Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

info abbonamento all inclusive smart

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo chiedo info su questo contratto in abbonamento, in quanto sabato mi sono recato in un centro wind e ho fatto questo abbonamento ma mi e sembrato un po strano il fatto che non ho divuto firmare nessun contratto e non mi e stato rilasciato niente solo la confezione della sim,
ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che non dovevo firmare niente, in piu ho chiesto quanto tempo ci voleva per attivare la sim e la risposta e stata di circa sette giorni lavorativi,
quindi chiedo informazioni a chi ha gia fatto questo contratto o a chi puo rispondermi in merito
ringrazio anticipatamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
43 persone guardano il mio post e nessuno che sa rispondere
grazie lo stesso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
e' ovvio che DEVI firmare il contratto.
e' ovvio che DEVI ricevere un copia del contratto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maghetto ha detto:
43 persone guardano il mio post e nessuno che sa rispondere
grazie lo stesso

Io ho fatto cambio piano da all inclusive new a all inclusive smart...non saprei che dirti

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei un nuovo cliente Wind devi sicuramente registrarti, firmando quello che è il contratto. Se invece hai fatto un cambio piano non credo tu debba firmare nulla. Se hai fatto una portabilità (immagino che i 7 giorni si riferiscano a quello) penso che comunque dovresti firmare un contratto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato il 155 e mi e stato detto che il rivenditore mi doveva lasciare copia che io avrei dovuto firmare,
quindi mi sono recato dal rivenditore e mi ha detto che devo andare venerdi per firmare il contratto perche lo riceve via fax(cosa molto strana), per quanto riguarda l'attivazione e un nuovo abbonamento e quindi ci vogliono dai 7 ai 10 giorni per attivarlo
anche se mi sembra un po eccessivo il tempo per attivare un nuovo abbonamento di solito gli altri gestori(tim) in 24/48 ore attivano l'abbonamento
comunque vi ringrazio vi terro aggiornati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
il nuovo contratto funziona praticamente subitissimo....questi 7/10 gg non so proprio da dove escano fuori.
ho seri dubbi che quel rivenditore sia un dealer wind...magari ha solo una collaborazione con un vero dealer wind...ma anche in questo caso i tempi sono lo stesso immediati.

io per lo meno con alcuni rivenditori tim/vodafone faccio tutto in tempo reale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi ringrazio per le risposte, ieri mi hanno attivato la scheda wind e il rivenditore mi ha fatto firmare il contratto, fin qui tutto ok.
Ma la sorpresa piu grande e che nel mio paese (Minori (SA) Costiera Amalfitana) non ce copertura neanche per telefonare.Ho chiamato il 155 e la risposta e stata "il rivenditore che le ha fatto questo contratto e un deficiente" ma il bello che sul sito wind nel mio paese da copertuta gprs ma solo sul sito perche in realta non e cosi a questo punto non so cosa fare se disdire il contratto o tenermi comunque l'offerta all-inclusive pagare senza usufruire e attendere che mettono qualche altro ripetitore in zona, ci tengo a precisare che nel paese affianco al mio (Maiori (SA)) c'e copertura totale della wind, voi cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè... ci stai dicendo che hai scelto un operatore... hai attivato un abbonamento con quest'ultimo... ma non avevi verificato la qualità della copertura radio mobile? :blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa ma se vado sul sito wind e mi dice che ce copertura e tra l'altro il rivendotore non mi dice niente cosa devo suporre che in zone c'e copertura

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Mah, mi sembra strano che non ci sia copertura a Minori. Sono stato da quelle parti ed ho telefonato senza problemi. A meno che non ti trovi in una zona isolata un pò fuori, dovresti almeno poter telefonare. Verificato con altri telefoni, esperienze di vicini sul posto ecc.?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maghetto ha detto:
scusa ma se vado sul sito wind e mi dice che ce copertura e tra l'altro il rivendotore non mi dice niente cosa devo suporre che in zone c'e copertura

Se hai i muri spessi 1 metro o ti trovi sfortunatamente nel cono d'ombra di un palazzo, Wind non lo può sapere. Quindi teoricamente ti dice che c'è copertura... all'atto pratico sarebbe cosa buona e giusta verificare SEMPRE se la copertura attesa, ha un riscontro!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non ho muri spessi 1 metro!!!
ho fatto un giro per il paese e l'unica parte dove prende il segnale e sul lungomare dove addirittura mi prende in 3g ho provato con vari telefoni e il risultato e sempre lo stesso
per quanto riguarda il fatto di dover provare prima mi sembra un po assurdo che dovevo fare prendere una ricaricabile e provare e poi scegliere l'operatore tim e vodafone sono fortissimi nel mio paese (anche in casa)
vabbe spero solo che wind dia un po piu di potenza alla mia zona
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se attendi un potenziamento nell'immediato, potresti rimaner deluso.

Se poi tutto il paese è messo male, beh... è grave per Wind... ma è grave anche la tua sufficienza nello scegliere un operatore senza aver verificato la copertura. Permettimi se insisto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti garantisco che e tutto il paese a non essere coperto ti ripeto solo sul lungomare c'e copertura ed anche forte per quanto riguarda la mia scelta forse mi sono fatto fregare dal fatto che sul sito wind da come copertura gprs e nel paese affianco al mio maiori da sia gprs sia umts che hsdpa quindi se a 200 metri ho questa copertura dovrei avere perlomeno quella gprs come riportato dal sito
questo e stato il mio pensiero a questo punto sbagliato spero in un miglioramento oppure mi attacco al traghetto visto che il tram qui non c'e ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non hai aderito a TELEFONO INCLUSO, puoi recedere dall'abbonamento quando ti pare! Non c'è il vincolo di 24 mesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti io non ho preso il telefono e posso far applicare articolo 6.3 del contratto me lo ha detto anche la signorina del 155
per il momento lo tengo e poiche non ho vincoli contrattuali posso recedere quando voglio senza pagare penali
sempre sperando in un miglioramento della copertura considerando che siamo in costiera amalfitana quindi zona turistica........