Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
74
Punteggio
48
mastra91 ha detto:
Ma ti pagano per mettere post contro linkem? Io ho aperto il topico SOLO per avere info sulla BTS! Non per sapere cosa è meglio! Io ho linkem da 3 anni e mi trovo bene!

Ti rispondo in modo un po articolato, ma per farti rendere conto di quanto sia assurdo quanto affermi.

lavoro come autista ups che ben poco ha a che fare con le telco

abito in germania, linkem non c'è ne i suoi rivali

sono connesso tramite linea in fibra ottica a 120 mbit (per mia scelta, il massimo è 400)

sono pagato piu che bene dal mio datore di lavoro

pago meno tasse di voi

detto questo....

mi servono soldi da linkem?

mimmuzzo io riporto solo quanto leggo altrove :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
alcuni siti linkem, sono in cositing con altri gestori.

Ciao mimuzzo_88 grazie per le risposte. Cosa vuol dire in cositing con altri gestori? Comunque a me mi hanno gia contattato per il passaggio a LTE, sono venuti a inserirmi la sim 3 settimane fa. Mi hanno detto che la BTS a cui io mi collego in Wi-Max partirà entro fine maggio. Spero sia vero. Tu riesci a dirmi quando partirà in LTE? So la sigla della BTS e dove si trova.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
Ti rispondo in modo un po articolato, ma per farti rendere conto di quanto sia assurdo quanto affermi.

lavoro come autista ups che ben poco ha a che fare con le telco

abito in germania, linkem non c'è ne i suoi rivali

sono connesso tramite linea in fibra ottica a 120 mbit (per mia scelta, il massimo è 400)

sono pagato piu che bene dal mio datore di lavoro

pago meno tasse di voi

detto questo....

mi servono soldi da linkem?

mimmuzzo io riporto solo quanto leggo altrove :)

Era ironico quando ho detto che ti pagano per dire cose negative su linkem. Ma visto che continui a scrivere post negativi! Ora basta! E basta OT!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,845
Punteggio
113
mastra91 ha detto:
A ok ok :). Le 2 parabole grosse invece sono sempre per il ponte radio? Linkem da dove la prende la banda li?

Si sono sempre ponti. Linkem ne avrà uno suo dedicato tra tutti quelli...

mastra91 ha detto:
Era ironico quando ho detto che ti pagano per dire cose negative su linkem. Ma visto che continui a scrivere post negativi! Ora basta! E basta OT!

Calma ragazzi dai.. Ognuno ha le sue opinioni ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
mastra91 ha detto:
Ciao mimuzzo_88 grazie per le risposte. Cosa vuol dire in cositing con altri gestori? Comunque a me mi hanno gia contattato per il passaggio a LTE, sono venuti a inserirmi la sim 3 settimane fa. Mi hanno detto che la BTS a cui io mi collego in Wi-Max partirà entro fine maggio. Spero sia vero. Tu riesci a dirmi quando partirà in LTE? So la sigla della BTS e dove si trova.
Spesso le bts linkem sono su tralicci o pali di altri gestori (es. H3g)
Riguardo lo swap in LTE, riceverai un messaggio SMS con un codice da inserire sul captive portal.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
Spesso le bts linkem sono su tralicci o pali di altri gestori (es. H3g)
Riguardo lo swap in LTE, riceverai un messaggio SMS con un codice da inserire sul captive portal.

Lo so che mi deve arrivare SMS ma a me non è arrivato ancora nulla. Speriamo sia entro fine maggio

G

gially

Guest
mastra91 ha detto:
Lo so che mi deve arrivare SMS ma a me non è arrivato ancora nulla. Speriamo sia entro fine maggio
In che zona abiti?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
In che zona abiti?

Ciao abito a Parabiago provincia MI. Sono collegato alla BTS di Arluno provincia MI. La sigla della BTS è MILANO 0027 lavori in Linkem?

G

gially

Guest
mastra91 ha detto:
Ciao abito a Parabiago provincia MI. Sono collegato alla BTS di Arluno provincia MI. La sigla della BTS è MILANO 0027 lavori in Linkem?
Si ma in questo caso non saprei come aiutarti perché abiti al nord, mi spiace :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Si ma in questo caso non saprei come aiutarti perché abiti al nord, mi spiace :)

Va bene grazie lo stesso :). Magari tu lo sai quanto tempo ci vuole per passare una BTS da Wi-Max a LTE? Sulla BTS a cui io mi collego 3 settimane fa sotto i 3 pannelli Wi-Max hanno aggiunto degli RRU dici che servono per il passaggio a LTE? Grazie.

G

gially

Guest
mastra91 ha detto:
Va bene grazie lo stesso :). Magari tu lo sai quanto tempo ci vuole per passare una BTS da Wi-Max a LTE? Sulla BTS a cui io mi collego 3 settimane fa sotto i 3 pannelli Wi-Max hanno aggiunto degli RRU dici che servono per il passaggio a LTE? Grazie.
Questo non lo so perché dipende da tante cose, gli RRU potrebbero essere per il 4g anche se in Lombardia so che è in corso uno swap d'apparati verso ZTE quindi potrebbero essere utilizzati anche per il wimax per una fase temporanea prima dell'accensione del 4g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Questo non lo so perché dipende da tante cose, gli RRU potrebbero essere per il 4g anche se in Lombardia so che è in corso uno swap d'apparati verso ZTE quindi potrebbero essere utilizzati anche per il wimax per una fase temporanea prima dell'accensione del 4g

A ok cos'è ZTE?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
gially ha detto:

Al nord si ce zte. Per il momento.

G

gially

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Al nord si ce zte. Per il momento.

Sui nuovi siti si quelli esistenti col wimax hanno ancora Huawei e stanno prevedendo lo swap