Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

inwit tower operator italiano by telecom

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,942
Punteggio
113
Extasy! Hai trovato un link fantastico. Ma la cosa più bella non l'hai postata... Spulciando sul sito guarda un po' che esce fuori:

http://www.inwit.it/mappa-dei-siti?

La mappa di tutte le BTS Telecom gestite direttamente dalla società, oltre 11.000 siti (come da loro dichiarato). E la cosa bella è che per ogni sito viene indicata la denominazione fornita da Telecom stessa in fase di installazione!!

G

gemin

Guest
eXtasy ha detto:

ibm17 ha detto:
Extasy! Hai trovato un link fantastico. Ma la cosa più bella non l'hai postata... Spulciando sul sito guarda un po' che esce fuori:

http://www.inwit.it/mappa-dei-siti?

La mappa di tutte le BTS Telecom gestite direttamente dalla società, oltre 11.000 siti (come da loro dichiarato). E la cosa bella è che per ogni sito viene indicata la denominazione fornita da Telecom stessa in fase di installazione!!

Finalmente un'ottima mappa delle bts TIM (tra l'altro di tutta Italia, si possono vedere regione per regione!)
Grandissima scoperta! :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,942
Punteggio
113
gemin ha detto:
Finalmente un'ottima mappa delle bts TIM (tra l'altro di tutta Italia, si possono vedere regione per regione!)
Grandissima scoperta! :D

Sì, peccato solo che siano 11.500 su oltre 15.000 impianti, infatti ad esempio ad Ascoli città (giusto per citare un caso) mancano la metà dei siti. Tutti o quasi quelli presenti sono quelli di effettiva proprietà Telecom, sembra che mancano gli sharing su impianti di proprietà di altri gestori, mancano infatti i cositing su impianti nati Vodafone, Wind o H3G e su cui TIM è andata in sharing dopo. Poco male comunque ;)

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ottimo bellissimo questo sito con tutte le bts o quasi d italia ubicate nel posto giusto e col nomedel sito....naturalmente se guardate la mia provincia di sassari nel mio paese non leggete nessuna bts tim ahahaha e nei dintorni pieno...cmq speriamo con la scusa di inwit si sbrighino ad installare....bel sito comunque

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Complimenti Extasy! Il sito è molto utile e interessante, peccato che, almeno per la mia regione, manchi circa un buon 20% dei siti. Magari lo aggiorneranno. Ottimo davvero

A

Albemix

Guest
Sito aggiunto ai preferiti. Molto utile.

Nel cuore di Vicenza città, Tim ha molte installazioni.

11i030l.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
corallo82pd ha detto:
Complimenti Extasy! Il sito è molto utile e interessante, peccato che, almeno per la mia regione, manchi circa un buon 20% dei siti. Magari lo aggiorneranno. Ottimo davvero
come ho gia detto nell'altro topic, SECONDO ME ci sono solo quelle NATIVE TIM, vedendo le mie zone torna tutto con questo ragionamento..gli sharing tim/voda ci sono solo quelle dove voda si è messa su tim e non le viceversa.. stessa cosa per i cositting con gli altri gestori, dove tim arriva seconda terza o quarta non ci sono in mappa.. da voi?

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
ho visto un paio di bts che sono nate direttamente con tim e altri, e non ci sono.. tipo quella che serve casa mia, nel 2003 è sorto il palo direttamente con tim vodafone e h3g fin da subito e nella mappa non c'è.. quindi proprio quelle che in partenza erano/sono ONLY TIM mi sa che ci sono..e basta

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ci sono solo quelli gestiti direttamente da Inwit, non quelli in affitto e gestiti da altri operatori.