Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, stamani mi è arrivato un sms che mi avverte che dal 15/11 la tariffa per internet a consumo passerà da 0,3cent/kb a 50cent a sessione di 15min.
e che se voglio recedere basta che chiami il 158
..adesso la mia domanda è: se recedo perdo la sim, cioè recedo dal contratto?
o che significa recedere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
significa proprio quello che hai pensato

insomma... è un prendere o la lasciare (Wind)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me è arrivato lo stesso messaggio, loro sono obblicgati a darti un termine per il recesso visto che hanno cambiato unilateralmente il contratto con te, ecco perché lo dicono, ovviamente saranno pochissime le persone che lo faranno....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie ad entrambi per la conferma, mi sa che farò come tanti altri... mi tengo la wind :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì arrivato anche a me qualche giorno fa...ma non recedo perchè sinceramente mi sembra un'ottima cosa :D Poi ieri chiamando il 155 si spiegava nella voce guida che per recedere si intende disattivazione della sim...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me e' arrivato il messaggio, addio quindi alla spedizione sms a basso costo tramite applicazioni tipo gotext o jacksms ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kiassan ha detto:
Anche a me e' arrivato il messaggio, addio quindi alla spedizione sms a basso costo tramite applicazioni tipo gotext o jacksms ?
se non hai una connessione internet diversa da quella a consumo suppongo di si :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me e' arrivato questosms. ma io ho mega 1500 che andra' a morire per poi passare a internet non stop a €9-. èerche' mi hanno mandato questo sms che e' per quelli a consumo? come mi devo comportare? circa un mesetto fa chiamando mi avevano detto che passavo automaticamente a internet non stop.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pecile ha detto:
anche a me e' arrivato questosms. ma io ho mega 1500 che andra' a morire per poi passare a internet non stop a €9-. èerche' mi hanno mandato questo sms che e' per quelli a consumo? come mi devo comportare? circa un mesetto fa chiamando mi avevano detto che passavo automaticamente a internet non stop.

Lo stanno mandando a tutti, perché è un cambio unilaterale della tariffa base. Che poi tu abbia un'opzione dati, non fa nulla. Loro hanno l'obbligo di comunicare la variazione.

E' altresì vero che tu, avendo un'opzione dati, continuerai ad usare la tariffazione che ti spetta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille tommy . io ho un iphone 3g e a parte il ireless che ho a casa , scarico poco fuori. mi conviene rimanere con la non stop?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
l'iphone, da quel che ho capito (non avendolo di persona), è un dispositivo che scambia dati con la rete molto più di quanto si creda, quindi penso sia meglio tenere attiva l'opzione.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non è arrivato alcun avviso. Sarà perchè ho attiva easy internet che neutralizza internet a consumo e che, allo stato attuale, per me risulta essere conveniente quale tariffa di scorta da utilizzare per eventuali blocchi dell'Adsl