Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho necessità di usare internet mobile a Roma (zona Piramide-Ostiense) e sto pensando di comprare la chiavetta wind "Huawei E 169" a 129 euro. Nel forum ho letto che la velocità di navigazione dipende molto dalla copertura della rete e che comunque non si superano i 2 Mega (i 7,2 che dicono sono utopia). A me internet serve solo per la posta ed altre cose simili. Volevo sapere se mi consigliate la key e se è possibile usarla con un altro operatore (per es TIM) se non mi trovo bene con la Wind.

Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Solitamente queste Key non sono bloccate.Per cui creando un diverso profilo o al massimo facendo uso del software del costruttore si dovrebbe poter usare con qualsiasi gestore .
Solitamente eventuali limitazioni sono solo a livello software del brand acquistato.
Ciao Auguri

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mario ha detto:
Ciao a tutti,
ho necessità di usare internet mobile a Roma (zona Piramide-Ostiense) e sto pensando di comprare la chiavetta wind "Huawei E 169" a 129 euro. Nel forum ho letto che la velocità di navigazione dipende molto dalla copertura della rete e che comunque non si superano i 2 Mega (i 7,2 che dicono sono utopia). A me internet serve solo per la posta ed altre cose simili. Volevo sapere se mi consigliate la key e se è possibile usarla con un altro operatore (per es TIM) se non mi trovo bene con la Wind.

Grazie
Io ho la stessa chiavetta presa con scheda TIM (l'unico che copre in hsdpa dalle mie parti in mezzo alle risaie)

Devo dire che è ottima come chiavetta...molto bella e performante...ho provato anche a settare il profilo Wind e funziona tutto alla grande..non è castrata...Prendila pure,io mi trovo bene,soprattutto perchè offre anche un cd con i driver per usarla su linux..
io la uso con mac osx e windows xp oltre che con ubuntu...molto versatile.
^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti...

allora ho comprato la key solo qualche giorno fa e a dire la verità non mi trovo male. Riesco a navigare ad una velocità media di 600Kb che, se anche non sono il massimo, vanno bene per le mie attività (email, ebay,...).

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
mario ha detto:
Ciao a tutti...

allora ho comprato la key solo qualche giorno fa e a dire la verità non mi trovo male. Riesco a navigare ad una velocità media di 600Kb che, se anche non sono il massimo, vanno bene per le mie attività (email, ebay,...).

sarebbero meno di 100 KB/s se non mi sbaglio... un po' poco per essere in HSDPA. ma wind non vuole porre rimedio a questa situazione?