Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Allora,innanzi tutto un caloroso saluto a tutti gli amici del forum!

ho lasciato wind,almeno per le mie connessioni web,esattamente 11 mesi fa,passando il numero in tim e usufruendo del raddoppio delle ricariche,che permette di dimezzare il costo della mia internet 3 GB(passata poi a I5GB)che mi costa 19€ mensili per 5 gb totali al mese!
di questi 5 gb ne consumo si e no 3 al massimo,anche perchè ultimamente la rete non regge piu,anzi,funge bene solo in cucina,se mi sposto in camera mia(dove ovviamente uso di piu il pc)non va proprio...prima andava strozzata,ora ho serie difficoltà!
insomma,ho un altro mese di raddoppio,poi pagherò 19€ al mese...e la cosa non va,visto che in fin dei conti,l'edge non vale questi 19€!

insomma,tra 30 gg saro' senza connessione mobile,e siccome wind so come va dalle mie parti,tre non esiste,mi rimane solo Vodafone come ultima scelta,che tra l altro ha un forte segnale 3G nella mia zona,ed è l unica!

ergo,da totale profano di questo gestore,faccio alcune domande:
1)esiste una flat dati simil "internet no stop" da 9€?
2)vodafone,prevede un meccanismo di raddoppio delle ricariche,che mi permetta di pagare le mie opzioni tariffarie,insomma come era con wind e tim?ovviamente,migrando il mio attuale numero tim in vodafone?
3)le flat dati che intende vodafone,sono utilizzabili anche da smartphone\cell. tramite ad esempio opera mini?per esempio,la internet 5gb di tim,ufficialmente non puo' essere usata con Opera mini,ma praticamente non fa una piega,non ho mai pagato una connessione usandola anche da cell.
4)quanto costa il passaggio a vodafone da altro operatore mobile?
grazie per la VS pazienza!^_^
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ovviamente non mi importa nulla di prendere una chiavetta nuova!ho già due cell. tra cui uno è android!
ho visto sul sito la internet sempre smart
costa 9€mensili per un totale di 1024MB mensili a piena velocità...sforati i quali si va a 64KBps...
praticamente è similare alla internet no stop...ma con blocco pari a 64 invece che 32Kbps!
mi faccio 1000 dubbi,perchè sono molto prevenuto nei confronti di vodafone,lo ammetto!
in finn dei conti,quello che ci faccio io è:
1)navigare
2)controllare la posta
3)msn
4)aggiornare l antivirus!
null'altro!
se devo scaricare file di grossa dimensione,mi reco da mia cugina,qui accanto a me,che ha l'adsl(che anche lei,dà problemi ogni tanto)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Riccez ha detto:
PS: Purtroppo l'attivazione dell'offerta internet avviene su sim dati per cui il raddoppio risulterebbe vano.
Ciauz ;)
cioè,per attivare una flat dati su una sim vodafone(che ovviaemnte dovro' acquistare a breve) è necessario che la sim sia solo dati?
non mi è chiaro sto passaggio,arrivati a questo punto!
ok,del raddoppio,diciamo che non mi importa nulla...mi interessa piu che altro non pagare piu di 10€mensili,e che ci sia un buon segnale(e vodafone è assolutamente da provare sotto questo punto di vista)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
ovviamente non mi importa nulla di prendere una chiavetta nuova!ho già due cell. tra cui uno è android!
ho visto sul sito la internet sempre smart
costa 9€mensili per un totale di 1024MB mensili a piena velocità...sforati i quali si va a 64KBps...
praticamente è similare alla internet no stop...ma con blocco pari a 64 invece che 32Kbps!
mi faccio 1000 dubbi,perchè sono molto prevenuto nei confronti di vodafone,lo ammetto!
in finn dei conti,quello che ci faccio io è:
1)navigare
2)controllare la posta
3)msn
4)aggiornare l antivirus!
null'altro!
se devo scaricare file di grossa dimensione,mi reco da mia cugina,qui accanto a me,che ha l'adsl(che anche lei,dà problemi ogni tanto)
No, internet sempre smart è fino a 1,8Mbps in download. Ti dicevo che se attivi un opzione internet la sim che ti danno è una sim dati, niente chiamate e sms ;)

