Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che conosco le tariffe , le opzioni dati e le offerte per navigare in internet utilzzando il cellulare di tutti e 4 i gestori principali. Poichè ho acquistato casa poco fuori città (non c'è il servizio ADSL per ora) devo sottoscrivere una di queste opzioni. Pertanto queste le mie domande (e grazie in anticipo per i consigli e le risposte) :

COPERTURA :
Tim - Eccellente , UMTS + Hdspa
Vodafone - Segnale scarso , GPRS
Wind - Eccellente , GPRS
3 - Buono , UMTS + Hdspa

Fra le tante opzioni vorrei usare la Mega 50 di Wind perchè utilizzerei la connessione solo per aggiornare la mia Ubuntu e visitare qualche sito (home banking , news , forum) però :

- quando mi connetto con Wind in città dove ho 3G massimo (con Nokia 6120 oppure SE W850i) , mi appare sull'icona della connessione il messaggio : Connesso a 482 Kbps. La navigazione è piuttosto lenta per cui mi chiedo : è un valore normale questo ? Se non lo è che tipo di valore dovrei attendermi ? Ed inoltre , se fosse normale questo valore e la velocità riscontrata , cosa dovrei aspettarmi dove Wind ha solo il GPRS ?

Purtroppo non ho potuto fare prove con altri gestori (eccetto 3 in HDSPA di cui però non mi piacciono le offerte) perchè non ho sim a disposizione.

Pertanto in base a quanto vi ho detto , voi cosa fareste al posto mio ?
Grazie mille per l'aiuto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Luca ha detto:
- quando mi connetto con Wind in città dove ho 3G massimo (con Nokia 6120 oppure SE W850i) , mi appare sull'icona della connessione il messaggio : Connesso a 482 Kbps. La navigazione è piuttosto lenta per cui mi chiedo : è un valore normale questo ? Se non lo è che tipo di valore dovrei attendermi ? Ed inoltre , se fosse normale questo valore e la velocità riscontrata , cosa dovrei aspettarmi dove Wind ha solo il GPRS ?
No, quello è un valore standard che comunica il Nokia al computer, a prescindere che tu sia connesso in GPRS o in HSDPA (lo fa anche su Windows).

Comunque è normale che la navigazione sia un po' lentina, la velocità massima del 3G semplice è 384 kbps...

Dove Wind ha solo il GPRS, aspettati poco più di una 56k...
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie , era proprio quello che volevo sentire.

Ho letto qualche post su Web accelerator ... che dici , potrebbe essere il mio caso ?
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se usi linux no.

Il Web accelerator c'è solo per Windows e Mac.

Comunque, se posso permettermi un consiglio, se pensi di usare internet quasi solo in GPRS/EDGE, attivati un'offerta a volume.
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Comunque, se posso permettermi un consiglio, se pensi di usarle quasi solo in GPRS/EDGE, attivati un'offerta a volume.

Certo , sopratutto di consigli ho bisogno perchè non ho mai navigato con il telefono come modem.

Se mi parli di offerte e volume allora potrei tenere in considerazione la naviga 3 anche se 50MB sono veramente pochi.

Per caso sai nulla di quell'offerta di Tim 10€ al mese con 10 ore prendendo la data card PCMCIA Onda , sul loro sito come sempre non è molto chiara. Ci sono vincoli di tempo ?(credo di si) ... potrebbe andarmi bene vista la velocità che potrei avere con l'HDSPA ... ;)

Comunque grazie 1000
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Luca ha detto:
Per caso sai nulla di quell'offerta di Tim 10€ al mese con 10 ore prendendo la data card PCMCIA Onda , sul loro sito come sempre non è molto chiara. Ci sono vincoli di tempo ?(credo di si) ... potrebbe andarmi bene vista la velocità che potrei avere con l'HDSPA ... ;)

Comunque grazie 1000
Non prendere quella PC card Onda per nessun motivo al mondo.

C'è un thread di 60 pagine di utenti che ci bestemmiano dietro :lol::

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=172959

Salta, manda in schermata blu Windows, manda in blocco i portatili toshiba, ecc ecc

Quella scheda è posseduta :lol:


Io fossi in te proverei con la Mega No Limit a 20 euro al mese che ti dà 2,5 gb di traffico, in GPRS e in EDGE è come avere una flat.
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia ... grazie per la segnalazione. Ero già riluttante all'idea di utilizzare TIM ... :cesso:

Ora mi leggo bene le offerte a volume poi valuto. Grazie ancora
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrei andare per un mese ad abitare in una casa senza adsl e ho pensato ad un abbonamento internet tramite cellulare. Premesso che possiedo sim wind, vodafone, tim e tre, e che mi servirà per navigazione e msn, che abbonamento mi conviene fare, soprattutto che poi si possa disattivare dopo un mese?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
guardate che wind in gprs offre davvero molto,se accoppiato con il web accelerator...poi ci si sta dentro gia a partire con la mega 1500,figuriamoci con la mega no limit...

io con wind diciamo che ho risolto i miei problemi legati ad internet..adesso navigo come e quando voglio,visto che 8€ mensili sono davvero ridicoli,ed ormai è diventanto un abbonamento dal 10 sett. 2007!
gli altri operatori hanno delle proposte imparagonabili,25-30€ ma sono pazzi????wind sembra essere trasparente...peccato solo per l edge attivato da far schifo!

per la velocita, diciamo che in edge ti spunta connesso a 240,in umts connesso a 480 mentre in gprs ti dovrebbe dire connesso a 115 kbps...sono velocita teoriche che puoi modificare tu nelle opzioni del modem,puo far comparire anche connesso a 12 Mbps ma andare alla velocita del gprs(che in wind è piu o meno paragonabile ad una 56 kakka)
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
stavo vedendo l'offerta "naviga 3", ma sono sufficienti 50 mb al giorno per semplice navigazione (devo fare delle simulazioni di test online) o msn? esiste un programma per calcolare i dati scambiati?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
è una battuta vero? :lingua:

no. Cmq ho fatto la naviga 3 per una settimana, spero di trovarmi bene..esiste qualche accorgimento per risparmiare un pò di kb durante la navigazione?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la Naviga3 l'unica è di disattivare le immagini e i contenuti flash... (se hai firefox installa flashblock)

Inoltre togli l'aggiornamento automatico di Windows e dell'antivirus.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
certo che sono dei compromessi allucinanti questi!
ma hai provato wind?per navigare?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
no ho provato con la 3 perchè ho già un cellulare marchiato 3 umts. devo dire che mi sto trovando bene, per le mie esigenze sono rimasto abbondantemente dentro la soglia di mb giornaliera inclusa
 
Top