Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iniziano le tariffe legate all'inflazione

Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Stiamo pur sempre parlando di sim ricaricabili, senza vincoli contrattuali o penali d'uscita,
per cui si cambia gestore e via.
Sul fisso, il cerchio è più ristretto, ma scegliendo quei pochi operatori che come sopra non ti applicano vincoli/penali, si può provare a restare a galla.
Se non interviene AGCOM, bisognerà fare queste tarantelle un anno si e l'altro pure.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Stiamo pur sempre parlando di sim ricaricabili, senza vincoli contrattuali o penali d'uscita,
per cui si cambia gestore e via.

Dove sta scritto? A me pare che si applica a tutti, incluso i piani tim con penali di uscita che si dovranno pagare se si cambia operatore.

Sul fisso, il cerchio è più ristretto, ma scegliendo quei pochi operatori che come sopra non ti applicano vincoli/penali, si può provare a restare a galla.
Se non interviene AGCOM, bisognerà fare queste tarantelle un anno si e l'altro pure.

I consumatori faranno bene a fare i propri conti prima di sottoscrivereuna schifezza del genere, c'è sempre un costo quando si cambia operatore
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Dove sta scritto? A me pare che si applica a tutti, incluso i piani tim con penali di uscita che si dovranno pagare se si cambia operatore.



I consumatori faranno bene a fare i propri conti prima di sottoscrivereuna schifezza del genere, c'è sempre un costo quando si cambia operatore
Ad oggi la ricaricabile è sempre stata libera da vincoli e penali (salvo se legata all'acquisto di dispositivi),
quello che andranno a fare è un adeguamento del canone in base all'inflazione, giusto?
Poi nulla toglie che nei nuovi contratti impongano una clausola che, in caso di recesso/mnp out, ci sia da corrispondere una penale... e qui grasse risate, se così fosse!
Spero davvero che l'autorità intervenga...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
In linea di massima sono d’accordo con l’ aumento delle tariffe al variare dell’ inflazione .
Tutto aumenta , normale che aumentino anche le tariffe della telefonia mobile/ fissa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
se mai facessero una cosa simile in Germania, la disdetta arriverebbe il giorno dopo la comunicazione. come l'energia, a luglio un aumento di 6 7 cents e siamo arrivato a 30, qualcosa mo da gennaio di oltre 23, arrivando a 53cent(kwh), il vaffa gli arriva tra dopo e domani, anche se gli altri magari mi fanno pagare, ma per principio 2 aumenti in un anno no... andate a biiiiiiiiiiipppp
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
E gli stipendi?

Chiedilo al nuovo governo

Comunque farà uguale anche W3


Vodafone farà uguale (già ufficializzato) in Spagna quindi sicuramente anche qui in Italia .

Iliad ha ufficializzato (anche tramite recente spot pubblicitario ) che non seguirà l’ inflazione .

X tim e w3 al momento la modifica riguarda solo le nuove attivazioni . O per chi cambia tariffa ad una nuova che prevede le nuove condizioni contrattuali .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Chiedilo al nuovo governo
Lo chiedevo a te visto che ti sei mostrato d'accordo. Da questo governo non mi aspetto nulla di diverso dal favorire chi già è benestante (vedasi flat tax al 15% a 85k euro).

Comunque farà uguale anche W3


Vodafone farà uguale (già ufficializzato) in Spagna quindi sicuramente anche qui in Italia .

Iliad ha ufficializzato (anche tramite recente spot pubblicitario ) che non seguirà l’ inflazione .

X tim e w3 al momento la modifica riguarda solo le nuove attivazioni . O per chi cambia tariffa ad una nuova che prevede le nuove condizioni contrattuali .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


È vero che varrà solo per le nuove tariffe ma tanto fa lo stesso. Con le vecchie andranno avanti con le rimodulazioni che saranno annuali e tutto torna.

Per fortuna ho puntato tutto su iliad e non me ne pento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Lo chiedevo a te visto che ti sei mostrato d'accordo. Da questo governo non mi aspetto nulla di diverso dal favorire chi già è benestante (vedasi flat tax al 15% a 85k euro).




È vero che varrà solo per le nuove tariffe ma tanto fa lo stesso. Con le vecchie andranno avanti con le rimodulazioni che saranno annuali e tutto torna.

Per fortuna ho puntato tutto su iliad e non me ne pento.

Ho detto anche “in linea di massima” .
Se tutto aumenta , (in primis il costo dell’ energia) mi sembra abbastanza ovvio e normale che aumentino anche le tariffe delle telefonia mobile .

Iliad é un caso a parte , é un gestore low cost che non ha le spese degli altri 3 . Ci sta che non aumentino i prezzi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Ho detto anche “in linea di massima” .
Se tutto aumenta , (in primis il costo dell’ energia) mi sembra abbastanza ovvio e normale che aumentino anche le tariffe delle telefonia mobile .

Iliad é un caso a parte , é un gestore low cost che non ha le spese degli altri 3 . Ci sta che non aumentino i prezzi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

La possibilità di poter aumentare le tariffe è già contemplato con le rimodulazioni.

Qui si pretendere qualcosa in più, si pretende un automatismo senza possibilità di discutere, senza possibilità di scelta (se non a caro prezzo), una scala mobile sulle tariffe. Se questo è il principio allora deve valere anche per gli stipendi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
In linea di massima sono d’accordo con l’ aumento delle tariffe al variare dell’ inflazione .
Tutto aumenta , normale che aumentino anche le tariffe della telefonia mobile/ fissa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Per me di base dovrebbero aumentare le promo di listino e smetterla con le varie winback e promo scontate, solo così riesci ad alzare il valore del mercato senza andare a toccare i vecchi clienti che, si sa, non prenderanno bene la novità
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Da questo governo non mi aspetto nulla di diverso dal favorire chi già è benestante (vedasi flat tax al 15% a 85k euro).
Si chiama classe media da 30 a 85k ed è quella che fa girare l economia normale in italia.
Meno la tassi più spende e più posti di lavoro ci saranno....a meno che in Italia non si voglia lavorare e prendere i soldi per darli a chi non vuole lavorare.

Chi è povero o straricco non fa mai testo.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Si chiama classe media da 30 a 85k ed è quella che fa girare l economia normale in italia.
Meno la tassi più spende e più posti di lavoro ci saranno....a meno che in Italia non si voglia lavorare e prendere i soldi per darli a chi non vuole lavorare.

Chi è povero o straricco non fa mai testo.

Già, peccato che c'è chi paga il 15% e chi il 40% a parità di guadagno. E guarda caso quelli che pagano di più sono quelli che da sempre mantengono la baracca.

Guarda meglio non parlare di politica altrimenti si finisce per litigare.
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Già, peccato che c'è chi paga il 15% e chi il 40% a parità di guadagno. E guarda caso quelli che pagano di più sono quelli che da sempre mantengono la baracca.

Guarda meglio non parlare di politica altrimenti si finisce per litigare.
Non posso far altro che concordare
 
Top