMTS con cui provare?

Potrebbe essere benissimo un problema del ripetitore a cui sei agganciato.

In altre zone della città, come si comporta?
Ti fa navigare?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi ho la possibilità di provare con un altro cell. che prove devo fare?
è possibile che non va da una settimana?

in un'altra zona della città è lo stesso...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a navigare tramite punto di accesso internet.wind da quel telefono e vedi come si comporta.

Se non va nemmeno quello allora è un problema imputabile al 100% a Wind.

Altrimenti potrebbe essere anche colpa dell'iPhone, si sa che questa prima versione firmware spesso gestisce male la rete 3G.
Quante tacche di segnale ti segna l'iPhone?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
4 su 5...
non può essere la sim in nessun modo?
al 155 dicono che è tutto ok per quanto riguarda sim e promo attiva
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu prova con l'altro telefono... se vedi che con quello funziona escludi il problema di rete.

Per quanto riguarda la sim, dovresti fare un controllo con un'altra scheda, può capitare che una sim difettosa funzioni bene su un telefono e su un altro invece abbia problemi.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io, da ieri mattina, accuso le stesse problematiche sotto 3G; prima di tale data aveva funzionato tutto ok.
La cosa si verifica sia con il fw 2.0 che con il 2.0.1.
Ho provato più volte a reinstallare da zero ma niente da fare.

Qualcun altro con wind può confermare o meno il funzionamento della navigazione sotto rete 3G?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
in 3G non mi fa assolutamente accedere ad internet, con qualunque applicativo provi: youtube, meteo, safari, etc...
Mi da il seguente messaggio: "impossibile attivare il network dati cellulare"
Sotto GPRS, EDGE o Wi-Fi va tutto a meraviglia.

Purtroppo non ho al momento possibilità di provare un'altra sim o testare la mia su un altro terminale.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ed infatti, almeno per quanto mi riguarda, ora posso confermare che il mio problema non dipende dall'iPhone.

Mi sono spostato di qualche km e ho potuto verificare che il 3G funziona dappertutto eccetto che qui a casa mia. :thumbdown:
Probabilmente hanno qualche momentaneo problema a livello geografico.

Icode, se già non lo hai fatto cerca di provare in zone diverse da quella dove accusi il problema; potresti essere nella mia stessa situazione.

Bye
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
se uso la tariffa dati Wind No limit e non sono sotto copertura 3g ma 2g o edge pago? Ho un iphone e la tariffa da poco attiva.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Loganno ha detto:
se uso la tariffa dati Wind No limit e non sono sotto copertura 3g ma 2g o edge pago? Ho un iphone e la tariffa da poco attiva.

No, è compreso tutto il traffico, sia GPRS/EDGE che 3G/HSDPA.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
m'a avete impostato l'apn internet.wind nel pannella Network dati cellulare? Perché altrimenti è quello il problema.
 
Top