Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

ieri finalmente mi hanno attivato l' adsl 8 mega! fin qui tutto ok.....l' unico problema è che di tanto in tanto mi cade la connessione, la spia del mio router che segnala la linea adsl diventa rossa e rimane tale x 2-3 minuti. (il rotuter è un netghear).

Secondo voi cosa può essere? la linea adsl in fase di assestamento? i casini che hanno avuto ieri sera? il filtro adsl bruciato?(anche se comprato nuovo) o il modem? (spero proprio di no xke gli 8 gg sono passati).

Grazie x le risposte :thumbup:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
come suggerito prima di segnalare un eventuale disservizio ad infostrada,fai controllare il tuo impianto telefonico da un tecnico e compra un buon filtro e fai tutte le prove necessarie.
controlla anche la distanza che c'e fra la tua abitazione e la tua centrale di riferimento che se c'e molta distanza,quest'ultima puo essere causa di disconnessioni.

fatte queste verifiche dopo contattata l'assistenza tecnica.

escludo che il problema verificatosi ieri sia causa delle tue disconnessioni.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
allora, ho lasciato la connessione aperta con emule in download tutto il pomeriggio (dalle 14 alle 20) e non si è mai disconnesso! ade torno a casa, faccio un download, entro su fb e mi si disconnette! a sto punto credo sia un problema di linea, e nn di filtro o quant'altro!!!!
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Comincia a pregare in cinese, anche a me per i primi 6-8 mesi di connessione con infostrada la linea cadeva in continuazione, ho anche scritto un post qui, c'era una situazione tutta strana, se mettevo il telefono di casa fuori posto andava alla grande etc

La soluzione? Booooooooooooh è arrivata da sola, da circa un anno e mezzo sembra tutto apposto... :whistling: (tocco ferro)

Il 155 è totalmente inutile perché oltre a dire cose di una banalità unica (filtro bruciato, impianto non buono etc:wall:) l'unica soluzione che sanno proporre è abbassare la portante...
Una volta esasperato da questa situazione gli dissi: "Guardi io ho un contratto 8mega, se lei mi dimezza la velocità mi deve dimezzare anche il canone mensile" ovviamente dissero che non era possibile...
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
ahahahah!!!

beh tra l' altro ho visto che mi hanno portato la portante a 6752 kbps!!!! nn mi sembra molto corretto!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy beato te. Io dal 12 novembre 2008 (da quando cioè son passato all'Ull infaustrada) ho disconnessioni continue anche ogni 5 minuti
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi inutile parlare così senza sapere. Problemi di disconnessione possono essere causati da molti fattori. Una volta mi è capitata una persona che lamentava queste continue disconnessioni e andando a controllare l'impianto aveva ancora le vecchie prese del telefono (quelle tripolari) col condensatore attaccato. A volte dipende dalla lontananza dalla centrale. Ora caro Kronoss quello che vorrei sapere. La velocità che dichiari (6752 kbps) è la velocità della portante letta del router oppure è la velocità della connessione fatta con uno speedtest??
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
la velocità letta dal router! inizialmente era sopra i 7 mega, adesso si è bassata ulteriormente!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Con molta probabilità dipende dall'attenuazione della linea o dal rumore che si somma al segnale. Sarebbe interessante se il tuo router ti visualizzasse il rapporto SNR e l'attenuazione sulla linea. Cmq considera anche che i primi giorni l'adls fa sempre qualche capriccio. Prima di iniziarmi a preoccupare farei passare una decina di giorni. Cmq tienici aggiornati
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
si infatti pensavo anche io che fosse x via dell assestamento della linea!

provo a cercare questo rapporto SNR, se lo trovo te lo incollo qui!

Grazie x le info andry85 :)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
si infatti pensavo anche io che fosse x via dell assestamento della linea!

provo a cercare questo rapporto SNR, se lo trovo te lo incollo qui!

Grazie x le info andry85 :)


gia ne parlammo dell'attenuazione linea e del SNR e ti consigliai di tenere sott'occhio un certo valore perche poteva essere quello la causa delle tue disconnessioni.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
gia ne parlammo dell'attenuazione linea e del SNR e ti consigliai di tenere sott'occhio un certo valore perche poteva essere quello la causa delle tue disconnessioni.

quello l ho controllato ed è rimasto invariato! cmq è rimasto collegato tutta la notte :thumbup: speriamo bene!

cmq mi scoccia x la portante!!!! :unsure:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
quello l ho controllato ed è rimasto invariato! cmq è rimasto collegato tutta la notte :thumbup: speriamo bene!

cmq mi scoccia x la portante!!!! :unsure:

La portante e' rate-adaptive, se si tratta di un problema di linea (lato loro o tuo) il router negozia la massima velocita' priva di errori.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri, stufo delle continue e prolungate disconnessioni (più del solito) chiamo il 155 e mi risponde una ragazza, che mi fa un test di 10 min e mi dice che la mia linea adsl è forte, però quando arriva alla mia abitazione si verifica una dispersione ed è x questo che ci sono disconnessioni.

mi dice poi che devo chiamare un elettricista!!!!

voi cosa ne pensate???? è giusto che mi devo arrangiare io? :furious:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
E' giusto se effettivamente Infostrada (o chi per essa) ti porta il flusso dati correttamente fino alla porta di casa.
Il responsabile delle linee interne sei tu, non il gestore.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
cavoli sembra sia cosi :( !!!! ma non sarebbe più corretto un tecnico della telecom se riguarda i cavi del telefono piuttosto che un elettricista???

speriamo non costi tanto..... :wall:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
come detto nell'intervento di tommi (e mi sembra che sia anche descritto nel contratto) sono a carico dell'utente eventuali interventi tecnici sull'impianto telefonico
 
A

Albemix

Guest
Prima di avere libero avevi Alice per caso? Se si hai avuto problemi o navigavi senza problemi?.

Entra sul tuo router (http://192.168.0.1) alla prima schermata vai in fondo e clicca su "statistiche"; ti apparirà una finestra come questa che ti allego e li vedi attenuazione db e margine rumore della linea



Saeuti

Albemix
 
Top