Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!uroh ha detto:Spese spedizione???
eu ha detto:richiamo l'attenzione degli esperti su questa discussione in quanto di internet Key non capisco un ca...volo. C'è qualcosa che funziona con Wind e Voda? I prezzi di voda sono esagerati
Mi riferisco alla chiavetta Internet Key Huawei E1550 a 29 € venduta da Wind. Questa va bene solo per wind o si può utilizzare con altri operatori (es: vodafone)? Forse per andare bene per tutti gli operatori non deve essere "brandizzata"Tecnologo3000 ha detto:Se la trovi,l'ideale sarebbe una chiavetta hsdpa/ hsupa...anche se al momento non sia molto diffuso hsupa in italia...
comunque...per mia esperienza,posso consigliarti la huawei..io ho da natale 2008 una e169 che funziona divinamente bene..poi,generalmente hanno tutte un SW autoinstallante che in 5 minuti ti permette di collegarti senza dover mettere impostazioni varie a mano..inserisci la chiavetta ed al suo interno vi è un file di installazione che parte in automatico ed installa il programma gestionale della chiavetta stessa...
anche alcatel ha le medesime funzionalita' di huawei,ma credo tutte le chiavette a questo punto..
eu ha detto:Mi riferisco alla chiavetta Internet Key Huawei E1550 a 29 € venduta da Wind. Questa va bene solo per wind o si può utilizzare con altri operatori (es: vodafone)? Forse per andare bene per tutti gli operatori non deve essere "brandizzata"
Tecnologo3000 ha detto:ora,di preciso non saprei come funziona questa E1550..ma se è la solita huawei,la mia marchiata Tim la utilizzo tranquillamente anche con 3 e WIND
eu ha detto:Vediamo se c'è qualcuno che ha acquistato questa E1550 e mi dice qualcosa in merito in base alla sua esperienza personale. Non vorrei acquistarla e poi buttarla in un cassetto Grazie mille
strafe ha detto:La E1550 brand Wind funziona con tutti gli operatori, l'ho fatta prendere ad un mio amico un mesetto fa con la vecchia promozione e il mobile partner (il programma di gestione della chiavetta sotto Windows) è tranquillamente configurabile coi parametri per l'utilizzo con schede di altri operatori.
Lui la usa con scheda H3G su Windows 7.
P.S.: per farla funzionare con Windows 7 bisogna scaricare un aggiornamento firmware da qui:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda531.phtml?sez=Privati