Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

è da qualche giorno che possiedo l'IPTV Infostrada e tuttosommato non va malissimo..... certo non offre nulla di cosi strepitoso giusto qualche canali in piu che tuttavia non è poi cosi di grande interesse...

Una cosa però noto che non funziona cioè la funzione di registrazione dei canali del digitale terrestre... o meglio se programmo una registrazione su uno dei tanti canali del digitale terrestre mi da il messaggio di errore Conflitto con una x.

Mentre registra correttamente quella manciata di canali in piu che offrono con questo tipo di servizio es. sky tgnews ecc...

A me sembra che riesca a registrare solo i canali provenienti dall'adsl e non quelli che prende dall'etere cioè quelli del dtt

Sapete qualcosa in merito....

Un saluto a tutti
Giorgio
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche parte su questo forum c'è un topic ufficiale sull' IPTV Infostrada; cercalo per maggiori informazioni.

Se ben ricordo, si diceva che con gli aggiornamenti automatici del sistema avevano bloccato la registrazione dal digitale terrestre per motivi di copyright. Quindi non credo che tornerà più questa facility.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo il mio modesto commento, cercando di dettagliare le varie funzionalità:

- Registra i tuoi programmi anche da web
Non si può registrare niente, tranne quei 2-3 canali gratuiti che vengono trasmessi via IP che non offrono proprio niente di speciale. Non ho fatto l'abbonamento a Sky ma non credo proprio che ti facciano registrare i film di sky o le partite, se ci sono problemi di copyright col digitale terrestre, figuriamoci con le trasmissioni a pagamento!
Oltretutto, non è possibile salvare in nessun modo (pc, dvd...) i programmi registrati... ma non è un problema grave visto che non c'è niente da registrare!

- Decoder digitale terrestre
C'è solo mediaset (dalla rai non sono coperto di mio)! Con un altro decoder vedo anche La7 ma stranamente sul decoder di infostrada viene "nascosta"... sarà perché è di Telecom? Se viene fatto con La7, ritengo che sia possibile questa "censura" anche con altri canali, ora o in futuro. D'altra parte sul sito infostrada c'è scritto bello chiaro: "Infostrada si riserva di cambiare la numerazione dei canali digitale terrestre"... la dice lunga!
Oltretutto non è permesso di usufruire dei canali a pagamento nemmeno mediaset

- I canali analogici non si possono vedere, quindi nemmeno registrare etc... ma questo era risaputo.

- Sky: nonostante abbia una buona portante anche stabile che aggancia almeno a 16 mega, scatta spesso quindi non penso che abbia molto senso nemmeno abbonarsi a sky con questo coso...

- Antenna: c'è una uscita "passante" che però non è riamplificata, quindi il segnale perde moltissimo e il sintonizzatore della TV diventa inutilizzabile... in pratica questo decoder di infostrada crea più danno che utile!

- Cavi: C'è solo un cavo scart, quindi no hdmi, nemmeno il cavo passante dell'antenna

- Altro: a che servono quelle due "fessure"? Sembrano fatte apposta per le smart card ma... credo siano inutilizzabili!

- Consumi: il led frontale con scritto INFOSTRADA TV rimane sempre acceso.. non oso pensare quanto consumi in standby questo affare...

- Effetti collaterali: mettono la portante al massimo ed effettuano uno shaping del traffico internet, se non hai anche l'opzione mega, a 8 mega in down e 512kbps in up. Nessun problema in down ma in up mi pare di aver capito che lo shaping sia fatto male (ne conosco i motivi tecnici ma non voglio dilungarmi ora) e gli upload vanno a scatti e la velocità effettiva scende anche oltre ai 300-400 kbps

