Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ricevo sms da wolsms: dal 1 novembre repricing offerte Infostrada, proroga delle promozioni al 9 gennaio 2011 e estensione della promo Ina gratis alle versioni 20 mega! Tutti i dettagli nell'Infonews della Homepage di WOL.

Quindi chi ha una dealers Station trova tutte le info complete

:bye:
Br1
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ehhh no ... purtroppo, mi dispiace. E' da qualche anno ormai che non lavoro più alla Trony, dove facevo le attivazioni e seguivo Wind; purtroppo leggo sempre gli sms che ancora mi arrivano! Ma non dubito che ci sia qualche rivenditore che ci legge e che potrà aggiornare il contenuto di questa discussione.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
In poche parole sono aumentati i prezzi di tuttoincluso e Absolute, 2 € in più.
Ovviamente le promo in corso rimangono invariate.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da verificare se gli aumenti riguarderanno anche i clienti già attivi. Ma sono 2€ in + al mese o al bimestre? L'aumento della linea da parte di Telecom, iva al 20% compresa, ammonta, se non erro, al 1,26€ mensili + o -.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Nelle news in bolletta, CONTROLLATE, c'è proprio un elenco completo di nuovi articoli al contratto ( e chiaramente viene data la possibilità di recedere senza costi, chi vuole scappare scappi che è il momento per farlo gratis) ci sono articoli che prevedono sospensione dal servizio quando ritengono ( a loro insindacabile giudizio) che si fa un uso non normale del servizio, tipo chiamate troppo frequenti/brevi/troppo lunghe...???? insomma mettono dei paletti/preparano delle vie d'uscita per clienti "infedeli". Stando a quanto scivono uno dovrebbe pure preoccuparsi di quanto sta su internet....la cosa più noiosa cmq sono i 2 euro MENSILI aggiuntivi per la gioia di telecom che non riuscendo a contrstare le offerte della concorrenza nemmeno con le truffe mascherate da Travolta, sceglie la strada più facile....magari questi soldi andassero a vantaggio della qualità della rete/capilarità o all'assistenza, invece licenziano migliaia di dipendenti ed esternalizzano a ditte esterne(magari di precari).
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ancora non ho ricevuto la bolletta, hai mica una copia/screenshot di queste nuove novità?

E' un buon modo per uscire senza penali, oltre a capire cosa hanno in mente...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se si volesse recedere si pagherebbero comunque i 40 euro di costo di disattvazione? (sempre se la notizia verrà confermata)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Ma se si volesse recedere si pagherebbero comunque i 40 euro di costo di disattvazione? (sempre se la notizia verrà confermata)
i 40 euro per la disattivazione non credo siano considerati come una penale, quindi anche se recedi dal contratto quelli credo che tu li debba comunque pagare....
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
i 40 euro per la disattivazione non credo siano considerati come una penale, quindi anche se recedi dal contratto quelli credo che tu li debba comunque pagare....

ok grazie!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
FedeFox ha detto:
i 40 euro per la disattivazione non credo siano considerati come una penale, quindi anche se recedi dal contratto quelli credo che tu li debba comunque pagare....
mmmmh, credo che variando le confdizioni contrattuali UNITALERALMENTE, si debba consentire tramite AR di recedere senza costo alcuno , sarebbe da sentire i vari servizi per consumatori.

