Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

info per chiamare san marino con tuttoincluso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrei fare una chiamata verso un numero di rete fissa della repubblica di san marino.la chiamata rientra fra quella nazionali (quindi gratis) eppure no?

Il numero che dovrei comporre inizia con il 0549

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora se chiami con un cellulare italiano mentre sei a san marino, se non ricordo male la tariffa è sempre quella italiana, quindi a rigor di logica la chiamata su rete fissa dovrebbe essere come una chiamata nazionale, però non ne sono per niente certo....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non devi fare prefissi internazionali, secondo me , dovrebbero essere chiamate nazionali comprese nel tuttoincluso.
Vista la particolarità chiamarei il 155.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Wikipedia:

0549 è il prefisso telefonico del distretto della Repubblica di San Marino, appartenente al compartimento di Bologna.

Il distretto comprende la Repubblica di San Marino. È completamente circondato dal distretto di Rimini (0541).

Praticamente è come chiamare un numero italiano qualunque, per i cellulari si paga come in italia se si usano le reti italiane, se si usa la neonata rete mobile sanmarinese mi sembra ci siano tariffe di roaming :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
0549 è il prefisso di Cesena quindi a rigor di logica la tariffazione è quella verso un numero fisso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Se non devi fare prefissi internazionali, secondo me , dovrebbero essere chiamate nazionali comprese nel tuttoincluso.
Vista la particolarità chiamarei il 155.
Ciao

L'ho fatto e ne ho sentito di tutti i colori,ogni operatore diceva una cosa differente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
0549 è il prefisso di Cesena quindi a rigor di logica la tariffazione è quella verso un numero fisso.

che io ricordi cesena ha prefisso 0547 o sbaglio???

cmq sul sito infostrada ho trovato questo:

Dettaglio zone geografiche
San Marino: costo delle chiamate verso la numerazione con prefisso 0037866 (San Marino mobile) è pari a 12,50 euro/cent. al minuto e 29,90 centesimi alla risposta.

ma come scritto il numero che devo comporre mi è stato dato senza prefisso internazionale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
che io ricordi cesena ha prefisso 0547 o sbaglio???

cmq sul sito infostrada ho trovato questo:

Dettaglio zone geografiche
San Marino: costo delle chiamate verso la numerazione con prefisso 0037866 (San Marino mobile) è pari a 12,50 euro/cent. al minuto e 29,90 centesimi alla risposta.

ma come scritto il numero che devo comporre mi è stato dato senza prefisso internazionale

Quelle tariffe lì sono solo ed esclusivamente per chi chiama le numerazioni di quel nuovo operatore MOBILE di San Marino. E solo per quello. Il resto fà parte della rete italiana.