Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
8
Punteggio
8
Non voglio scrivere cose male interpretabili, ma capisco tanto perchè l'Italia è un paese arretrato.
La signora a 3.20 m circa ha un televisore in casa? Forse è meglio che butti via pure quello.
Putroppo l'ignoranza in Italia e una grave patologia per me va curata, poi magari prendono le loro aito mobili anche per fare piccoli spostamenti ma quelle non quinano per fanno comode, mentre un cellulare non serve a niente secondo a questa gente ingnorante ca...
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
8
Punteggio
8
@ibm17 @Obert installata VARESE GIORDANI sull'ormai storico e strategico palo Vodafone VARESE CARACCIOLO... Il palo sotto è stato rafforzato e Iliad si è presa il punto più alto alzando ulteriormente il palo con un nuovo pennone. Ci sono già le AAU N78 e i radianti legacy sembrano quelli cicciotti come a Leggiuno.
Le poche squallide foto in movimento con sole e cielo non a favore:

16a59b26858e278affcd7ce0e1127471.jpg

b6f8753ee226725acb2b21575171f98e.jpg


Appena potrò le farò più decenti. Sto sito coprirà un botto e dará un bel boost di coverage nel sud ovest di Varese...vista la posizione e come spara iliad...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Iliad con la B28 tira molto io ricevo il segnale da due siti molto lontani da casa mia poi sto al piano terra con ostacoli raramente vado oltre i 10 mbps.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Credo proprio che iliad sia salita sul traliccio Telecom di piazza Matteotti a Novara anche con il 5G. Proprio l'affiancamento delle AAU agli altri pannelli porta ad escludere Wind tre. Se così fosse effettivamente, sarebbe un gran colpo per la copertura del centro storico.
Nelle foto il prima e l'attuale:
259028c6a8dc97e242da7bf8bb915c84.jpg
ea7ed1e0c01840ec317d9327fca916f7.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Credo proprio che iliad sia salita sul traliccio Telecom di piazza Matteotti a Novara anche con il 5G. Proprio l'affiancamento delle AAU agli altri pannelli porta ad escludere Wind tre. Se così fosse effettivamente, sarebbe un gran colpo per la copertura del centro storico.

Assolutamente sì, Iliad. AAU AEQE Nokia.
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
@csfr9019 @ibm17 e via Scoglio di Quarto a Varese? Manco sapevo l'esistenza di questa via.....
a05b66323abf0453131d84c49682629b.jpg
Si ho visto... è una via vicino al castello di Belforte, punto alto e strategico sono curioso di capire come orienteranno contando che giù sotto devono salire anche su VA007 (c'è già allungamento pennone pronto)
Di sicuro da lì possono coprire tutto Viale Belforte in direzione centro che è ora totalmente in ran W3 ed è una zona con traffico importante, e l'altro/gli altri settori vedremo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
via Scoglio di Quarto a Varese? Manco sapevo l'esistenza di questa via.....
Se cerchi su Google Maps ti porta in un punto sbagliato, non so perché. L'accesso alla via è esattamente di fronte alla clinica veterinaria Croce Azzurra e poi di lì sale leggermente su una collinetta.
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
@Obert @ibm17 intanto a Induno Olona in Via Piatti:

41c2da518ae5067b082ad6b2683d5c4b.jpg

8d8f5e42c8f299c12acd7e2a4533878c.jpg


Comunque almeno qui nel varesotto sono un rullo compressore, allucinante come ogni volta che passo in un posto che mi viene in mente pochi mesi prima ho visto iliad su suap o arpa, butto l'occhio e c'è sempre il cantiere iniziato o addirittura il palo finito.
Poi sono lenti ad accendere spesso, ma a realizzare fanno paura non li ferma nessuno, proteste si proteste no poi al 99% realizzano in pochi mesi...
L'esatta antitesi di W3 (area 1)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
@Obert @ibm17 intanto a Induno Olona in Via Piatti:

41c2da518ae5067b082ad6b2683d5c4b.jpg

8d8f5e42c8f299c12acd7e2a4533878c.jpg


Comunque almeno qui nel varesotto sono un rullo compressore, allucinante come ogni volta che passo in un posto che mi viene in mente pochi mesi prima ho visto iliad su suap o arpa, butto l'occhio e c'è sempre il cantiere iniziato o addirittura il palo finito.
Poi sono lenti ad accendere spesso, ma a realizzare fanno paura non li ferma nessuno, proteste si proteste no poi al 99% realizzano in pochi mesi...
L'esatta antitesi di W3 (area 1)

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Veramente! Stanno macinando in questi mesi, attendiamo Besozzo, Malgesso, Somma, ecc. Si, i tempi di accensione dei pali individuali soprattutto fuori dal centro abitato sono biblici....
Il mistero buoi rimane la zona tra Angera e Sesto calende ....
 
Top