Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Info per portabilità ( principiante)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti. Vorrei fare una rapida portabilità del mio numero wind ad altro gestore, per poi ritornare subito in wind e ottenre la promozione noi tutti scontata al 50% per un anno.
Potete aiutarmi e guidarmi passo passo su cosa devo fare? Quali sono i tempi? Non vorrei restare senza linea ecc...
Grazie mille

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
xxandrewxx ha detto:
Salve a tutti. Vorrei fare una rapida portabilità del mio numero wind ad altro gestore, per poi ritornare subito in wind e ottenre la promozione noi tutti scontata al 50% per un anno.
Potete aiutarmi e guidarmi passo passo su cosa devo fare? Quali sono i tempi? Non vorrei restare senza linea ecc...
Grazie mille
vai in un centro vdafone o tim e di che vuoi passare a loro mantenendo il numero, passa una settimana o poco piu se non ricordo male, una volta terminato il passaggio, vai in un centro wind e chiedi la stessa cosa, i tempi sono gli stessi, fanno tutto loro, tu devi solo cambiare la scheda nel cel

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma resto senza linea per qualche giorno?quando vado alla vodafone mi danno una loro sim con il mio vecchio numero wind?help me :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
sisi ti danno loro una scheda vodafone con il tuo numero. comunque ho letto su telefonino.net che vodafone ha qualche problemino con le mnp in entrata e ci mette più tempo del previsto, quindi magari fai mnp verso tim o 3 che saranno veloci

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
xxandrewxx ha detto:
ma resto senza linea per qualche giorno?quando vado alla vodafone mi danno una loro sim con il mio vecchio numero wind?help me :D
non è come cambiare gestore sulla linea fissa, quando la tua sim non riceve piu il segnale, allora vuol dire che ti hanno disattivato, solitamente ti mandano anche un sms di avviso che il tal giorno la tua sim verrà disattivata e attivata quella nuova del nuovo gestore, è veramente una cosa semplicissima, e non rimani mai senza telefono

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
non è come cambiare gestore sulla linea fissa, quando la tua sim non riceve piu il segnale, allora vuol dire che ti hanno disattivato, solitamente ti mandano anche un sms di avviso che il tal giorno la tua sim verrà disattivata e attivata quella nuova del nuovo gestore, è veramente una cosa semplicissima, e non rimani mai senza telefono
concordo in pieno, lo faccio spesso per guadagnare promozioni e ti garantisco che nel momento in cui il numero è disattivato sulla vecchia sim è gia attivo sulla nuova!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e con il credito come funziona?se attualmente ho 50€ sulla sim wind cosa accade nel passaggio a eventuale tim e ritorno in wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quando mi consigliate di farla? conviene farla ora sotto capodanno o inizio nuovo anno? si perdono tutti i piani tariffari e opzioni che si avevano sulla vecchia sim wind vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ovvio che perdi tutti i piani se cambi gestore, per trasferire il credito devi comunicarlo al negozio al momento del passaggio, personalmente ti consiglio di non avere soldi sulla sim almeno la cosa è più semplice e veloce da fare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ovvio che perdi tutti i piani se cambi gestore, per trasferire il credito devi comunicarlo al negozio al momento del passaggio, personalmente ti consiglio di non avere soldi sulla sim almeno la cosa è più semplice e veloce da fare...

poichè ho del credito sulla sim...a che rischi si può andare incontro facendo portabilità ad un altro gestore e avendo credito?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
xxandrewxx ha detto:
poichè ho del credito sulla sim...a che rischi si può andare incontro facendo portabilità ad un altro gestore e avendo credito?
non rischi niente se chiedi che venga trasferito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ecco il mio problema: ho attivi noi tutti x3, noi tutti sms, internet no stop e pieno wind.
Naturalmente vorrei triangolare x utilizzare la promo del 50% + internet gratis ma:
- mannaggia a me non ho disattivato in tempo la noi tutti x3 e quindi ce l'ho ancora x 20 giorni
- ho 80 euro sul pieno wind.
Tralasciando il primo problema, il bonus pieno wind si riesce a convertirlo in qualche modo o trasferirlo ad altra sim?

In alternativa mi sembra di aver letto in passato che si poteva trasferire da una sim wind il numero su un'altra mantenendo i piani tariffari di questa seconda. Pensavo di portare una mia sim vodafone in wind e attivare tutto quello che devo attivare e poi in un secondo momento transferire il mio attuale numero (sim1) su quest'ultima. E' fatibile? Se si come?
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
credo - ma non ne sono certo - che il bonus pieno wind non essendo credito non può essere trasferito e viene perso se lo disdici. Motivo per cui ho disdetto per tempo il Noi tutti e sto esaurendo il bonus accumulato in un anno e quasi mai speso se non per pochi sms e le chiamate eccedenti le due ore del Noi tutti.
Farò la portabilità solo nel momento in cui lo avrò esaurito completamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma se io ho 50 € sulla sim wind...nel passaggio a vodafone o tim, per poi ritornare in wind...mi ritrovo i 50€ o si trattengono qualcosa??qualcuno sa quali sono i tempi x fare questi passaggi?grazie

G

giovax

Guest
sono circa 2 € trattenuti ad ogni passaggio di operatore. I tempi per la portabilità sono minimo 3 giorni, massimo 7, e per il trasferimento del credito considera circa due giorni dopo il passaggio della numerazione. Con ottimismo in una settimana lavorativa puoi fare la triangolazione, con pessimismo in due settimane

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
non voglio confonderti le idee, ma potresti chiedere a wind la restituzione del credito, non richiedendo il trasferimento.
In questo modo puoi ricaricare ed ottenere vari bonus di ricarica.
Non so quanto si prendono per restituirti il credito.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per passare da wind a vodafone ci metti da 2/4 gg lavorativi.... poi da vodafone a wind 4 gg lavorativi.
il passaggio del credito puoi farlo di costa 5 euro.... il credito viene restituito entro 7 giorni dal passaggio effettivo del numero.
io consiglio sempre hai miei clienti di fare portabilità del numero senza portabilità del credito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
punto.com ha detto:
per passare da wind a vodafone ci metti da 2/4 gg lavorativi.... poi da vodafone a wind 4 gg lavorativi.
il passaggio del credito puoi farlo di costa 5 euro.... il credito viene restituito entro 7 giorni dal passaggio effettivo del numero.
io consiglio sempre hai miei clienti di fare portabilità del numero senza portabilità del credito
dipende da quanto è il credito lol

G

giovax

Guest
i tempi per la restituzione monetaria del credito residuo non sono proprio brevi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi devo fare triangolare mia moglie.
Con che operatore mi consigliate di triangolare x velocizzare in più possibile il tutto?