Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Ebbene si,dopo 4 anni e mezzo circa, di onorato servizio,ho deciso (forse) di disattivare la Noi Wind,l'offerta che permette a 5€mensili di chiamare x 200 Min.(erano 300 quando iniziai) tutti i numeri wind...

Ovviamente devo ancora prendere una posizione,perchè sono parecchio indeciso,ma è che ultimamente mi sto sforzando davvero a far fuori tutti i 200 min...e non è affatto una rarità che ne vadano "regalati" 80-100 a wind alla fine del mese...poi cè quel rinnovo che necessità della ricarica,insomma non so piu' se il gioco vale la candela!ovviamente ho la rubrica piena di numeri wind,ci sarebbe l'altra sim secondaria con la wind 9...
boh,intanto mi paro il posteriore chiedendo delle semplici info,che mi ritorneranno utili al momento di un eventuale decisione!

1)come si disattiva la noi wind?con sms?chiamando il 155?
2)ammettiamo che me ne dovessi pentire,diciamo entro un mese...ci sarebbe nuovamente il costo di attivazione,già pagato nel 2004(mi pare 7€) per la riattivazione?
3)ammettiamo che la volessi riattivare,pagherei mensilmente 5€ com è adesso?oppure poichè nuova attivazione,ma vecchio cliente(del 2000)mi farebbero pagare 6€ com'è per le nuove sim?

illuminatemi vi prego!:cry:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
1) invia un sms con scritto NOI WIND NO al 4033
2)ovviamente sì (a meno che tu faccia triangolazione e così non paghi l'attivazione)
3)pagheresti come nuova attivazione quindi 6 euro (le vecchie opzioni non esistono più una volta disattivate)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Grazie...la disattivazione andrebbe contro ogni logica allora!bene devo pensarci meglio
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
1) invia un sms con scritto NOI WIND NO al 4033
2)ovviamente sì (a meno che tu faccia triangolazione e così non paghi l'attivazione)
3)pagheresti come nuova attivazione quindi 6 euro (le vecchie opzioni non esistono più una volta disattivate)
Si concordo con fedeprovenza su ciò.
Pensaci bene se disattivarla...perchè ammesso che tu la disattiva e inizi ad usare la sim con piano wind9...pagheresti 9,16€ per 100 minuti soltanto...quindi non ti conviene a questo punto disattivarla...secondo me...anche perchè nell'ipotesi vuoi riattivarla devi pagare i 7€ di attivazione+2€ per la prima settimana per avere 200 minuti totali a settimana...il che secondo me non ti conviene affatto...;)
Correggetemi se ho fatto male i calcoli...:p
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si ovviamente W9 non tiene il confronto con la noi wind(che tra l'altro si ripaga con meno di 30 min. di chiamate)

è che ultimamente(circa un anno) ho allentanto col l'uso del cell. chiamo sempre meno,certo non è mai successo di aver lasciato intonsi tutti e 200 i minuti a mia disposizione...ci sarebbe la possibilità di usufruire della noi wind che ha attivo mia madre....sono moooolto confuso,la logica direbbe di lasciarla attiva,sarebbe una stronxata disattivarla sapendo dei costi di attivazione(già pagati nel '04) e del rincaro di 1 € del canone mensile!


grazie a tutti x le VS info!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
OT:
nella mia SIM principale avevo la sempre light,che da alcuni anni è stata sostituita con quella ciofeca a 24 centesimi al minuto,ma senza lo sconto del 50% dopo il 3° minuto...

ora con la WSL mi trovavo molto bene...era senza scatto,e sapevo che parlavo a metà dopo 3 min di conversazione

la nuova ciofeca invece mi fa vomitare,nn la sopporto proprio sta cosa,questa situazione di cambio coattivo di piano,specie ora credo esista una tariffa in wind piu parsimoniosa della mia attuale...

voi quale consigliereste,come erede della wind sempre light?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh se adori le tariffe senza scatto alla risposta e soprattutto se le tue telefonate sono brevi...ti consiglio con tutto il cuore la super senza scatto con i suoi 17 cents/min. Per me è ottima anche perchè paghi esattamente i secondi che effettui di conversazione. :)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Se disattivi la Noi Wind ti conviene triangolare Wind->Vodafone/TIM->Wind così non paghi il costo di cambio tariffa e in più ti prendi la SaldiWind e 3 mesi di raddoppio ricariche ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Se disattivi la Noi Wind ti conviene triangolare Wind->Vodafone/TIM->Wind così non paghi il costo di cambio tariffa e in più ti prendi la SaldiWind e 3 mesi di raddoppio ricariche ;)
Flip ma se non sbaglio poi per ritornare in Wind deve pagare i 10€ per la nuova scheda...il che a sto punto non ti conviene affatto... meglio pagare "solo" i 7€ per il cambio piano. ;) Spero di non essermi sbagliata ;)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte che i 5 € di attivazione (gli altri sono credito puro) verrebbero ampiamente ripagati da raddoppio ricariche & saldi Wind, periodicamente ci sono anche i bundle multisim senza costi aggiuntivi ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Disattivazione andata in porto correttamente!dal 21 agosto si torna come nel2004 senza canoni di nessun genere.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Ho 48 ore per ripensarci senza prendere un solo euro!ma credo di averci pensato abbastanza,e indietro non si torna.attendiamo un'offerta più congeniale al mio uso del cell.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mhmmm
a conti fatti conveniva lasciarla attiva!
ma è inutile piangere sul latte versato!sara il periodo di "telefonate" ma con la taruffa che mi hanno affibbiato al posto della sempre ligth telefonare è diventata unapazzia anche con wind...
devo cominciare a guardarmi in torno per cominciare a risparmiare con una tariffa base piu flessibile
consigli?
preferisco una senza schiaffo alla risposta...anche perchè sull'altra sim secondaria c è W9
fatemi luce...anche con una torcia a batteria
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ma le telefonate sono miste o tutte dirette a wind? potresti attivare una noi tutti, nelle discussioni passate c'è il codice per attivare gratuitamente entro il 30 novembre la noi tutti (120 minuti verso tutti fissi e mobili) ed è gratuito anche il primo mese (quindi risparmi 7 + 9 euro).
Siccome è gratuito puoi provare.. Poi al massimo la disattivi e vedi se attivare nuovamente la noi wind..
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ultimamente erano verso numeri misti...
l ho disattivata perchè era diventata superflua perchè la usavo sempre meno e di rado...diciamo che è la tariffa base a far schifo...senza scatto new mi pare...24 centesimi al minuto sempre...
è uno schifo perchè con la SL mi trovavo decisamente meglio...ora dopo il passaggio coatto,mi balena nella mente la volontà di fargliela "pagare" a quella strxnza di wind,con una bella MNP del mio numero storico per poi ritornare ed avere 6 mesi di scrocco assoluto!!!mi tolgono la W10 e poi mettono la W9,mi levano la SL e mi mettono una taruffa abominevole...mah!
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
vedi tu.. da un lato di proporrei di provare la noi tutti visto che le chiamate sn verso tutti. E' gratuito e i minuti sn inferiori a quelli della noi wind che nn spendevi del tutto.
Se puoi vuoi tringolare e approfittare anche del raddoppio per 6 mesi meglio no?!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Agesandros, adesso che non hai più opzioni pre-rimodulazione non ha senso restare con la SSnew.. C'è la Super Senza Scatto da 17 cent/min! ;)

Ti consiglio anch'io di triangolare così oltre a non pagare il costo di attivazione per SSS e Noi Wind ti becchi il raddoppio per 6 mesi!
 
Top