Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet da Telefonino e Chiavetta.

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Domanda da neofita: se attivo la Internet No Stop Daily, quindi con apn internet.wind, e la faccio funzionare con una chiavetta internet, che succede? Me la bloccano o cos'altro? :unsure:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Penso che funzioni senza problemi, ovviamente però ogni giorno che ti connetti ti scalano 1€
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Penso che funzioni senza problemi, ovviamente però ogni giorno che ti connetti ti scalano 1€

Ti ringrazio per la risposta, ibm17! :)
Sì del costo lo sapevo, ma è per mio babbo che è fuori qualche giorno e non voleva legarsi ad un'opzione in particolare, anche perché è probabile che non lo usi tutti i giorni.
Mah per il momento pare non ci siano problemi, speriamo!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
simon2000 ha detto:
Poi come è andata a finire? La chiavetta ha funzionato senza problemi?

Pare di no, ovvero non so come ma se ne sono accorti: anche solo per caricare la pagina di Google, ci mette svariati minuti. D'accordo che la copertura non è un granché e c'è solo l'EDGE e che l'opzione offre solo 50mb a velocità piena, ma questo succede anche alla prima connessione del giorno, ergo riescono ad accorgersene. Pazienza. :sigh:
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Non credo che possano accorgersi visto che l'apn è il medesimo. Immagino che la connessione sia stata fatta soltanto in un luogo (dove dici esserci soltanto l'EDGE) e potrebbe trattarsi di un semplice problema locale. Sarebbe invece interessante provare a connettersi in una zona sicuramente servita dall'UMTS e HSPDA per vedere se si connette più rapidamente. Più rapidamente si fa per dire, infatti in questo momento sto usando una chiavetta in Milano e la velocità è alquanto bassa (0,4 - 0,7 MB/s in download).
Ciao
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
piero07 ha detto:
Non credo che possano accorgersi visto che l'apn è il medesimo. Immagino che la connessione sia stata fatta soltanto in un luogo (dove dici esserci soltanto l'EDGE) e potrebbe trattarsi di un semplice problema locale. Sarebbe invece interessante provare a connettersi in una zona sicuramente servita dall'UMTS e HSPDA per vedere se si connette più rapidamente. Più rapidamente si fa per dire, infatti in questo momento sto usando una chiavetta in Milano e la velocità è alquanto bassa (0,4 - 0,7 MB/s in download).
Ciao

Mah, guarda, una prova in tal senso non c'è stato né il modo né il tempo di farla, però ti/vi posso dire che gli ho attivato la Mega 50 ore e ora naviga che è una bellezza!
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
è molto semplice il motivo...con la internet no stop daily ti limitano la velocità a 32 kbps dopo 50mb al giorno di traffico internet..non ha importanza che la usi su un telefono o su una chiavetta perchè come dicevi tu l'apn è lo stesso.
Strano che te lo faccia anche alla prima connessione del giorno però....
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho attivato Internet No Stop Daily e funziona alla grande!
- Chiavetta Huawei E1750 (no brand)
- Copertura HSDPA buona
- APN internet.wind

Forse Mercurio ha usato una chiavetta diversa per la Mega 50 e forse quella di prima non era abilitata all'EDGE? Mistero...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
simon2000 ha detto:
Ragazzi ho attivato Internet No Stop Daily e funziona alla grande!
- Chiavetta Huawei E1750 (no brand)
- Copertura HSDPA buona
- APN internet.wind

Forse Mercurio ha usato una chiavetta diversa per la Mega 50 e forse quella di prima non era abilitata all'EDGE? Mistero...

Nessun mistero. :p Anch'io ho sempre usato una Huawei E1750 no brand.
Ancora, tuttavia, non mi spiego perché la No Stop Daily andava così piano anche ad inizio giornata (congestione di rete? 50 mb così inficianti?) :nonso:
Sta di fatto che, con la Mego 50, esclusi alcuni momenti di ingolfamento, va più che bene.
 
Top