Uncle Scrooge ha detto:
Tommi, non ho ancora capito come mai hai preferito la Mega1500 alla Naviga3...
Costa un euro in meno, ma offre un terzo dei dati a velocità più bassa...
A tanti, se non a tutti sfugge, che a "fare la differenza" (per usare una frase da me abusata
) è l'acceleratore Wind, che è fluido, non intasa la connessione (anche se a volte capita si "congeli" per un po' in momenti di traffico), e grazie al quale i dati scambiati possono anche essere il doppio o il triplo del limite mensile....
io al momento ho un indice di risparmio di 2,1 e non uso la compressione delle immagini.
significa che dal 10 maggio (giorno in cui ho rinnovato l'opzione Mega1500 ed ho azzerato le statistiche dell'acceleratore), ho in realtà scambiato il doppio dei dati rispetto a quanto risulta effettivamente a Wind... o meglio, i dati in origine che avrei scambiato senza acceleratore (con Tre ad esempio), avrebbero pesato il doppio nel conteggio delle soglie....
La velocità resta di sicuro più bassa rispetto a Tre, se si usa in gprs semplice c'è poco da fantasticare, resta una connessione lenta, appena più sù della decenza... ma in questo modo si aggirano le soglie giornaliere, che io, personalmente, trovo abbastanza antipatiche e limitanti.
50 mega possono essere sufficienti, però capita il giorno che non sto in ufficio e 50 mega possono non bastarmi. Così ho comunque fino a 1000 mega effettivi (anche se sembrano 500) senza soglie, che posso giostrarmi come voglio (visto che ci sono anche giorni in cui non mi connetto, quindi i byte che non uso vengono buoni per un altro giorno)....