Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto (come sempre) :)
Allora: oggi ho verificato la copertura della mia linea telefonica con Wind-Infostrada e finalmente risulto coperto.
Ho anche effettuato la "doppia verifica": verifica normale di TuttoIncluso sul mio numero e richiesta di nuova linea nella mia abitazione; in entrambi i casi l'esito è stato positivo e non c'è nessuna traccia di voip (non parla di modem).
Ora,vi spiego la mia situazione:
1) Pago ancora il canone telecom;
2) Per la parte voce ho attiva l'offerta Happy No Limit con preselezione automatica;
3) Per la parte adsl ho Tiscali (sulla loro rete in quanto coperto).

Mi chiedo: per passare al TuttoIncluso di Wind-Infostrada e distaccarmi finalmente da Telecom che procedura dovrei seguire?
Prima inviare la disdetta a Tiscali e poi richiedere il passaggio da Happy No Limit a TuttoIncluso oppure richiedere direttamente quest'ultimo passaggio e pensano a tutto loro??
E per le penali cosa succede??

Grazie :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi attivare Tutto Incluso anche dal 155.it inserendo nel modulo on line il codice migrazione adsl che devi richiedere a Tiscali senza bisogno di inviare nessuna disderra o in alternativa disdire l'adsl di Tiscali e successivamente attivare Tutto Incluso.
Dal momento che non hai ancora Infostrada come operatore unico avrai diritto aalla promo che ti sconta del 50% il costo del Tutto Incluso fino al 30 giugno.

Se ti trovi bene con l'adsl di Tiscali puoi richiedere il Tutto Incluso di Tiscali con il distacco automatico da Telecom.

In questo caso avrai un'interruzione temporanea perima del completamento dell'attivazine solo per la voce ma non per l'adsl.

Attivando il Tutto Incluso avresti diritto alla promo per pagare il canone mensile a €10 fino al 30 giugno e dopo €38,95

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Preferisco il TuttoIncluso di Wind-Infostrada perchè quello di Tiscali è in voip per la parte voce ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tiscali non offre più offerte voip. Tutte le sue offerte per privati sono su linea tradizionale sia che tu sia coperto dalla loro rete che tu non sia.
Infatti un mio amico ha il Tutto Incluso di Tiscali su rete tradizionale senza voip

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tiscali non offre più offerte voip. Tutte le sue offerte per privati sono su linea tradizionale sia che tu sia coperto dalla loro rete che tu non sia.
Infatti un mio amico ha il Tutto Incluso di Tiscali su rete tradizionale senza voip

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia Tiscali dà il voip dalla centrale.. ;)
Altra cosa: ma ci sono penali da pagare disdicendo l'adsl di Tiscali? E il codice di migrazione basta chiamare il servizio clienti per averlo?
Ed una volta ottenuto quest'ultimo posso fare tutto tramite il 155.it?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è un'altro discorso. Anche Wind utilizza il voip in centrale ma per l'utente finale non cambia nulla rispetto al non utilizzo del voip in centrale. E' un modo che i gestori utilizzano per ridurre il costo del traffico da rivendere agli utenti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma anche se fosse voip dalla centrale non dovrebbe essere segnalato dall'operatore che non si tratta di linea telefonica tradizionale? ;)
Inoltre, per quanto riguarda eventuali penali da pagare nei confronti di Tiscali per la disdetta anticipata del contratto a quanto ammontano? ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No perchè riguarda il modo in cui il provider acquista all'ingrosso le chiamate e per il cliente finale non cambia nulla e gli viene attivata comunque una linea voce tradizionale a differenza di offerte coma Alice Casa che invece non attivano una linea voce ma solo una linea dati con chiamate in voip

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
devi chiamare il servizio clienti della tiscali e dare il tuo codice cliente che trovi in una normale bolletta tiscali. lasciare il tuo numero di cellulare e un indirizzo e-mail dove ti manderanno il codice migrazione. poi fai una raccomandata a tiscali per la disdetta chiami infostrada e dai il codice migrazione chiedendo che il tuo abbonamento da sola voce diventi voce e dati, cioè telefono e adsl. ciao