Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
brera e navigli già ci sono stato :p
però vedrò di andare anche negli altri posti... comunque i "soliti percorsi turistici" non mi interessano molto... ci vado solo per vedere qualcosa di nuovo ma per me non molto interessante :D comunque mi hanno parlato di un icebar... sai dov'è a milano? tutti sanno che c'è ma non sanno dove...

comunque mi trovo a castellanza, prov di varese, a 35 m da milano... utilizzo un collegamento ferroviario (milano-novara) effettuato da lenord...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
brera e navigli già ci sono stato :p
però vedrò di andare anche negli altri posti... comunque i "soliti percorsi turistici" non mi interessano molto... ci vado solo per vedere qualcosa di nuovo ma per me non molto interessante :D comunque mi hanno parlato di un icebar... sai dov'è a milano? tutti sanno che c'è ma non sanno dove...

E' in Piazza Gerusalemme (zona Corso Sempione), qui:



Ci arrivi da via Cenisio con i tram 12 dir. Roserio e 14 dir. Monumentale (li prendi a Duomo M1 all'angolo con via Torino).

comunque mi trovo a castellanza, prov di varese, a 35 m da milano... utilizzo un collegamento ferroviario (milano-novara) effettuato da lenord...
Pensavo che non fossi più andato lì alla fine visto che parlavi di casa provvisoria... allora ti basta e avanza l'abbonamento da 17 euro/mese. ;)

L'HSDPA finalmente è stato attivato anche a Castellanza?
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
in effetti è provvisorio... credo che entro natale mi trasferisco a milano città...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
certo, hsdpa è attivissimo... abito proprio sotto il ripetitore :D della wind e il segnale è ottimo... la notte riesco a scaricare anche a 100 kb/s... ci sono picchi di 200 ma validi per qualche secondo... comunque ho una media di 65 kb/s... il tutto con un modem sony ericsson md300...

oggi però il segnale è molto debole... su 5 tacche, 1 è quella attiva... mah...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché c'è un temporale forte qui in zona... io sono dalle 10 e mezza con la LAC 10041 e l'UMTS fuori uso.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
qui funziona tutto, umts compreso... e il tempo è soltanto nuvoloso con qualche, abbastanza occasionale, goccia di pioggia...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Una cosa, attento ai vodafoniani in università :lol:, potresti fare la fine di ritrovarti sulla tua scheda principale la ZeroLimits :laugh:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
nono
ho già una sim vodafone per questo... ho attivato l'infinity perchè ho già alcuni amici che hanno vodafone e per questione di copertura non possono utilizzare wind... per il resto uso solo wind visto che tutta la mia rubrica è wind...e comunque cercherò di far passare tutti a wind come ho già fatto a lucera... prima erano tutti tim... ora sono tutti wind.. nella mia comitiva di 50 persone solo due sono rimasti tim... tutto il resto wind... e cercherò di convincere anche i milanesi di questi :D


nella mia firma appare la mia sim vodafone...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
pier89 ha detto:
bella bella....

:blink: :blink:

strano, di solito sento dire brutta brutta, ma non c'è come viverci per odiarla.... :devil:
Certo, se ci vai per divertirti tra un po' di studio e un altro, è bellissima.... ;)
Ma in generale non riesco a classificarla altro che una città proprio brutta, ma de gustibus... :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
io ho sempre amato milano... da quando avevo 10 anni pensavo di trasferirmi a milano o new york... new york ci sono andato veramente molto vicino... mancava solo un ok e sarei andato lì a studiare e vivere... successivamente la scelta è ricaduta su milano...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ah beh, Milano e New York sono proprio uguali.... :lol:
A New York ci andrei anche io, almeno è una città di carattere... Milano boh, le uniche cose di carattere che sono riuscite a fare (parlo dei nuovi quartieri tipo Bicocca etc) fanno schifo...
Il centro è bello, ma il resto è anonimo. Comunque per la vita notturna, 10 e lode, questo forse è uno dei pochi motivi per cui vale qualcosa... ;)

Con tutti i milanesi veri o adottati che girano nel forum, sarà anche ora che ci rifacciamo un raduno.... :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me va bene, voglio proprio vedere com'è Winston :lol:
Io me lo immagino alto, magro, capelli biondi e con il camice da ricercatore :devil:

Per favore, non in settimana però (14-19) perché sono al lavoro :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
per me va bene sempre tranne dalle 12.30 alle 18.30, dal lunedì al sabato, perchè sono al poli a lezione...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il centro è bello, ma il resto è anonimo. Comunque per la vita notturna, 10 e lode, questo forse è uno dei pochi motivi per cui vale qualcosa... ;)
Hai detto poco, QUELLO è il motivo (oltre agli amici) per cui a Milano non potrò mai rinunciare!

Ho compagni di università che arrivano dal sud Italia (Calabria, Lazio, Puglia e Sardegna) che quest'estate non sono voluti tornare giù alle loro case di origine perché sono innamorati di Milano.

E pensa un po', a Giugno ho fatto venire su dall'Abruzzo un mio amico del mare una settimana, gli è piaciuta così tanto la città che verrà su a fare l'università, e ai suoi amici l'ha descritta manco fosse l'Eldorado. :p

Qui è tutta un'altra vita, per i ragazzi credo che sia la città più bella d'Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
Per me va bene, voglio proprio vedere com'è Winston :lol:
Io me lo immagino alto, magro, capelli biondi e con il camice da ricercatore :devil:

Per favore, non in settimana però (14-19) perché sono al lavoro :p

ci sei andato vicino :lol:

Winston Smith ha detto:
Vabbè, ora me tocca mettere il mio muso qui dentro... :rolleyes:

 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Noooooo :cry:

Mi hai rovinato la sorpresa! :lol:

E comunque, quella non è una faccia da Winston, siamo sicuri che sia proprio lui? :lingua:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Noooooo :cry:

Mi hai rovinato la sorpresa! :lol:

E comunque, quella non è una faccia da Winston, siamo sicuri che sia proprio lui? :lingua:

Io che l'ho incontrato di persona 3 anni fa ti garantisco al 100% che è lui..^_^
 
Top