Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Infostrada business e portabilità da ISDN Telecom

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo anni di assenza sul forum, provo a chiedere il Vostro prezioso aiuto.

Come da titolo, nel mio studio vorrei abbandonare Telecom, che ultimamente ha aumentato notevolmente i prezzi.

Provengo da una linea ISDN, con numerazione aggiuntiva (non voip) nativa Telecom, con servizio ADSL.

Provo innanzitutto a chiederVi: è tecnicamente realizzabile il passaggio in Infostrada mantenendo, oltre - ovviamente - alla numerazione principale, anche la secondaria (sebbene in Voip)?

Ero interessato al piano "All Inclusive Unlimited Affari", con opzione "Seconda Linea": dal sito Infostrada non sembrerebbero esserci problemi: "In caso di ISDN Multinumero il Cliente può richiedere la portabilità di un numero massimo di due numerazioni : una numerazione principale ed una numerazione secondaria".

Senonchè, provando a sottoscrivere il contratto via web, al momento di inserire la numerazione aggiuntiva preesistente, mi viene richiesto il codice di migrazione: per le ISDN Telecom, il codice di migrazione (c.d. codice segreto) è unico ed è oviamente riferito alla numerazione principale. Potrei proseguire inserendo lo stesso codice segreto che inserisco per il numero primario, ma non vorrei rischiare di perdere la seconda numerazione.

Nonostante il sito internet sembrerebbe essere piuttosto chiaro, i numerosi dubbi, purtroppo, mi vengono generati dagli operatori Infostrada, che ho interpellato più volte, sia telefonicamente che via chat: alcuni dicono che non è possibile portare numerazioni aggiuntive da linee ISDN; altri dicono che è possibile farlo, solo dopo avergli indicato quanto letto nel sito Wind; altri ancora dicono invece che è fattibile )oviamente con numerazione secondaria in Voip).

Ho infine provato ad attivare tramite operatore: morale della favola, al momento di inserire il codice di migrazione/segreto per la numerazione aggiuntiva preesistente, mi dice che il sistema non lo riconosce e che non è possibile andare avanti: questo perchè non sarebbe proprio possibile portare una numerazione aggiuntiva di una linea ISDN.

Chiedo umilmente un parere di qualche esperto, che magari si sia trovato nella mia stessa situazione.

Ringrazio in anticipo :)
 
Top