Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Infostrada 7mbit wholesale in realtà 6mbit?

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
ADSL di infostrada a 7mbit venduta in wholesale/bitstream è in realtà la stessa fascia di telecom che acquista fastweb (6mb/512kb)? Ho sempre una portante a 8mbit (8128kbit) e non ho MAI superato 6mbit in qualunque ora del giorno e notte. L'unica volta che ho avuto 6,8mbit è successo nella stessa settimana quando c'è stato il passaggio da 2Mbit anni fa.

Ho controllato da alcuni clienti infostrada in wholesale nella stessa centrale e hanno lo stesso limite, invece clienti alice 7mbit (stessa centrale) hanno davvero 7mbit.
Nella zona è solo presente DSLAM di telecom

Qualcuno ha info dettagliate? Per esempio tiscali e telecom hanno sul loro sito la vera banda massima raggiungibile.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,

Effettua un test su www.speedtest.net su un paio di server differenti e posta qui i risultati

Inoltre copia i parametri di allineamento della portante ADSL, da quello possiamo capire come è stata settata la tua adsl. Questi dati li trovi sulla pagina di configurazione del router.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anche io in wholesale con Infostrada... di giorno difficile superare i 5 mega, ora invece:
1271686044.png

Quando avevo Tiscali in Ull sempre e dico sempre 8 mega puliti pultiti! Una goduria di adsl.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Anche io in wholesale con Infostrada... di giorno difficile superare i 5 mega, ora invece:
1271686044.png

Quando avevo Tiscali in Ull sempre e dico sempre 8 mega puliti pultiti! Una goduria di adsl.

Ciao Paolo,
ma di giorno qual è il picco minimo che "raggiungi"?

Non dovrebbe essere 512 kbit l'upload delle adsl infostrada anche se in wholesale?

Parli di Aradeo giusto?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Ciao,

Effettua un test su www.speedtest.net su un paio di server differenti e posta qui i risultati

Inoltre copia i parametri di allineamento della portante ADSL, da quello possiamo capire come è stata settata la tua adsl. Questi dati li trovi sulla pagina di configurazione del router.

I miei parametri sono ok.
comunque:

1272273349.png


1272274824.png


1272346696.png


sembra più un limite a 5.7/5.8...

parametri linea

SNR Margin 15 13 dB
Line Attenuation 8 6 dB
Data Rate 8128 640 kbps
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Anche io in wholesale con Infostrada... di giorno difficile superare i 5 mega, ora invece:
1271686044.png

Quando avevo Tiscali in Ull sempre e dico sempre 8 mega puliti pultiti! Una goduria di adsl.

Perchè sei passato da ull a wholesale? :|
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Perchè sei passato da ull a wholesale? :|
Perchè mi sono trasferito dalla sardegna a lecce.
In sardegna ero in ull con tiscali, qui in prov di lecce non c'è nessun gestore in ull ---

gianbyte ha detto:
Ciao Paolo,
ma di giorno qual è il picco minimo che "raggiungi"?

Non dovrebbe essere 512 kbit l'upload delle adsl infostrada anche se in wholesale?

Parli di Aradeo giusto?

Grazie
Minimo 3 mega e mezzo..
L'upload dello screnn era piu' basso perchè stremmavo a 96KB/s :p
Si Aradeo!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
Qualcuno ha info dettagliate? Per esempio tiscali e telecom hanno sul loro sito la vera banda massima raggiungibile.

Secondo me Telecom ne ha di banda essendo la prima compagnia ad avere l'infrastruttura di rete in tutta Italia.

Avendo una loro adsl 7 Mb la banda è questa 24/24 h 365 giorni all'anno.

1297102969.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
io sono arrivato a 6.33 mega da test, ma nella realtà non supero mai 750 kb/s
 
Top