Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iOS 10 vs iOS 9 su vecchi dispositivi

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Mio fratello ha aggiornato il suo iPhone 5 (distrutto) e va più veloce di prima 😂🔝

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Seriamente, come va iOS10 sul 5? Ne ho uno in casa e vorrei aggiornarlo, ma non so se poi diventa un fermacarte.

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Purple ha detto:
Seriamente, come va iOS10 sul 5? Ne ho uno in casa e vorrei aggiornarlo, ma non so se poi diventa un fermacarte.

Io ti posso dire che nel caso di mio fratello, iOS 10 gira molto bene, le applicazioni vengono aperte in maniera più veloce rispetto a iOS 9. Nel post precedente ho scritto distrutto perché non funziona né il tasto home né il tasto del silenzioso. Il suo iPhone è 16 GB.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
Anche io ho installato iOS 10 sul mio vecchio iPhone 5 e devo dire che il telefono è molto reattivo nonostante i suoi 4 anni di vita ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dicono in territorio TELebano che iPad Air 2 con iOS 10 guadagna in velocità: esperienze?

OT - Coi miei iPad Air 2 ho grandi difficoltà a usarli come hotspot: o non parte oppure dopo pochi minuti si disattiva. È così a tutti?che poi se digito in impostazioni hotspot mi escono tre voci e se vado alla terza si disattiva nelle prime due, mah... La Apple mi sta lasciando perplesso e dubito comprerei altro (i tablet fortunatamente non li ho comprati, ma li ho ricevuti per lavoro per inserire dati).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Dicono in territorio TELebano che iPad Air 2 con iOS 10 guadagna in velocità: esperienze?

OT - Coi miei iPad Air 2 ho grandi difficoltà a usarli come hotspot: o non parte oppure dopo pochi minuti si disattiva. È così a tutti?che poi se digito in impostazioni hotspot mi escono tre voci e se vado alla terza si disattiva nelle prime due, mah... La Apple mi sta lasciando perplesso e dubito comprerei altro (i tablet fortunatamente non li ho comprati, ma li ho ricevuti per lavoro per inserire dati).

A me sembra identico a prima. Forse apre le app leggermente più velocemente ma in linea di massima è identico in termini di fluidità e reattivià (che cmq ritengo molto molto buona!). Non ho nessun problema col tethering, non lo uso spesso ma quando capita usando sim WIND non mi ha mai dato problemi. Che schede usi? Magari con la configurazione automatica per il gestore da problemi..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Uso TIM e non avevo dubbi su quale gestore tu adoperassi. :p

Provo con altro gestore allora? Ma in tutto questo perché quelle tre voci quando si cerca hotspot in impostazioni?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma che iOS hai? Io vedo solo hotspot personale con quella keyword...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sia con iPhone 5S che iPad Air 2 ho trovato miglioramenti per quanto riguarda la fluidità e la velocità, di sicuro non è peggiorato come invece succedeva di solito com ogni nuovo iOS 😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk