Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
74
Punteggio
48
mastra91 ha detto:
Era ironico quando ho detto che ti pagano per dire cose negative su linkem. Ma visto che continui a scrivere post negativi! Ora basta! E basta OT!

domanda, dove HO SCRITTO linkem va da cani? oppure ho riportato solo i commenti di altra gente? come faccio a dire che fa schifo se non esiste qui?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
NODE-B_UMTS ha detto:
domanda, dove HO SCRITTO linkem va da cani? oppure ho riportato solo i commenti di altra gente? come faccio a dire che fa schifo se non esiste qui?
Per qualunque gestire c'è sempre qualcuno o gente che si lamenta. Non stiamo a fare litigi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti i partecipanti. Noto con piacere che ormai il sito WindWorld è riconosciuto ad alti livelli per gli argomenti trattati. Molto spesso, digitando su google le più svariate domande sulle TLC questo è il primo sito sul quale si viene indirizzati! Ottimo risultato e complimenti a tutti coloro che lo alimentano continuamente e permettono di ottenere questi risultati.

Dopo questa premessa, che mi è sembrata doverosa, espongo quali sono i motivi che mi hanno portato ed effettuare questa ricerca su Linkem. Proprio per la mia passione per il settore delle telecomunicazioni, sono spesso un punto di riferimento per amici e conoscenti che hanno necessità di attivare dei servizi internet e/o telefonici. In questo caso vi chiedo se qualcuno sa indicarmi l'ubicazione della BTS Linkem di Nicosia (EN) per consentirmi di capire se posso consigliare questo servizio ad un mio amico che si trova in una posizione ottimale rispetto ad uno dei siti dove avvengono le installazioni, ma negativa rispetto all'altra.

La seconda domanda riguarda il funzionamento vero e proprio di questo sistema. Avrei necessità di sapere se l'utenza viene collegata ad una specifica BTS (in base all'indirizzo di attivazione) o funziona comunque basta che venga rilevato un segnale LINKEM, come nel caso dei telefoni cellulari per capirci. Vi chiedo questo perché nel mio particolarissimo paese, molte zone sono negative rispetto alla vicinissima Enna mentre potrebbero tranquillamente ricevere il segnale dalla più distante Leonforte.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere quanto prima le vostre risposte, in considerazione anche del fatto che, oltre ai tanti appassionati, in questo caso ci sono degli addetti ai lavori! Grazie anticipatamente

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,845
Punteggio
113
Credo che in questo caso solo gially sappia darti info certe. Per quanto riguarda l’aggancio direi che funziona esattamente come i cellulari cioè prendi l’antenna con il livello di ricezione migliore, o almeno così ho sempre saputo.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
wireless ha detto:
Ciao a tutti i partecipanti. Noto con piacere che ormai il sito WindWorld è riconosciuto ad alti livelli per gli argomenti trattati. Molto spesso, digitando su google le più svariate domande sulle TLC questo è il primo sito sul quale si viene indirizzati! Ottimo risultato e complimenti a tutti coloro che lo alimentano continuamente e permettono di ottenere questi risultati.

Dopo questa premessa, che mi è sembrata doverosa, espongo quali sono i motivi che mi hanno portato ed effettuare questa ricerca su Linkem. Proprio per la mia passione per il settore delle telecomunicazioni, sono spesso un punto di riferimento per amici e conoscenti che hanno necessità di attivare dei servizi internet e/o telefonici. In questo caso vi chiedo se qualcuno sa indicarmi l'ubicazione della BTS Linkem di Nicosia (EN) per consentirmi di capire se posso consigliare questo servizio ad un mio amico che si trova in una posizione ottimale rispetto ad uno dei siti dove avvengono le installazioni, ma negativa rispetto all'altra.

