Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione con Wind sul fronte dati sta diventando insostenibile compromettendomi l'attività lavorativa.
Inoltre tutti i giorni che vado e vengo dal lavoro in treno è come prendere l'aereo data la pressoché totale assenza di copertura anche solo per mandare una mail.

Stavo dando un'occhiata all'osceno sito internet di Vodafone.

A parte la triplicazione dei prezzi rispetto alla mia attuale offerta Wind, mi salta all'occhio questa condizione:
E' possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera Internet.

Sarebbe? Non posso utilizzare il telefono in modalità tethering/hotspot wifi?
Ma è uno scherzo? Nel 2014 esistono ancora certe limitazioni?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma Vodafone ha sempre avuto questo costo in più per il thetering? Che schifo... Menomale che ci sono altri operatori su cui contare... :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
80Express ha detto:
La situazione con Wind sul fronte dati sta diventando insostenibile compromettendomi l'attività lavorativa.
Inoltre tutti i giorni che vado e vengo dal lavoro in treno è come prendere l'aereo data la pressoché totale assenza di copertura anche solo per mandare una mail.

Stavo dando un'occhiata all'osceno sito internet di Vodafone.

A parte la triplicazione dei prezzi rispetto alla mia attuale offerta Wind, mi salta all'occhio questa condizione:
E' possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera Internet.

Sarebbe? Non posso utilizzare il telefono in modalità tethering/hotspot wifi?
Ma è uno scherzo? Nel 2014 esistono ancora certe limitazioni?

Se hai un android basta cancellare tutti gli apn eccetto il mobile.vodafone.it e quello degli mms, l'operatore non si accorgerà del tethering. Comunque hai dato un'occhiata anche alle tariffe dei virtuali come coopvoce, Noverca e Tiscali?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuro che non trovo sorprese?

I virtuali non li ho onestamente considerati.

Se devo cambiare gestore questo deve essere Vodafone per una questione di copertura. Inoltre il mio uomo non vuole cambiare gestore e vuole restare wind.

Con Vodafone c'è l'opzione per chiamare un numero preferito anche di altro gestore.

Oggi mi bastano 13 euro con wind. Con Vodafone veleggio sui 30, ma devo poter usare il telefono. Wind va bene solo finché si gioca.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma non si era parlato di accordo per le ferrovie tra wind e rfi?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Non ho mai provato, ma si riesce a videochiamare con Skype e Rete Dati Vodafone o è tutto bloccato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Libero? Sicuro? Secondo me è iper filtrato... di sicuro lo era, ora non ne sono certo.
 
A

Albemix

Guest
Per la Special il sito Vodafone riporta queste condizioni:

Internet

Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Vodafone Special è 42.2 Mbps.

Unica pecca sono i loro dns bloccati, un mio amico non riesce a raggiungere il sito http://www.icq.com/it (bloccato da loro perchè con H3G e Tim funziona).

Con le internet key ci sono alcune offerte che il p2p, skype vengono strozzati e resi inutilizzabili!.

Saeuti

Albemix
 
Top