Con Internet Sempre Smart a soli 9 euro al mese navighi:

- Senza limiti di tempo
- Senza spese impreviste

con il primo GB di traffico internet fino a 1.8 Mbps di velocità.
Raggiunto il primo GB, puoi comunque continuare a navigare gratuitamente alla velocità di 64 kbps, senza ulteriori costi o scatti.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
continuo a non capire...
io compro una sim vodafone,giusto?credo che costi 10€ con 5 € di traffico...
ora,dopo 4 gg. se attivo la internet sempre smart a 9€ cosa succederà alla sim?
la promo che vedo sul sito,e che tu hai quotato mi pare spiccicata alla internet no stop di wind,stesso prezzo,solo che offre qualcosina in piu...
e poi,in un anno di tim,non ho mai usato la sim per fare chiamate o sms!
ho la mia sim wind da 10 anni,per fare tutto il resto!
edit:
forse volevi intendere che la internet sempre smart,è attivabile solo per sim dati?:help:
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
continuo a non capire...
io compro una sim vodafone,giusto?credo che costi 10€ con 5 € di traffico...
ora,dopo 4 gg. se attivo la internet sempre smart a 9€ cosa succederà alla sim?
la promo che vedo sul sito,e che tu hai quotato mi pare spiccicata alla internet no stop di wind,stesso prezzo,solo che offre qualcosina in piu...
e poi,in un anno di tim,non ho mai usato la sim per fare chiamate o sms!
ho la mia sim wind da 10 anni,per fare tutto il resto!
edit:
forse volevi intendere che la internet sempre smart,è attivabile solo per sim dati?:help:
Io quando l'ho presa mi hanno dato una sim dati, e non offre più della internet no stop visto che l'abbonamento della Voda prevede una velocità massima fino a 1,8Mbps
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
continuo a non capire...
io compro una sim vodafone,giusto?credo che costi 10€ con 5 € di traffico...
ora,dopo 4 gg. se attivo la internet sempre smart a 9€ cosa succederà alla sim?
la promo che vedo sul sito,e che tu hai quotato mi pare spiccicata alla internet no stop di wind,stesso prezzo,solo che offre qualcosina in piu...
e poi,in un anno di tim,non ho mai usato la sim per fare chiamate o sms!
ho la mia sim wind da 10 anni,per fare tutto il resto!
edit:
forse volevi intendere che la internet sempre smart,è attivabile solo per sim dati?:help:

No, è attivabile su qualunque sim, basta che vai qui:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...skip_md=true&ty_key=pri_internet_sempre_smart

Comunque, ti consiglio di attivarla su una sim standard su cui fai MNP, così da dimezzare per un po' i costi con il raddoppio ricariche... così, se carichi più dei 10 euro mensili necessari, accumuli anche credito per quando non avrai più il raddoppio.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, è attivabile su qualunque sim, basta che vai qui:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...skip_md=true&ty_key=pri_internet_sempre_smart

Comunque, ti consiglio di attivarla su una sim standard su cui fai MNP, così da dimezzare per un po' i costi con il raddoppio ricariche... così, se carichi più dei 10 euro mensili necessari, accumuli anche credito per quando non avrai più il raddoppio.
è esattamente quello che avrei voluto fare,raddoppio delle ricariche per pagarmi metà delle mie tariffe\flat!
pero,la cosa che mi ha subito fatto riflettere e che in fin dei conti non ho ancora capito è quello che ho quotato!

