alex.vt ha detto:
E che probabilmente alcune cose tipo il cambio tariffa probabilmente non sono presenti perche' in Francia non lo permettono e loro non possono farci nulla se non chiederlo alla casa Madre ma deve essere modificato il Gestionale Francese , non vogliono infilarsi nel discorso Business perche' richiede un'altro tipo di gestione con emissione di fatture , controllo pagamenti ecc.ecc. ed essendo diverse dalla Francia chiede modifiche al gestionale , l'APP non esiste in Francia e non esiste in Italia , sul resto in pratica sono bloccati , i soldi li hanno ma li investono nello sviluppo rete a costo di perdere qualche Cliente per strada .
Oh, alla fine anche questa strategia ha senso. Per il business, come ha detto lui stesso, forse è più conveniente farsi una SIM personale con scarico spese dell'importo mensile (che alla fine è irrisorio) piuttosto che infilarla nello scarico IVA.
Gli orpelli te li puoi permettere solo quando hai alle spalle una rete perlomeno decente, che fornisca un servizio sufficiente, cosa che ad oggi non hanno.
Non capisco la scelta di non richiedere alla sede l'implementazione, anche solo, di un meccanismo stile Riparti. Non richiederebbe pacchetti aggiuntivi e basterebbe un flag che resetti la data di rinnovo ed i contatori, facendo scattare un nuovo addebito. Potrebbe essere problematico con gli SSD? Allora permettilo solo su credito residuo. Mah, secondo me comunque dietro c'è una precisa volontà di non voler offrire di più. Oltre, naturalmente, ai limiti del voler e del poter spendere poco.
Ad ogni modo, lato rete non stanno lavorando male. Diciamo che sono basilari ma puliti. Personalmente lo apprezzo, nonostante non mi diano l'idea di affidabilità (ma neanche WINDTRE a volte me la dà, quindi...).