CONCLUSIONI: un soprammobile, nemmeno tanto bello! Mi sono pentito di aver richiesto, anceh se gratuitamente, l'opzione TV ma ho anche paura a disdirla per non farmi fare ulteriori danni a livello di connettività internet...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Un led cosa vuoi che consumi?
I ch di sky on puoi sapere se si vedranno male visto che non sei abbonato.
Le registrazioni dei programmi di sky si possono fare.
Per la mancata sintonizzazzione di la7 stai farneticando....dipende dalla qualità e/o potenza di trasmissione degli stessi.
Senza sky non c' è un granche, idem con alicehometv, anzi almeno con infostradatv c' è un ch hard 24h gratis...
Io il tvbox non lo declasserei così....
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
io lo ho da qualche mese e mi trovo bene: ho la mia 8 mega sulla quale navigano tranquillamente due portatili wifi ed un desktop

inoltre ho fatto sky 'base' (da 15 al mese) e posso registrare tutti i suoi canali (del digitale terrestre non prendo nemmeno un canale)
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81: tutti i canali IP scattano un po', certo in modo non grave e la trasmissione si riesce a seguire, ma è comunque fastidioso. Inoltre, ho provato a guardare il test skyHD ma... è più il tempo che sta fermo che quello che va bene!

La7: Con un altro decoder, stessa antenna, lo prendo perfettamente... non capisco perché il box Infostrada non voglia farmelo vedere... a voi si vede?

Sul canale hard non voglio commentare :) che fra l'altro trasmette solo di notte, a partire dalle 23!

Inoltre, a voi il passante dell'antenna funziona bene? Cioè, col box TV in mezzo, la tv si vede bene uguale?

Altra domanda: con sky base si vedono anche i canali analogici (rai, mediaset, la7,...)??

Ultimo commento: non voglio spalmare m... su infostrada, sicuramente a qualcuno può piacere questa cosa, specialmente a chi non ha la possibilità di installare parabole. Ma il mio rimane comunque un parere personale... fino ad ora non ho trovato utilità alcuna...
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
io non ho scattosità delle immagini (mi pare anche per il test hd).

per vedere il digitale ANALOGICO, devo spegnere il box (il digitale terrestre come ho già detto non lo vedo)

sky base NON comprende canali mediaset o rai ma solo sky
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Approfitto ancora per una domanda: qualcuno ha provato ad abbonarsi a sky? Il pagamento viene fatto a parte o è una voce della bolletta Wind?

Inoltre, sapete se è possibile fare l'abbonamento a sky tramite IPTV wind e poi passarlo su decoder/parabola normale?
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
sky ha una bolletta separata emessa da sky (puoi gestire il tuo abbonamento direttamente dal sito sky come se fosse un normale contratto satellitare)

alla seconda domanda non so rispondere
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
ddelbia ha detto:
Aggiungo il mio modesto commento, cercando di dettagliare le varie funzionalità:

- Registra i tuoi programmi anche da web
Non si può registrare niente, tranne quei 2-3 canali gratuiti che vengono trasmessi via IP che non offrono proprio niente di speciale. Non ho fatto l'abbonamento a Sky ma non credo proprio che ti facciano registrare i film di sky o le partite, se ci sono problemi di copyright col digitale terrestre, figuriamoci con le trasmissioni a pagamento!
Oltretutto, non è possibile salvare in nessun modo (pc, dvd...) i programmi registrati... ma non è un problema grave visto che non c'è niente da registrare!

- Decoder digitale terrestre
C'è solo mediaset (dalla rai non sono coperto di mio)! Con un altro decoder vedo anche La7 ma stranamente sul decoder di infostrada viene "nascosta"... sarà perché è di Telecom? Se viene fatto con La7, ritengo che sia possibile questa "censura" anche con altri canali, ora o in futuro. D'altra parte sul sito infostrada c'è scritto bello chiaro: "Infostrada si riserva di cambiare la numerazione dei canali digitale terrestre"... la dice lunga!
Oltretutto non è permesso di usufruire dei canali a pagamento nemmeno mediaset

- I canali analogici non si possono vedere, quindi nemmeno registrare etc... ma questo era risaputo.

- Sky: nonostante abbia una buona portante anche stabile che aggancia almeno a 16 mega, scatta spesso quindi non penso che abbia molto senso nemmeno abbonarsi a sky con questo coso...

- Antenna: c'è una uscita "passante" che però non è riamplificata, quindi il segnale perde moltissimo e il sintonizzatore della TV diventa inutilizzabile... in pratica questo decoder di infostrada crea più danno che utile!

- Cavi: C'è solo un cavo scart, quindi no hdmi, nemmeno il cavo passante dell'antenna

- Altro: a che servono quelle due "fessure"? Sembrano fatte apposta per le smart card ma... credo siano inutilizzabili!

- Consumi: il led frontale con scritto INFOSTRADA TV rimane sempre acceso.. non oso pensare quanto consumi in standby questo affare...