IN PRIMO PIANO
Con la presente, ai sensi ed agli effetti dell’articolo 14 delle condizioni generali di contratto per i servizi offerti da Infostrada, si comunica
la variazione delle seguenti clausole delle predette condizioni generali di contratto e la modifica dei corrispettivi per i servizi
Art 4. Obblighi del Cliente. 4.3 Il Cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso e nella fruizione del Servizio
astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla personale fruizione del Servizio quali, a titolo di esempio, avvalersi di
artifici per conseguire o far conseguire a terzi, o ad altre numerazioni, ricariche o accrediti di traffico. Il Cliente dovrà, inoltre, astenersi
da usi non consentiti del servizio come, a titolo di esempio, chiamate di lunga durata, chiamate contemporanee dirette verso destinatari
appartenenti a specifici archi di numerazione o verso lo stesso destinatario, generazione di un numero anomalo di chiamate brevi in
arco di tempo limitato e, in generale, laddove si rilevino, a giudizio insindacabile di Infostrada, chiamate non aventi caratteristiche di
normali conversazioni. In tutti i casi di uso non consentito, Infostrada si riserva la facoltà di sospendere il Servizio e di addebitare al
Cliente gli importi corrispondenti al traffico non correttamente tariffato, ferma restando la facoltà di adottare ogni altra misura di tutela.
Art 11. Corrispettivi - Fatturazione – Pagamenti. -11.7 Decorso inutilmente il termine di pagamento delle fatture, Infostrada potrà altresì
sospendere, previa comunicazione al Cliente effettuata anche tramite strumenti automatici, in modo totale o parziale l’erogazione dei
Servizi. Infostrada garantirà in ogni caso le prestazioni previste all’art. 20.8. Qualora il Cliente provveda al pagamento dopo la
sospensione del servizio, Infostrada si riserva la possibilità di addebitare un contributo per la riattivazione del servizio a copertura dei
costi sostenuti.
Art 17. Traffico anomalo. - 17.1 In caso di effettuazione di un anomalo volume di traffico per direttrice o volumi rispetto al profilo medio
della tipologia di Cliente a cui l'offerta è indirizzata o in caso di uso difforme del servizio da parte del Cliente (come definito nell’articolo
4.3), Infostrada si riserva il diritto di sospendere il Servizio. La sospensione potrà essere totale o parziale, previo comunicazione con
qualsiasi mezzo, anche mediante contatto telefonico o invio di e-mail . Tale facoltà non costituisce in nessun modo un obbligo da parte
di Infostrada che conserva il diritto di pretendere il pagamento del traffico svolto mediante la linea, ovvero le linee, del Cliente
indipendentemente dall'anomalia relativa al volume di traffico generato, anche con emissione di fattura anticipata.
- 17.4 In caso di piano tariffario flat, verificata l’effettuazione di traffico anomalo, per direttrice o volumi, secondo le previsioni del
precedente art. 17.1, Infostrada potrà modificare l’offerta tariffaria sottoscritta, previa comunicazione con altra di tipo diverso semiflat o a
consumo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza l'applicazione di costi connessi al recesso.
22. Disposizioni varie. - 22.8 In caso di richiesta di variazione della modalità di pagamento da un metodo automatico verso bollettino
postale, Infostrada si riserva la possibilità di richiedere un contributo per la variazione richiesta.
Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche
all’ingrosso dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai
clienti. L’aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Qualora il predetto incremento dei costi ULL non fosse applicato, Infostrada non procederà alla rimodulazione dei prezzi.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, e a seguito della presente
proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente
comunicazione, il diritto di recesso senza penali, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind
Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla rimodulazione tariffaria delle offerte di Infostrada, può contattare il servizio Clienti Infostrada.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, e a seguito della presente
proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente
comunicazione, il diritto di recesso senza penali, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo
io non credo che i 40 euro per la disattivazione siano una penale, ecco perche credo che li facciano comunque pagare
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
news vecchia. deve ancora essere confermata.
l' aumento del canone ull a telecom c' è stato, ma inferiore, vedremo che faranno...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Sarò anche vecchia ma perchè includerla solo ora nella bolletta di novembre?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
vatiste ha detto:
...quindi l'offerta a 29,95 al mese per due anni (tutto incluso) viene prorogata?
l'offerta è sempre attiva sul sito? se si allora quell'offerta non credo venga toccata dagli aumenti, verrà fatto una volta terminata l'offerta magari
 
Top