Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iniziative Di Beneficenza

A

Albemix

Guest
E anche lunedì al grande fratello è apparsa la donazione solo per i clienti Telecom Tim e Vodafone:wall::thumbdown:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni, molti utenti del nostro forum ci hanno fatto notare come sui vari media generalisti (TV, radio, giornali, ecc.) non venga quasi mai ricordato che anche Wind e H3G hanno aperto, contemporaneamente a Tim e Vodafone, una numerazione per consentire ai propri clienti di inviare le donazioni via SMS per i terremotati di [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
A

Albemix

Guest
E è quello che mi chiedo sempre ogni volta quando vedo "solo per Tim Vodafone e Telecom"!!!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
topoldo ha detto:
Domanda: E' possibile donare con gli operatori virtuali inbase alla rete di appartenenza (es. postamobile -> vodafone; noverca ->tim; auchan -> wind ecc...)? Io vorrei donare con PosteMobile...

Mi rispondo da solo pqr PosteMobile: ho telefonato all'assistenza di PosteMobile e mi hanno detto che loro, pur viaggiando su rete Vodafone non sono abilitati all'invio di SMS pro-Haiti tramite il numero utilizabile con Vodafone e Tim e propagandato dai media .
 
A

Albemix

Guest
Quindi con un gestore mobile virtuale = 0 beneficenza, non ha senso però!<_<:nono::thumbdown:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Quindi con un gestore mobile virtuale = 0 beneficenza, non ha senso

Si erano offerti loro di versare dei soldi per me perche' collegati a non so quale ente. Presumo che poi mi avrebbero addebitato il costo sul cellulare.
In ogni caso ho deciso di usare altre mie sim che siano "beneficienza-compatibili" ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Raccolta fondi per gli alluvionati del PakistanNon possiamo stare a guardare.Appello agli italiani per unirsi alla comunità internazionale in aiuto alle vittime delle calamità che hanno colpito il paese.


1282896501-PAKISTAN.jpg

"Le inondazioni devono essere fermate da inondazioni di aiuti da tutto il mondo. Sono qui per invitare il mondo ad aumentare il suo supporto."
Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite


Per Donare:
Mobilink FoundationPer donazioni con SMS Wind:
SMS del valore di 1 euro al numero 45559 (attivo solo per clienti Wind).
Per donazioni con bonifico bancario:
JPMorgan Chase Bank AG

Frankfurt am Main, Repubblica Federale Tedesca
Swift: CHASDEFX
Bayerische Hypo - und Vereinsbank Ag, (HVB),
München, Repubblica Federale Tedesca
Swift: HYVEDEMM
NIB Bank limited formally NDLC-IFI C Bank Limited,
Karachi, Pakistan
Swift: NIBPPKKA
Conto corrente: 4880617
Intestato a: Mobilink Foundation
NIB Bank Ltd, Post Mall Branch Islamabad Pakistan
Per maggiori informazioni www.mobilinkfoundation.org
______________________________________________​


Croce Rossa ItalianaConto corrente bancario: 218020
Banca Nazionale del Lavoro
Filiale di Roma Bissolati
Intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 - 00187 Roma.
IBAN: IT66 C010 0503 3820 0000 0218020
Per donazioni dall’estero
BIC/SWIFT : BNL II TRR
Conto corrente postale: 300004
Intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Causale: pro emergenza Pakistan
______________________________________________​


Nazioni Unite World Food Programme
Per donazioni con bonifico bancario:
Citibank Milano N.A., Foro Buonaparte, 16 - 20121 Milano, Italia.
Conto corrente per valute Euro/GBP: 0112282041
IBAN: IT10 A035 6601 6000 0011 2282041
Conto corrente per tutte le valute: 1112282129
IBAN: IT30 E035 6601 6000 0111 2282129
Per donazioni dall’estero
SWIFT : CITIITMX
Per donazioni con carte di credito:
vai su www.wfp.org/donate
Per donazione con assegni:
Intestare a: World Food Programme (in qualsiasi valuta maggiore).
Inviare a: Director Private Sector Fundraising Division,
World Food Programme,
via Cesare Giulio Viola, 68 - 00148 Roma, Italia.