- Effetti collaterali: mettono la portante al massimo ed effettuano uno shaping del traffico internet, se non hai anche l'opzione mega, a 8 mega in down e 512kbps in up. Nessun problema in down ma in up mi pare di aver capito che lo shaping sia fatto male (ne conosco i motivi tecnici ma non voglio dilungarmi ora) e gli upload vanno a scatti e la velocità effettiva scende anche oltre ai 300-400 kbps

CONCLUSIONI: un soprammobile, nemmeno tanto bello! Mi sono pentito di aver richiesto, anceh se gratuitamente, l'opzione TV ma ho anche paura a disdirla per non farmi fare ulteriori danni a livello di connettività internet...

Hai elencato sostanzialmente i motivi per cui non l'ho richiesto nonostante l'upgrade a 8 mega che ne deriva. Certamente ad alcuni andrà meglio ma già 1 caso è sufficiente a confermare che l'IPTV ne ha ancora di strada da fare...non oso pensare gli ulteriori rallentamenti se un tot di persone richiedessero tali servizi...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito e in che modo a risolvere il problema della registrazione........

Grazie a tutti
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
non oso pensare gli ulteriori rallentamenti se un tot di persone richiedessero tali servizi...

Non cambia nulla, le trasmissioni sono in multicast.

Gioy, nessuna novità sulla registrazione :-(


Approfitto per un'altra domanda, per chi si è abbonato a sky: arriva anche una smart card da inserire nel box? In tal caso credo sia possibile spostare la smart cart anche in un decoder via satellite...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
ddelbia ha detto:
per chi si è abbonato a sky: arriva anche una smart card da inserire nel box?...
Da quanto ho letto in altre discussioni, NO.
L'abilitazione del decoder viene fatta "on-line", tu ti abboni ed auto-magicamente il TV-BOX ti prende i canali pagati. ^_^
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

dopo aver telefonato al numero a pagamento wind infostrada magicamente hanno risolto il problema e il mio decoder registra tutti i canali del dtt....

Non so cosa abbiano fatto ma il problema è stato risolto....

Un'informazione..... vedendo le proprietà della mia rete noto che la velocità è 54.0 Mbps.... non dovrebbe essere 100 Mbps ????

Grazie a tutti
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
54 Mbps è la velocità del wifi che ti collega al router: se ti collegassi al router via cavo, andresti a 100

ovviamente poi il router va verso internet in base al tuo contratto
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

Faccio a tutti gli auguri di natale e di buon anno.
Anch'io sono uno dei fortunati o sfortunati che hanno aderito al servizio di Infostrada TV. Sono cliente Infostrada da un pò di tempo con adsl e telefono fisso è fino ad oggi con quest'ultimi senza problemi di sorta. Agosto di quest'anno che sta per passare mi consegnano il tv box. Il Box riceve esattamente 44 canali TV di cui prevalentemente i Notiziari sky in chiaro e qualche programma del digitale terrestre. Dei canali mediaset neanche l'ombra non parlare di quelli della rai. Ho chiamato svariate volte l'assistenza technica ed ogni volta ho ricevuto una risposta differente che variano da :

- problemi a livello nazionale con il segnale digitale
- aggiornamento del software del IPTV set top box

etc etc...

l'ultima chiamata (ca. 2 mesi fa) hanno aperto una pratica ma non sono stato ancora contattato e sinceramente sono stufo di pagare per ricevere assistenza per un loro difetto.

La mia domanda ai membri di questo forum e possessori di Infostrada TV è:

- quanti canali (escluso sky) prendete con il Box ?
- avete dei problemi simili ai miei ? come l'avete risolti ?

Grazie per la cortese attenzione
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
io non prendo nemmeno un canale di digitale terrestre ma è colpa dell'antenna (il digitale terrestre è moooooooolto sensibile alla qualità dell'antenna in quanto in una catena di bit basta perderne anche uno solo per non avere l'informazione complessiva). non prendo dig terrestre nemmeno con un televisore lcd con decoder dig terrestre integrato (questo dimostra che è la mia antenna il problema)

io però ho sky via adsl e mi basta...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Il dgitale terrestre non c entra nulla con infostrada.
Tua antenna marcia o provider deficitari.
 
Top