La seconda domanda riguarda il funzionamento vero e proprio di questo sistema. Avrei necessità di sapere se l'utenza viene collegata ad una specifica BTS (in base all'indirizzo di attivazione) o funziona comunque basta che venga rilevato un segnale LINKEM, come nel caso dei telefoni cellulari per capirci. Vi chiedo questo perché nel mio particolarissimo paese, molte zone sono negative rispetto alla vicinissima Enna mentre potrebbero tranquillamente ricevere il segnale dalla più distante Leonforte.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere quanto prima le vostre risposte, in considerazione anche del fatto che, oltre ai tanti appassionati, in questo caso ci sono degli addetti ai lavori! Grazie anticipatamente

Ciao a tutti,
Rispondo ai punti 1 e 2:
1) posso fornirti l'esatta posizione della bts e l'azimut delle celle attive;
2) in base all'indirizzo di attivazione il cliente ha una sua "servente" ovvero BTS.
Può capitare che in zone dove c'è dislivello la cpe cliente possa agganciare un segnale da una BTS distante.

A disposizione,
Buona domenica

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Credo che in questo caso solo gially sappia darti info certe. Per quanto riguarda l’aggancio direi che funziona esattamente come i cellulari cioè prendi l’antenna con il livello di ricezione migliore, o almeno così ho sempre saputo.

Grazie spero proprio che sia così !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
Ciao a tutti,
Rispondo ai punti 1 e 2:
1) posso fornirti l'esatta posizione della bts e l'azimut delle celle attive;
2) in base all'indirizzo di attivazione il cliente ha una sua "servente" ovvero BTS.
Può capitare che in zone dove c'è dislivello la cpe cliente possa agganciare un segnale da una BTS distante.

A disposizione,
Buona domenica

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Grazie ti sarei grato! decidi tu come passarmeli!

Per quanto riguarda il secondo punto tu mi confermi che se io attivo un abbonamento nel paese A che solitamente viene servito dalla BTS che s trova nel paese B non necessariamente devo collegarmi a B ma posso direzionare verso il paese C che morfologicamente è più favorevole alla mia posizione! Purtroppo vorrei essere certo di questo perché dopo che attivi sappiamo benissimo che diventa tutto più difficile!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
wireless ha detto:

Per quanto riguarda il secondo punto tu mi confermi che se io attivo un abbonamento nel paese A che solitamente viene servito dalla BTS che s trova nel paese B non necessariamente devo collegarmi a B ma posso direzionare verso il paese C che morfologicamente è più favorevole alla mia posizione! Purtroppo vorrei essere certo di questo perché dopo che attivi sappiamo benissimo che diventa tutto più difficile!

Bella domanda! Solitamente , se c'è molta distanza, difficilmente riusciresti ad associarti da una BTS " C".. poi tutto può succedere ;)
Oggi in ufficio ho avuto da fare e non sono riuscito a prendere gli azimut celle, domattina con piu tranquilità procedo e ti invio tutto in PM

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
39
Punteggio
18
mimmuzzo_88 ha detto:
Bella domanda! Solitamente , se c'è molta distanza, difficilmente riusciresti ad associarti da una BTS " C".. poi tutto può succedere ;)
Oggi in ufficio ho avuto da fare e non sono riuscito a prendere gli azimut celle, domattina con piu tranquilità procedo e ti invio tutto in PM

Potresti dar anche a me info su una bts del paese? ti scrivo in privato i dettagli, sempre se puoi, nel caso ti ringrazio lo stesso!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
wireless ha detto:

Nella speranza di poter essere utile a qualcuno che come me ha bisogno di chiarimenti sul funzionamento di Linkem, scrivo qual'è stata la mia esperienza rispetto ad uno dei quesiti di cui sopra.

Dopo aver ricevuto il kit d'installazione è venuto il tecnico ad installare ma purtroppo il segnale non arrivava da Enna ma bensì da Leonforte che si trova a circa 13 Km in linea d'aria e quindi supera il limite di 12 imposto dalla società per consentire il collegamento con la cella anche in presenza di segnale sufficiente come in questo caso. Per cui l'installatore dichiara "segnale KO" e non procede all'installazione. Scelte aziendali che vanno al di là del mero funzionamento tecnico. Infatti fino a poco tempo fa avevo un link identico con due ubiquiti che funzionava alla grande. A disposizione per qualsiasi chiarimento. A presto