http://www.windgroup.it/it/media/comunicati/comunicato353.phtml
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Non so se sia la sezione più adatta, ma vorrei diffondere l'appello de Il Corriere della Sera e di La7:

Corsera, La7 e Corveneto
raccolgono fondi per gli alluvionati

Un aiuto concreto: due euro per il Veneto

http://corrieredelveneto.corriere.it...o--190x130.jpgIl logo della campagna



VENEZIA — Il Corriere della Sera, insieme con il Tg La7 e il Corriere del Veneto, si mobilitano per aiutare la popolazione del Veneto colpita dal maltempo. Il governatore Luca Zaia, ora commissario per l'emergenza, ha detto che i danni «superano il miliardo di euro». Con l'iniziativa delle tre testate giornalistiche «Un aiuto concreto» sarà possibile intervenire con progetti specifici grazie alla solidarietà degli italiani. Fino alla mezzanotte del 30 novembre si potranno inviare al numero 45501 sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3 o chiamare lo stesso numero dalla rete fissa di Telecom Italia. Con ogni messaggio e telefonata saranno donati 2 euro.
http://corrieredelveneto.corriere.i...gono-fondi-gli-alluvionati-1804133181981.shtm
 
A

Albemix

Guest
Ho letto su Internet la raccolta fondi per noi, non ci credo che il governo non ce la faccia ad aiutarci, qui siamo dimenticati. I tg nazionali hanno dato pochissimo spazio in tv dell'alluvione e dei danni, che vergogna! Se fosse successo a Roma non oso immaginare quanto sarebbe andata avanti la cronaca.

2 sms già inviati :D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho letto su Internet la raccolta fondi per noi, non ci credo che il governo non ce la faccia ad aiutarci, qui siamo dimenticati.

Il governo i fondi li avrebbe, ma semplicemente non vuole usarli. Infatti ci sarebbero belli e pronti i soldi dell'8x1000 che hanno tra le altre anche questa destinazione prevista per legge, ma vengono invece utilizzati per tappare il buco di qualche città col bilancio in rosso o per finanziare le missioni "di pace" all'estero...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
In considerazione della gravità dell'alluvione che ha colpito il Veneto a partire dal 1 novembre e della vergognosa indifferenza di quasi tutti i media, invito i gestori del sito a mettere in evidenza un post specifico sul SMS solidale per aiutare le popolazioni colpite e di inserirlo in ogni room del forum, nonché di scrivere un breve articolo nella home page.
Noi italiani siamo noti per la nostra solidarietà e, ricordate, siamo tutti uguali davanti alle calamità naturali.



DIFFONDETE L'APPELLO ANCHE COL PASSAPAROLA E SU FACEBOOK.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd, mi pare che l'alluvione in veneto sia nella prima pagina di tutti i principali quotidiani nazionali, cartacei od online, quindi proprio indifferenza dei media non direi, piuttosto parlerei di ritardo, ma almeno ora la cosa è finalmente considerata come dovrebbe.

Metto volentieri in rilievo questo post anche qui su WW, per quanto poco si possa fare nel nostro piccolo forum.


P.S. Per favore evitiamo le polemiche politiche e/o mediatiche. C'è da rimboccarsi le maniche e basta.
FORZA VENETO! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Desideravo sapere se da Wind è possibile inviare al 45500 un SMS Solidale contro la fame che divora il Corno d’Africa, in quanto dalle indicazione che ho recepito sono indicati solo gli operatori Tim, Vodafone, Coopvoce .
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind partecipa alla raccolta solidale della Protezione Civile a supporto dell&#8217;emergenza causata dalle alluvioni in Liguria e Toscana Wind partecipa alla raccolta solidale della Protezione Civile a supporto dell&#8217;emergenza causata dalle alluvioni in Liguria e Toscana. Si possono donare 2 euro al 45500 fino al 28 novembre 2011. Nelle prime quattro ore di apertura della [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Top