Ciao a tutti i partecipanti. Noto con piacere che ormai il sito WindWorld è riconosciuto ad alti livelli per gli argomenti trattati. Molto spesso, digitando su google le più svariate domande sulle TLC questo è il primo sito sul quale si viene indirizzati! Ottimo risultato e complimenti a tutti coloro che lo alimentano continuamente e permettono di ottenere questi risultati.
Dopo questa premessa, che mi è sembrata doverosa, espongo quali sono i motivi che mi hanno portato ed effettuare questa ricerca su Linkem. Proprio per la mia passione per il settore delle telecomunicazioni, sono spesso un punto di riferimento per amici e conoscenti che hanno necessità di attivare dei servizi internet e/o telefonici. In questo caso vi chiedo se qualcuno sa indicarmi l'ubicazione della BTS Linkem di Nicosia (EN) per consentirmi di capire se posso consigliare questo servizio ad un mio amico che si trova in una posizione ottimale rispetto ad uno dei siti dove avvengono le installazioni, ma negativa rispetto all'altra.
La seconda domanda riguarda il funzionamento vero e proprio di questo sistema. Avrei necessità di sapere se l'utenza viene collegata ad una specifica BTS (in base all'indirizzo di attivazione) o funziona comunque basta che venga rilevato un segnale LINKEM, come nel caso dei telefoni cellulari per capirci. Vi chiedo questo perché nel mio particolarissimo paese, molte zone sono negative rispetto alla vicinissima Enna mentre potrebbero tranquillamente ricevere il segnale dalla più distante Leonforte.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere quanto prima le vostre risposte, in considerazione anche del fatto che, oltre ai tanti appassionati, in questo caso ci sono degli addetti ai lavori! Grazie anticipatamente