Riccez ha detto:
PS: Purtroppo l'attivazione dell'offerta internet avviene su sim dati per cui il raddoppio risulterebbe vano.
Ciauz ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
dunque,è stata un odissea far partire l'MNP,alal fine dopo vari andirivieni dal negozio di fiducia,ormai è rimasto solo lui a gestire i passaggi da un gestore all'altro,sono risucito a passare da tim a vodafone,e tutto si è praticaemnte concretizzato in 4 gg lavorativi!

l unica cosa che sono riuscito a rimediare per adesso è un gran confusione,per via del fatto che non conosco affatto il gestore rosso...e il sito sembra curato da dei "beduini" c ho messo ore per capire quale fosse l'apn,ho attivato la internet sempre smart e la voce guida non ha neanche fatto accenno all'apn da utilizzare,con wind invece ricordo che veniva piu volte menzionato!

copertura orribile,praticamente avevo in mente di fare il salto di qualità,e mi ritrovo quasi con un pugno di mosche,l'UMTS c è è capillare ma praticamente è fugace,e spesso mi ritrovo in ricerca rete,quando c è,attualemente ho 3 tacche,naviga da gprs,e spesso la connessione si blocca!vabbè,forse è presto per gridare allo scandalo,visto che la sto usando da poche ore,ma spero sia l'effetto festività 2giugno e che i rubinetti siano volotanriamente chiusi da vodafone!

che si deve fare per consocere le soglie della internet sempre smart?
devo necessariamente chiamare il 414?
c è un sms da poter mandare?come per wind e il suo 4155?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio di bloccare il telefono/chiavetta in modalità 3G per avere più stabilità di connessione. ;)
Per sapere le soglie chiama il 414.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
allora,finalmente ho avuto modo di testare come si deve la connessione con vodafone!
si,devo dire che è decisamente una spanna sopra rispetto a tutti gli altri nella mia zona...ha addirittura l'HSDPA e non lo sapevo...visto che il mio LG è solo umts,il galaxy 5 invece è anche hsdpa...

quello di ieri è stato un momento isolato,la connessione in 3g è una scheggia,credo rallentata dal fatto che il segnale è davvero basso e molto ballerino,spesso passa da tre tacche a zero con ricerca rete,che fa entrare il cell in uno stato comatoso,devo necessariamente stimolarlo con una bella ricerca manuale!boh... non capisco perchè!a volte devo proprio riavviare il cell.,misteri!!!

peccato,che nella mia stanza continuo ad avere problemi di ricezione,è un bunker vero e proprio,a sto punto!
una cosa positivia,ieri ho fatto una ricarica di 10€ e già oggi mi hanno accreditato il bonus,grazie al raddoppio,e non si devono aspettare i 30 gg di accumulo (con tim addirittura,dovevi aspettare quei 4-5gg in piu per vederti accreditato il raddoppio)

intanto vedo cosa mi possono dire al 190,riguardo al segnale ballerino,la BTS è proprio di fronte casa mia,a circa 1KM di distanza...
possibile un segnale cosi schifoso?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'intera rete 3G di Vodafone è stata aggiornata all'HSDPA dalla fine del 2007.
Ti consiglio di usare il Galaxy come router wifi (Menu --> Impostazioni --> Controlli wireless --> Tethering e hotspot portatile) così da poterlo posizionare dove riesci ad avere più segnale (vicino ad una finestra).

Comunque, a poco più di 1 km è normale che il segnale UMTS si attenui, specie se la tua stanza non ha finestre che guardano verso il node-b.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Si che il segnale sia ballerino ci può stare,ma neanche all'aperto riesco ad avere campo pieno!peccato sarebbe stato un pensiero in meno...invece devo continuare con l'operato di rabdomanzia in camera,mentre nelle altre parti della casa riesco a navigare senza troppe preoccupazioni!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa, ma allora metti il telefono in un'altra stanza dove hai più segnale e connettiti usando la funzionalità dell'hotspot portatile, così risolvi tutti i problemi! ;)
 
Top