Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, c'è qualcuno di Alessandria che è "ferrato" sulle BTS?
Bene o male so riconoscere se una bts è solo 2g o 2g/3g per via dei pannelli doppi.
Come si può riconoscere una bts wind nelle sue varie configurazioni o forme? Sia che esse siano su tetti o su pali...grazie ;)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
rainpaint81 ha detto:
Salve a tutti, c'è qualcuno di Alessandria che è "ferrato" sulle BTS?

Ci vorrebbe Pat che è della zona, ma ultimamente non ha molto tempo per frequentare il forum.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la risposta...in generale cmq come si fa a distinguere una bts wind da una bts di altri gestori? ^_^

A

Albemix

Guest
Se ti interessa nel mio sito trovi molte bts Wind nella mia regione Veneto. Di solito le bts Wind io le riconosco dagli shelter Alcatel ed Ericsson (che sono usati qui al nord-est); nella tua situazione (se abiti al nord-ovest) hai Siemens che usa armadietti piccoli e grigi/marroni.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se ti interessa nel mio sito trovi molte bts Wind nella mia regione Veneto. Di solito le bts Wind io le riconosco dagli shelter Alcatel ed Ericsson (che sono usati qui al nord-est); nella tua situazione (se abiti al nord-ovest) hai Siemens che usa armadietti piccoli e grigi/marroni.

Saeuti

Albemix

Ero giusto di ritorno dal tuo sito...davvero molto interessante e curato complimenti :applauso:
Armadietti piccoli e grigi/marroni...e sui tetti? Qui in alessandria ce ne sono parecchi sui tetti delle case...

A

Albemix

Guest
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia il sito!. Sulle bts installate nei tetti, di solito gli shelter vengono messi all'esterno dei condomini e a volte non si vedono. Oppure se c'è un bel terrazzo grande gli shelter gli mettono a pochi metri dai pannelli.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
se puoi posta qualche foto delle bts sui tetti che noi ti aiutiamo a capire a quale operatore appartiene :)