Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info sul funzionamento dei servizi "Cloud"

Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
salve a tutti,vorrei avere delle informazioni sull'utilizzo dei servizi "cloud"(in particolare su dropbox e su google drive)
in sostanza fino adesso ho ulitizzato we transfer,ma spesso mi è capitato di dover "ricaricare" lo stesso file per esempio dopo un mese,in quanto lo dovevo inviare ad altri persone(con conseguente perdita di tempo nel lasciare accesso il pc per ore ed ore)
tempo fa ho quindi scoperto che ci sono questi servizi cloud drive su internet e volevo sapere come funzionassero....
in particolare la mia necessità è questa:
quando inserisco (ad esempio con google drive) un file nella cartella condivisa, non mi indica il tempo rimanente per la fine dell'upload(cosa che invece c'è con we transfer), sapete quindi se spegnendo il pc e riaccendendolo(ad esempio dopo 2 gioni) il caricamento ricomincia da zero o se riprende a caricare/scaricare dal punto in cui si era fermato?
eventualmente è possibile inserire una password per far scaricare il file?

grazie e tutti.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
mariop ha detto:
salve a tutti,vorrei avere delle informazioni sull'utilizzo dei servizi "cloud"(in particolare su dropbox e su google drive)
in sostanza fino adesso ho ulitizzato we transfer,ma spesso mi è capitato di dover "ricaricare" lo stesso file per esempio dopo un mese,in quanto lo dovevo inviare ad altri persone(con conseguente perdita di tempo nel lasciare accesso il pc per ore ed ore)
tempo fa ho quindi scoperto che ci sono questi servizi cloud drive su internet e volevo sapere come funzionassero....
in particolare la mia necessità è questa:
quando inserisco (ad esempio con google drive) un file nella cartella condivisa, non mi indica il tempo rimanente per la fine dell'upload(cosa che invece c'è con we transfer), sapete quindi se spegnendo il pc e riaccendendolo(ad esempio dopo 2 gioni) il caricamento ricomincia da zero o se riprende a caricare/scaricare dal punto in cui si era fermato?
eventualmente è possibile inserire una password per far scaricare il file?

grazie e tutti.

Google Drive e Dropbox supportano il resume upload, quantomeno usando il programma su Windows (non so dall'interfaccia web, probabilmente anche lì mantenendo i cookies.. sarebbe da provare). Quindi no, non ricominciano da zero se spegni e riaccendi il pc, ma riprendono da dove erano. Ti dirò di più: dropbox (sempre usando l'applicazione su windows) dà priorità di caricamento ai file più piccoli, quindi partirà a caricare quelli per poi passare ai più grossi. Google drive non saprei, lo uso molto poco.
Sia dropbox che Google drive sono comodissimi dal punto di vista 'condivisione', puoi ottenere con entrambi un link da poter condividere con gli amici. Su dropbox addirittura puoi avere il link prima ancora che finisca il caricamento del file, in modo da dare già in giro il link senza dover aspettare che finisca il caricamento per ottenere un link. Chiaramente, il link che otterrai non funzionerà finchè il caricamento del file non sarà completato. (Questo almeno nelle versioni 'vecchie' di dropbox, ma credo che ora questa funzionalità sia rimasta invariata).
Per quanto riguarda le password, con dropbox non mi risulta, con google drive neanche, però puoi rendere il link accessibile solo ad alcune persone ;)
In generale basta dare il link solo alle persone a cui sei interessato, e i tuoi file li potranno scaricare solo quelle persone.

PS. forse con l'applicazione di google drive su pc ti dice quanto manca alla fine del caricamento.. non saprei però. L'applicazione di dropbox sì, te lo dice ;)
 
Top