Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se attivando infostrada TV si perdono i 150 minuti gratis verso i cellulari Wnd previsti dal contratto Tuttoincluso?

Inoltre un eventuale recesso della TV di infostrada entro quanti giorni è possibile richiederlo?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Devil ha detto:
Sapete se attivando infostrada TV si perdono i 150 minuti gratis verso i cellulari Wnd previsti dal contratto Tuttoincluso?

Inoltre un eventuale recesso della TV di infostrada entro quanti giorni è possibile richiederlo?

Vai tranquillo non si perdono, il recesso mi sembra siano 10 giorni ma non è ben chiaro se dal ricevimento del router (molto probabile) o dalla tua richiesta. In genere conviene far partire la richiesta via internet all'alba del lunedì, e l'attivazione dell'internet partirà la settimana successiva in tempo per disdire quando iniziano i lavori. Tieni conto che la tua raccomandata partirà con data utile ma fuori orario (magari online alla notte) così posticipi il momento in cui la ricevono e l'upgrade ormai sarà fatto. Attento che l'upgrade è uno stacco completo anche della fonia e potrebbe creare dei problemi anche gg senza telefono se fanno ostruzionismo (telecom) ma qual che importa è che alla fine la linea è una bomba, quando i server sono liberi viaggio anche oltre il MB al secondo in DL. Peccato solo la minima banda in UP...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Vai tranquillo non si perdono, il recesso mi sembra siano 10 giorni ma non è ben chiaro se dal ricevimento del router (molto probabile) o dalla tua richiesta. In genere conviene far partire la richiesta via internet all'alba del lunedì, e l'attivazione dell'internet partirà la settimana successiva in tempo per disdire quando iniziano i lavori. Tieni conto che la tua raccomandata partirà con data utile ma fuori orario (magari online alla notte) così posticipi il momento in cui la ricevono e l'upgrade ormai sarà fatto. Attento che l'upgrade è uno stacco completo anche della fonia e potrebbe creare dei problemi anche gg senza telefono se fanno ostruzionismo (telecom) ma qual che importa è che alla fine la linea è una bomba, quando i server sono liberi viaggio anche oltre il MB al secondo in DL. Peccato solo la minima banda in UP...


Grazie della risposta...
Cmq l'attivazione l'ho dovuta fare per forza oggi... Purtroppo le risorse non sono mai disponibili, oggi le ho acchiappate al volo e l'ho attivata...
Ti farò sapere
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è più di qualche utente, me compreso, che vorrebbe sapere come funziona la IPTV di Infostrada quindi saresti così gentile da farci avere un tuo riscontro appena possibile??
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
andry85 ha detto:
C'è più di qualche utente, me compreso, che vorrebbe sapere come funziona la IPTV di Infostrada quindi saresti così gentile da farci avere un tuo riscontro appena possibile??

Credo sia difficile trovarne, la maggior parte l'hanno attivata (su indicazione del call center wind tra l'altro) unicamente per avviare la procedura di upgrade della linea. Trascorso qualche giorno si andava subito a inviare raccomandata di recesso come previsto dalla legge su contratti a distanza.
Penso comunque che il servizio funzioni nei limiti della qualità del tuo collegamento ala centrale, varia da persona a persona.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Ho avuto per 7 mesi attivo il servizio Infostrada Tv: nel giro di 15 giorni mi arrivarono un router D-Link DSL-2740B ma con una versione Firmware particolare, e la Box Motorola: un sintonizzatore digitale terrestre/IPTV.

Dopo l'attivazione, la velocitá della mia portante salí intorno ai 20 mega (da 4-6 che erano), la box Infostrada Tv va collegata con cavo ethernet al router (per cui o posizionarla vicino al router o prendere in considerazione lunghi cavi ethernet), la versione software si basa su Windows (quindi potete immaginare...), e la procedura di installazione e' guidata e semplice.
Di canali in IPTV puro ce ne sono pochi: CNN, Euronews, Second Tv, un canale hard gratis, e diversi promo Sky (é possibile abbonarsi a Sky tramite Infostrada Tv, senza parabola e ricevere tutti i canali Sky in IPTV).
Senza Sky, l'offerta IPTV é molto povera: la maggior parte dei canali é in digitale terrestre (é necessario collegare antenna terrestre).
Era presente qualche servizio multimediale (tipo visualizzazione video di Libero), una guida programmi con ricerca e possibilitá di registrare su HDD interno, ma - almeno a me- non ha mai funzionato bene nel senso che le registrazioni programmate non me le ritrovavo mai.
Ho avuto diversi problemi ed ho dovuto chiamare diverse volte l'assistenza prima che mi sostituissero il modem, anche col modem nuovo, ogni tanto avevo gli stessi problemi (senza che il box si collegasse alla rete non é possibile neanche vedere i canali in digitale terrestre).
Alla fine, ho restuituito tutto passando a Fastweb (senza tv) e pagando pure salate penali.
Diciamo che se vi serve per farvi aumentare la portante, va bene, ma come servizio Tv non vale proprio.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
Ho avuto per 7 mesi attivo il servizio Infostrada Tv: nel giro di 15 giorni mi arrivarono un router D-Link DSL-2740B ma con una versione Firmware particolare, e la Box Motorola: un sintonizzatore digitale terrestre/IPTV.

Dopo l'attivazione, la velocitá della mia portante salí intorno ai 20 mega (da 4-6 che erano), la box Infostrada Tv va collegata con cavo ethernet al router (per cui o posizionarla vicino al router o prendere in considerazione lunghi cavi ethernet), la versione software si basa su Windows (quindi potete immaginare...), e la procedura di installazione e' guidata e semplice.
Di canali in IPTV puro ce ne sono pochi: CNN, Euronews, Second Tv, un canale hard gratis, e diversi promo Sky (é possibile abbonarsi a Sky tramite Infostrada Tv, senza parabola e ricevere tutti i canali Sky in IPTV).
Senza Sky, l'offerta IPTV é molto povera: la maggior parte dei canali é in digitale terrestre (é necessario collegare antenna terrestre).
Era presente qualche servizio multimediale (tipo visualizzazione video di Libero), una guida programmi con ricerca e possibilitá di registrare su HDD interno, ma - almeno a me- non ha mai funzionato bene nel senso che le registrazioni programmate non me le ritrovavo mai.
Ho avuto diversi problemi ed ho dovuto chiamare diverse volte l'assistenza prima che mi sostituissero il modem, anche col modem nuovo, ogni tanto avevo gli stessi problemi (senza che il box si collegasse alla rete non é possibile neanche vedere i canali in digitale terrestre).
Alla fine, ho restuituito tutto passando a Fastweb (senza tv) e pagando pure salate penali.
Diciamo che se vi serve per farvi aumentare la portante, va bene, ma come servizio Tv non vale proprio.

Grazie del tuo contributo...
Ma che tu sappia... I 10 giorni del recesso... Iniziano da quando arriva il modem ed il decoder a casa oppure da quando il servizio sarà effettivamente attivo?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Il contratto non è dei più chiari, ma a rigor di logica dovrebbe essere dalla data dell'attivazione del servizio. Se devi fare recesso, perchè non vuoi più il servizio non ha senso aspettare che ti arrivino gli apparati.

A me prima hanno fatto l'upgrade della linea, poi dopo una decina di giorni sono arrivati gli apparati.
 
Top