Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mio zio parla pochissimo a teleofno ed infatti non ha il fisso ma solo il mobile (gestore vodafone). Adesso vorrebbe comprare un pc e iniziare a navigare. A chiesto a me consigli: quale l'offerta più vantaggiosa? Vi riggiro la domanda. Conviene innanzitutto che faccia un contratto su rete fissa o che acquisti una chiavetta? Al di là di quale delle due opzioni sia la più conveniente, mi indichereste per entrambe le soluzioni gestore ed offerta più convenienti? Grazie mille.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Forse la sezione più adatta era Internet mobile.

Ripropongo la domanda, confidando in numerosi suggerimenti.

Su altro forum mi hanno consigliato SuperInternet di H3G?

Con 3 Gb - non riesco a rendermi conto - quanto posso navigare: mi date un'idea?

E per la chiavetta? Come acquistarla?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me (ma nel tuo caso specifico potrei sbagliarmi) per un principiante va scartata H3G per non trovarsi in situazioni di roaming senza rendersene conto mentre un contratto di Adsl vale la pena stipularlo se si ha effettivamente intenzione di dedicarsi in modo costante e impegnativo alla navigazione e la volontà di acquisire, per prima cosa, le conoscenze fondamentali riguardanti l'utilizzo dell'Adsl. Opterei per la chiavetta
Chiavette Wind http://www.wind.it/shop/internetkey.phtml
o rivolgersi a altri operatori

In via preliminare è opportuno verificare la copertura esistente nella zona.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Insomma le chiavete stanno sui 50 euro. A quindi tu sconsigli H3G. Altri pareri?

Personalmente non vorrei H3G neanche gratis :)

Potrebbe invece valer la pena valutare un provider WISP, se sei al nord prova a guardare eolo: http://www.ngi.it/eolo (fa anche offerte a tempo)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Le offerte dati Mega Ore, Mega 100 ore e Mega Unlimited possono essere attivate su sim ricaricabili con addebito del canone direttamente sul credito ;)
Prima però verifica di essere coperto in HSDPA.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ad ogni modo, ho pensato che potrei provare a far navigare mio zio utilizzando il suo cellulare come modem e la sua sim vodafone. Laddove la navigazione sia lenta o con vodafon si spenda troppo, passerei ad una chiavetta con sim wind. Vi sembra una buona idea?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ad ogni modo, ho pensato che potrei provare a far navigare mio zio utilizzando il suo cellulare come modem e la sua sim vodafone. Laddove la navigazione sia lenta o con vodafon si spenda troppo, passerei ad una chiavetta con sim wind. Vi sembra una buona idea?

Allota? Che ne dite?

A

Albemix

Guest
Per Intrnet io Vodafone la escluderei, meglio Tim & Wind.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se hai copertura 3, io a priori non escluderei neppure 3. L'opzione superinternet è l'ideale per navigare dal telefonino (dopo la modifica delle condizioni contrattuali del 1 luglio), per pc c'è l'ottima naviga3. Altrimenti per navigare a consumo c'è una tariffa apposita, la superweb, se non ricordo male.

A

Albemix

Guest
Dipende se con 3 usi per navigare solo il web ti va bene, ma per usare altri servizi che richiedono l'apertura delle porte (skype ecc..) la vedo dura perchè la rete è chiusa.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se ha copertura, ADSL senza neppure pensarci.
Le chiavette sono troppo limitanti: deve continuamente controllare di non sforare le ore o i mega a disposizione.

A

Albemix

Guest
Eh si e poi non è sempre detto che si naviga bene (conta quanta gente si connetterà sulla stessa cella che copre la tua zona). Mio fratello ha una key Tim e cmq il minimo che viaggia è 1.20 Mb o sennò di solito attorno ai 3/5 Mb.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma dove abita?
Com'è la copertura dei vari gestori mobili?
La centrale telefonica di zona è raggiunta da qualche operatore fisso alternativo? (Leggi Wind o Tiscali)

A

Albemix

Guest
Se c'è l'adsl è meglio quella, forse per evitare spese di allaccio e pagare il canone Telecom si ricorrono alle chiavette.

Saeuti

Albemix