Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Z

zero45

Guest
zero45 ha detto:
vorrei chiedere appunto se esiste un max di sim intestabili; al mondowind di vr mi hanno detto che sono 4 con una sola proroga sulla quinta, ma sul sito parla anche di successive... (Ora sono per l'appunto a quota 5 e sto aspettando che 2 persone si intestino le W9LE che ho comprato appositamente per loro). qual'è la verità?
grazie

uppo
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
newbornin2k ha detto:
qualcuno sa come si intestano le sim acquistate sul sito mondowind?
sempre per lettera?
grazie!

Ciao,o tramite lettera,oppure ti rechi presso un rivenditore mondoWind:bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
newbornin2k ha detto:
grazie Mheta, speravo funzionasse come il 190.it (ti mandano un modulo che poi rispedisci via fax)
prima bastava un fax con copia dei documenti...(sino a marzo si poteva)
ora han interrotto qual tipo di servizio e purtroppo si può solo tramite lettera e forse tramite mondowind..(dico forse perchè,alcuni te lo fanno,altri son STR..e non lo fanno perchè non ci guadagnago nulla);)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho fatto un cambio intestazione ultimamente. Ho spedito la lettera venerdì scorso dall'ufficio postale e stamattina, cioè il giovedì successivo, il cambio era stato fatto!
Ho solo seguito la semplice procedura indicata sul sito e tramite posta prioritaria e non raccomandata!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Di regola non è possibile farlo tramite mondowind, poi non so se le regole possono essere infrante. Cmq ti consiglio di inviare una semplice letterina a wind, stai tranquillo che in una settimana fanno tutto!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho spedito la lettera (non raccomandata) di variazione 15 gg. fa, ma controllando sul sito il numero e' sempre li', legato al vecchio intestatario. C'e' un altro modo di controllare?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Donatella ha detto:
Io ho spedito la lettera (non raccomandata) di variazione 15 gg. fa, ma controllando sul sito il numero e' sempre li', legato al vecchio intestatario. C'e' un altro modo di controllare?
Grazie!

Purtroppo no. Comunque devi mandare oltre alla lettera una copia del codice fiscale e una di un documento di identità valido del nuovo intestatario, dove tutto risulta leggibile. Nella lettera devi inserire il numero di telefono e il numero della SIM (quello scritto dietro che ha molti numeri). Cmq ti consiglio di aspettare un'altra settimana e poi in caso di investire altri 0,60 € spedendo una nuova richiesta!
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
A me hanno fatto ben 2 cambi intestazione nelle ultime due settimane con una semplice busta chiusa. ;)
Io ho fatto una richiesta la scorsa settimana tramite posta, ma non con raccomandata A/R
 
Z

zero45

Guest
pippo81 ha detto:
Purtroppo no. Comunque devi mandare oltre alla lettera una copia del codice fiscale e una di un documento di identità valido del nuovo intestatario, dove tutto risulta leggibile. Nella lettera devi inserire il numero di telefono e il numero della SIM (quello scritto dietro che ha molti numeri). Cmq ti consiglio di aspettare un'altra settimana e poi in caso di investire altri 0,60 € spedendo una nuova richiesta!

io consiglio più che altro informarti prima se le lettere arrivano sia con cap 20140 che con cap 20152 dopo di che, nel caso che arrivino con entrambi i cap fai una bella telefonata da incazzata alla wind ( e magari anche alle poste... anche se temo che non risolvi niente) dicendo che ci sono dei tuoi dati personali che vagano nei dintorni di milano ecc... ecc.. ecc...

CONSIGLIO: VISTO CHE GIRANO I VS DATI PERSONALI, POSTATE TUTTO PER RACCOMANDATA AR!!!

Un mio amico è subentrato (o meglio ha tentato di subentrare) ad una mia sim ma a distanza di quasi un mese hanno detto che la lettera non è mai arrivata :furious:. (spedita al cap 20140)

Memore di questa esperienza, un mio subentro l'altro giorno è partito con raccomandata AR (al cap 20152), e, d'ora in poi, qualsiasi comunicazione con wind per un bel po' di tempo (almeno fino a quando non capiscono anche loro qual'è l'esatto cap)
 
Z

zero45

Guest
ps (per le poste idealmente): i francobolli non li pago :lingua: perché riciclo al lavoro quelli non timbrati :devil:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Non è più disponibile questo servizio via fax.

Ora bisogna inviare una raccomandata siffatta:

ma esiste un modulo scaricabile online o bisogna scrivere tutto da noi di sana pianta???
grazie per l'eventuale risposta ;)
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Circa 1 mese fa, tramite lettera, ho fatto richiesta di reintestazione di una sim a mio padre, ma la sim risulta ancora intestata a me.
Ho qualche possibilità chiamando il 155 o devo rifarmi la procedura da capo?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho richiesto la portabilità di un numero da mia sorella al sottoscritto il 14/12 us.
Il 21/12 us, controllando l'anagrafica di mia sorella su www.155.it (che gestisco io) ho scoperto che il numero in questione non c'era più.
Purtroppo però ad oggi, 24/12, non è ancora comparso nella mia anagrafica su www.155.it.
Mi domandavo che fare.
Più probabilmente, visto che di mezzo c'è stato il week-end e che ci sono di mezzo anche le feste di Natale, aspetterò ancora qualche giorno e poi invierò una mail al servizio del 155.it che ultimamente, almeno nel mio caso, è risultato particolarmente efficiente.
BTW: auguri a tutti!
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Come siamo messi ora? :huh: mi spiego c'è qualche aggiornamento sulla procedura? La mia ragazza è stufa di avere la sim del fratello nella sua anagrafica e dato che ora è vaccinato, vorrebbe fare in modo che la sim risulti intestata al fratello.
chiamo il 155 e domando?


:bye:Br1
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
il fratello della tua ragazza prende la sua sim, la carta d'identità e il codice fiscale e va da un dealer e in 5 min diventa intestatario
 
Top