Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Iphone 2g e sim Wind sostitutiva. Non posso chiamare!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perché finalmente mi sono deciso a passare a Wind effettuando la portabilità del mio numero vodafone.
Oggi però ho riscontrato una sorta di incompatibilità tra la sim che mi hanno dato in negozio e il mio iphone 2g.
In pratica se la inserisco nel terminale tutto funziona alla perfezione escluso le chiamate; infatti se apro il programma per comporre il numero,mi si richiude dopo 5 secondi; ho cambiato sim e tutto torna alla normalità con gli altri operatori.
Ho provato la sim wind su un altro cellulare e funziona perfettamente.
Ho notato che il chip della sim wind è fisicamente diverso da quello della vecchie sim vodafone. Credo sia proprio quello il problema. Voi che ne dite? Domani mi recherò presso un centro wind e lo farò presente, ma vorrei sapere se a qualcun altro di voi è mai capitato e come hanno eventualmente risolto. Grazie mille Alessandro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Alexdesa, ti rispondo in quanto cliente iPhone 2G + sim Wind :D

Non capisco se il problema sia dell'iPhone (applicazione che si chiude improvvisamente è abbastanza frequente) o proprio nella sim... cmq ci sono più sim Wind, che 'età' ha la tua e soprattutto che marca?

In passato con altri marchi ricordo che erano le GEMPLUS a creare incompatibilità... io ad oggi ho una 64k del 2006 e non alcun problema nell'iPhone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora io credo che il problema risieda proprio nella nuova SIM 128k che ha un chip differente e crea una sorta di incompatibilità con l'Iphone. Un mio amico che tra l'altro era il precedente possessore dell'iphone in oggetto ha sempre usato wind e non gli ha mai dato problemi. Oggi sono andato in un centro wind e mi hanno risposto che dovevano cercare una vecchia sim da darmi in sostituzione... vabbé va vediamo un pò. Cmq avrei anche voglia di comprare un bel blackberry bold, il che mi risolverebbe tutti i problemi.

G

giovax

Guest
come hai fatto ad avere una sim wind 128K?
e soprattutto come fa il negoziante a dire che non ha sim per sostituzione a 64K ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
e soprattutto come fa il negoziante a dire che non ha sim per sostituzione a 64K ?

- la sim a 128k è per abbonamento
- proprio per il fatto che la 128K è per abbonamento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

il mio abbo wind è 128k, mi sa che il nostro amico ha trovato la massima sfiga di compatibilità :unsure::unsure:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
il mio abbo wind è 128k, mi sa che il nostro amico ha trovato la massima sfiga di compatibilità :unsure::unsure:

MA,quindi mi confermi anche tu che su iPhone™ 2G non girano le sim 128k??
quindi se lui avesse avuto una 128k Tim per esempio,avrebbe riscontrato gli stessi problemi??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho una gemplus da 32 k e quando accendo il cel và da sempre, con qualsiasi modello in stato catatonico per 20 secondi, ma poi funziona tutto alla perfezione :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
MA,quindi mi confermi anche tu che su iPhone™ 2G non girano le sim 128k??
quindi se lui avesse avuto una 128k Tim per esempio,avrebbe riscontrato gli stessi problemi??

Non posso fare la controprova, purtroppo la mia 128K Wind è un postpagato SOLO DATI... e non chiamerebbe comunque al di là dell'incompatibilità.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi non c'è modo di risolvere il problema? Io non posso usare il mio abbonamento wind appena stipulato sull'iphone 2g?? Incredibile e assurdo!. Cmq fino a qualche tempo fa avevo un abbonamento Tim con una sim a 128 k e funzionava benissimo sempre con l'iphone. Il problema è solo con la sim wind in abbonamento con quel chip piccolo.
In ogni caso aspetto che la portabilità del numero sia effettiva e poi cercherò di risolvere il problema in un centro wind. Vediamo se in qualche fondo di magazzino riescono a rimediarmi una sim diversa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdesa ha detto:
Quindi non c'è modo di risolvere il problema?

Non lo so, ho provato a chiedere (vedi Iphone 3g......UNLOCKED!!!!) se è presente anche sul 3G visto che temo sia un problema diffuso anche al nuovo modello... prova un altro cambio sim e/o un downgrade. Io purtroppo ho una 128k come te ma non è abilitata alle chiamate... se ci sono altri che possono fare la controprova siamo tutti qua per aiutarti :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo che il mio Iphone 2g ha un firmware 2.2. NOn so se può tornare utile ma specificarlo non fa male ;-)