Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Io l'ho provato su Win7, è davvero un ottimo browser, velocissimo e con una bella interfaccia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io l'ho provato su Win7, è davvero un ottimo browser, velocissimo e con una bella interfaccia
peccato che non hanno ancora risolto molte delle incompatibilità che ha internet explorer per esempio per l'html5 o il css3

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
io lo trovo il solito schifo!
l interfaccia è piu curata,ma la barra degli indirizzi e delle schede potevano impostarla meglio!
continuo a preferire Opera11

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho letto un'interessante prova comparativa su Computerbild di questo mese a riguardo dei browser, c'erano in comparazione chrome 7 e 10, Firefox 4 e Internet Explorer 9. Il risultato in sostanza è che al primo posto in generale si piazza Firefox, al primo posto come velocità Chrome 10 seguito da chrome 7 e ultimo sia come velocità che in generale si piazza IE 9.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Explorer 9 sarà un ottimo browser secondo me, ma Firefox rimarrà sempre superiore agli altri, quello che conta non è solo la velocità di rendering, ma la compatibilità con le pagine web, le opzioni, la personalizazzione e i componenti aggiuntivi che Firefox ha, sono tutte cose che gli altri stanno cercando di copiare (vedi la Chrome Extensions Gallery e ora anche Opera) ma non sono ai livelli qualitativi e quantitativi di Firefox

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
Opera ASA si è sempre rifiutata di aderire alla mania delle estensioni,poichè ha creduto sui Widgets!
ma per non rimanere indietro nella guerra dei browser,e cercare di ampliare la propria fetta di mercato, si è dovuta "calare le braghe" e ha deciso di implementare la cosa in opera11,che difatti supporta le estensioni!
CMQ
tieni conto che OperaBrowser è sempre stato precursore per certi aspetti...le tabs,lo speed dials tanto per citarne alcune sono opera di Opera( ;) )...
e come al solito,vedo che quando c è di fare confronti,si dimentica di prendere in considerazione anche il browser norvegese,la redazione di computerBild andrebbe rimproverata!!
come se esistessero solo FF,IE e adesso crhome!

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
ma Firefox rimarrà sempre superiore agli altri
Il problema di Firefox è che col tempo è andato via via appesantendosi sempre di più. Non è un browser snello. Ultimamente mi sta creando parecchi problemi col processore. Sono sempre stato fedele a FF da quando l'ho provato, ma mi sto stancando, alla prossima occasione (cioè al prossimo spegnimento improvviso del PC per surriscaldamento) installo Opera e vedo come mi trovo lì.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Opera l'ho provato, è un ottimo browser, ma non mi soddisfa come Firefox :D

comunque è vero, Firefox è abbastanza pesantuccio ultimamente, però non mi crea problemi rilevanti, di solito se ci sono dei problemi sono dei bug di quella release, basta aspettare che venga aggiornato. Firefox 4 finalmente è stato snellito parecchio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Il problema di Firefox è che col tempo è andato via via appesantendosi sempre di più. Non è un browser snello. Ultimamente mi sta creando parecchi problemi col processore. Sono sempre stato fedele a FF da quando l'ho provato, ma mi sto stancando, alla prossima occasione (cioè al prossimo spegnimento improvviso del PC per surriscaldamento) installo Opera e vedo come mi trovo lì.
con FF 4 a regola le cose dovrebbero migliorare molto in quanto a leggerezza, o almeno speriamo, perche in effetti è un pochino lenta sopratutto per quanto riguarda l'avvio del browser

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
questo mi sembra più un problema di Flash Player che di Firefox :)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Io avendo provato sia Opera che Firefox,devo dire che ho sempre preferito Opera a Firefox..il panda rosso non mi ha mai soddisfatto particolarmente..Inizialmente per le 3500 estensioni da installare per fare cose che opera faceva subito senza aggiuntine...
IE non lo considero nemmeno,credo sia stato e sempre sara' un qualcosa di inutile..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Io avendo provato sia Opera che Firefox,devo dire che ho sempre preferito Opera a Firefox..il panda rosso non mi ha mai soddisfatto particolarmente..Inizialmente per le 3500 estensioni da installare per fare cose che opera faceva subito senza aggiuntine...
IE non lo considero nemmeno,credo sia stato e sempre sara' un qualcosa di inutile..
no ti sbagli, IE è utile a scaricare firefox quando hai il pc nuovo ahahahah

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Quale l'effetto in termini pratici di tali incompatibilità?
cattiva visualizzazione delle pagine ad esempio o addirittura non le apre proprio alcune pagine....

Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
no ti sbagli, IE è utile a scaricare firefox quando hai il pc nuovo ahahahah

Già, io l'ho usato solo per quello, poi ho rimosso il collegamento dai programmi, per non aprirlo più per sbaglio